Aggiunti NASA TV HD e NASA TV UHD (frequenza DVB-S2 11373 H e 10727 H - HB13 Est)

Atterrata, però non si è visto nulla...
Neanche telemetrie. Solo i tecnici, tra l'altro, in gran numero molto giovani, del California Institute of Technology, che festeggiavano.
Ora spero che arrivino immagini.
Grazie a Ercolino e Ale89 per l'informazione.

Atterrata, però non si è visto nulla...
Neanche telemetrie. Solo i tecnici, tra l'altro, in gran numero molto giovani, del California Institute of Technology, che festeggiavano.
Ora spero che arrivino immagini.
Grazie a Ercolino e Ale89 per l'informazione.

Dal punto di vista di immagini/telemetria le produzioni di Space X non le batte nessuno, nemmeno la NASA.

Salve ragazzi,
da pochi giorno ho preso un samsung QLED 4k ed ho solo lo skyHD . Possibile vedere questo canale su SKY? Inoltre ci sono canali UHD in chiaro visibili tramite sky ? (dubito...ma la faccio la domanda) ;)

Sapete se hanno fatto la stessa programmazione dedicata all'atterraggio della sonda, oppure sul canale in 4K sono andati avanti con la programmazione diversificata?

Salve ragazzi,
da pochi giorno ho preso un samsung QLED 4k ed ho solo lo skyHD . Possibile vedere questo canale su SKY? Inoltre ci sono canali UHD in chiaro visibili tramite sky ? (dubito...ma la faccio la domanda) ;)
Devi cercare sul decoder la modalità per aggiungere gli altri canali sat, fai una scansione delle frequenze inserite in una lista da Sky e alla fine escono diversi canali, dovrebbero essere in ordine alfabetico e vai a selezionarli per farti una lista. Questi canali andranno in una numerazione speciale a 4 cifre, tipo oltre il 7000 o 9000. Probabilmente esce NASA HD ma non quello 4K.

Con la ricerca automatica vedi i canali trovati e poi sei tu che lo metti al canale che vuoi.
Può darsi che ora Sky abbia tolto la frequenza, lo fa spesso
Confermo che con decoder sky, altri canali, non si trova, almeno che non abbia Un altro nome identificativo.

Aggiunti NASA TV HD e NASA TV UHD (frequenza DVB-S2 11373 H 27500 - HB13 Est)

Confermo che con decoder sky, altri canali, non si trova, almeno che non abbia Un altro nome identificativo.

Sul mysky ce l’avevo, ora con Sky Q ho rifatto la ricerca altri canali sat e non è presente in elenco.
Si perdono in un bicchier d’acqua i tecnici di Sky.
Ovviamente il canale è visibile con qualsiasi decoder hd non di Sky

Si il problema lo si nota solo su alcuni decoder/tv... ;)

Su LG sempre perfetto, mentre su Samsung l'immagine in movimento viene ricostruita con enorme effetto scia a scatti. Che ovviamente non si vede nelle immagini statiche. Probabilmente c'è qualcosa di strano nel flusso video

Il logo di NASA TV HD è cambiato in Apollo 50, in occasione del cinquantenario della missione Apollo 8.

Fu una missione di test svoltasi proprio nel periodo natalizio di 50 anni fa, mi pare che fosse la prima volta che gli esseri umani entrassero stabilmente nell'orbita lunare, e quindi sono stati i primi ad osservare la faccia nascosta e "sconosciuta" della Luna. Mi pare che ci fossero stati dei minuti di tensione quando la navicella interruppe le comunicazioni con la Terra perché si trovava dietro la Luna, e il grande sollievo quando si sentirono nuovamente le voci degli astronauti.

Vengono ritrasmesse le dirette e i programmi dell'epoca, quindi in 4:3 ma mi pare che sia già quasi tutto a colori.

uuqu5Uz.jpg

Su LG sempre perfetto, mentre su Samsung serie F l'immagine in movimento viene ricostruita con enorme effetto scia a scatti. Che ovviamente non si vede nelle immagini statiche. Probabilmente c'è qualcosa di strano nel flusso video
Nessuno nota questa cosa?

Salve a tutti, sono nuovo del Forum, ma vi seguo da molto tempo.
Ho da questa estate un Sony 49 pollici XF90. Sono riuscito a seguire sul canale Nasa HD l'atterraggio della sonda Insight, ma da qualche tempo non riesco più a visualizzare i due canali; solo qualche pixel qua e là, per il resto nient'altro. Tutti gli altri canali li vedo regolarmente. Qualcuno ha lo stesso mio problema? Grazie.

Indietro
Alto Basso