• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Agosto 2020 su Sky Cinema

Nessuna traccia di 1917 anche negli ultimi aggiornamenti di Fmp: https://www.digital-forum.it/showth...la-settimana&p=6654217&viewfull=1#post6654217
Un refuso ma l'errore se lo portano dietro da parecchio, da quando i film di Leone erano ancora su Sky, o pensavano che fosse di 01 Distribution o di altri ancora, magari della "loro" DreamWorks.

Altra cosa ma qui poco grave che ho notato, il film in prima visione Sky (ma non in prima visione pay-tv, dovrebbe essere passato sulla Rai) On the Milky Road lo hanno inserito nella sezione con tutte le altre prime visioni.
 
Ultima modifica:
se si nota la programmazione di settembre le novità da inserire cominciano a scarseggiare, quindi fa tutto brodo anche seconde visioni spacciate per prime
 
Con le produzioni ferme ad Hollywood e non solo, l'offerta cinematografica generale ne risentirà pesantemente per alcuni mesi, è inevitabile.
Si spera ovviamente che non si prolunghi ancora questa situazione...
 
se si nota la programmazione di settembre le novità da inserire cominciano a scarseggiare, quindi fa tutto brodo anche seconde visioni spacciate per prime

Ma a settembre non dovrebbero andare film usciti in sala alla fine del 2019 ben prima del lockdown? Mi aspetterei l'effetto pandemia verso dicembre, o sbaglio qualcosa?
 
Ma a settembre non dovrebbero andare film usciti in sala alla fine del 2019 ben prima del lockdown? Mi aspetterei l'effetto pandemia verso dicembre, o sbaglio qualcosa?

Ti sei perso che le finestre di trasmissione di molte case di distribuzione si sono ridotte a 7/8 mesi dall' uscita al cinema, in alcuni casi anche prima, quindi molto e' gia' stato anticipato ;)
 
Ci sono tanti film degli anni passati mai arrivati su Sky, alcuni nemmeno al cinema
Certo, tanti progetti minori tra poche perle, o di Paesi il cui cinema è poco conosciuto. Ma ci sono, esistono, e quindi mi aspetto che nei mesi di vuoto Sky faccia quest'operazione di esplorazione per i suoi abbonati
 
Cosa che fa già Amazon Prime Video normalmente, prima del covid.
 
Ci sono tanti film degli anni passati mai arrivati su Sky, alcuni nemmeno al cinema
Certo, tanti progetti minori tra poche perle, o di Paesi il cui cinema è poco conosciuto. Ma ci sono, esistono, e quindi mi aspetto che nei mesi di vuoto Sky faccia quest'operazione di esplorazione per i suoi abbonati

E' il momento che ti fai Amazon.
 
Ce l'ho già, grazie
Mi pare una risposta abbastanza scorbutica questa :doubt:
Vorrei che lo facesse anche Sky, visto che le mensilità di pagamento non avranno "vuoti"

Sky già lo fa (non è che ti offre mesi senza prime visioni), ma è ovvio che se punta il suo budget in primis per le major e poi per il resto, la concorrenza compra tutto il resto. un solo servizio non può avere tutto, come pretendere che se escono 1000 film l'anno in Italia vadano tutti su un unico servizio.
 
Sky già lo fa (non è che ti offre mesi senza prime visioni), ma è ovvio che se punta il suo budget in primis per le major e poi per il resto, la concorrenza compra tutto il resto. un solo servizio non può avere tutto, come pretendere che se escono 1000 film l'anno in Italia vadano tutti su un unico servizio.

Non ho quotato il messaggio, il mio post non è un riferimento a questo mese o ai passati.
Si parlava di hollywood ferma, in ottica futura chiedevo che nei mesi fermi si recuperasse in altro modo.
 
Non ho quotato il messaggio, il mio post non è un riferimento a questo mese o ai passati.
Si parlava di hollywood ferma, in ottica futura chiedevo che nei mesi fermi si recuperasse in altro modo.

infatti ti ho scritto che lo stanno già facendo, hanno recuperato molte prime visioni di distribuzioni minori o film non usciti in Italia.

poi certo, Sky non punta alla nicchia tipo del servizio MUBI, che ti fa vedere film sconosciuti di qualità sottotitolati.
 
Ti sei perso che le finestre di trasmissione di molte case di distribuzione si sono ridotte a 7/8 mesi dall' uscita al cinema, in alcuni casi anche prima, quindi molto e' gia' stato anticipato ;)

Quindi molto di quello che è uscito fra gennaio e febbraio è già in programmazione?
Ma immaginando che nel periodo del lockdown al cinema non sia uscito nulla, l'uscita è stata rimandata a giugno quando le sale hanno potuto riaprire? Scusa le domande ma non ho conoscenze sulle modalità di distribuzione dei film... :)
 
Quindi molto di quello che è uscito fra gennaio e febbraio è già in programmazione?
Ma immaginando che nel periodo del lockdown al cinema non sia uscito nulla, l'uscita è stata rimandata a giugno quando le sale hanno potuto riaprire? Scusa le domande ma non ho conoscenze sulle modalità di distribuzione dei film... :)

ogni casa di distribuzione vende il proprio pacchetto di film (il cosiddetto listino), se ne ha pochi li vende singolarmente oppure in blocco, con finestre di trasmissione minime precise.

negli ultimi anni queste finestre di trasmissione per diverse case( soprattutto major) si sono ridotte a pochi mesi, in questo modo un film ad esempio della Sony lo ritrovi su Sky cinema dopo 7/8 mesi dall' uscita al cinema, altri 9 mesi, altri ancora mantengono piu' o meno la finestra dei 12 mesi e cosi via; in base a queste finestre poi chi ne compra i diritti gestisce e fa la programmazioni mensili.

se facciamo degli esempi con i film in programamzione ad agosto che sono usciti in sala da noi:

TUTTO IL MIO FOLLE AMORE (01) è uscito il 24 OTTOBRE 2019
HELLBOY (M2) l' 11 Aprile 2019
JUDY (Notorious) il 30 Gennaio 2020
CITY OF CRIME (Lucky Red), 9 Gennaio 2020
IL PECCATO - IL FURORE DI MICHELANGELO (01), 28 Novembre 2019
A TOR BELLA MONACA NON PIOVE MAI (Altre Storie), 28 Novembre 2019
ONE PIECE: STAMPEDE (Koch Media), 24 Ottobre 2019
TUTTAPPOSTO (Medusa) 9 Ottobre 2019
NOUR (Vision, proprietà di Sky), 10 Agosto 2020 (dopo 10 giorni dall' uscita al cinema)
7 ORE PER FARTI INNAMORARE (Vision) 18 giugno 2020
FINCHE' MORTE NON CI SEPARI (Fox), 24 Ottobre 2019
TORNARE (Vision) 15 Giugno 2020
ATTACCO A MUMBAI (M2), 30 Aprile 2019
JUMANJI THE NEXT LEVEL (Sony), 25 Dicembre 2019
JOJO RABBIT (Fox) sarà in programmazione a settembre ed è uscito ail 16 Gennaio 2020
CATTIVE ACQUE (Eagle) sarà in programamzione a Settembre ed è uscito il 20 febbraio 2020

Di film usciti nel 2020, già in programmazione ci sono anche.

HAMMAMET (01)
SORRY WE MISSED YOU (Lucky Red), 2 gennaio 2020
tutti i film Vision


Calcolando che sui canali Sky Cinema non vanno in onda le prime visioni Warner, Disney, Paramount, Leone, Movies Inspired, Nexo Digital e qualcos'altro di minore; non cè rimasto granchè ancora da trasmettere di uscito nelle nostre sale.
 
secondo voi si e fatta fare lo sconto dalle case cinematografiche?
se nn ricordo male mi sembra che lo abbia chiesto alla lega calcio, poi nn so come e' andata a finire
 
ogni casa di distribuzione vende il proprio pacchetto di film (il cosiddetto listino), se ne ha pochi li vende singolarmente oppure in blocco, con finestre di trasmissione minime precise.

negli ultimi anni queste finestre di trasmissione per diverse case( soprattutto major) si sono ridotte a pochi mesi, in questo modo un film ad esempio della Sony lo ritrovi su Sky cinema dopo 7/8 mesi dall' uscita al cinema, altri 9 mesi, altri ancora mantengono piu' o meno la finestra dei 12 mesi e cosi via; in base a queste finestre poi chi ne compra i diritti gestisce e fa la programmazioni mensili.

se facciamo degli esempi con i film in programamzione ad agosto che sono usciti in sala da noi:

TUTTO IL MIO FOLLE AMORE (01) è uscito il 24 OTTOBRE 2019
HELLBOY (M2) l' 11 Aprile 2019
JUDY (Notorious) il 30 Gennaio 2020
CITY OF CRIME (Lucky Red), 9 Gennaio 2020
IL PECCATO - IL FURORE DI MICHELANGELO (01), 28 Novembre 2019
A TOR BELLA MONACA NON PIOVE MAI (Altre Storie), 28 Novembre 2019
ONE PIECE: STAMPEDE (Koch Media), 24 Ottobre 2019
TUTTAPPOSTO (Medusa) 9 Ottobre 2019
NOUR (Vision, proprietà di Sky), 10 Agosto 2020 (dopo 10 giorni dall' uscita al cinema)
7 ORE PER FARTI INNAMORARE (Vision) 18 giugno 2020
FINCHE' MORTE NON CI SEPARI (Fox), 24 Ottobre 2019
TORNARE (Vision) 15 Giugno 2020
ATTACCO A MUMBAI (M2), 30 Aprile 2019
JUMANJI THE NEXT LEVEL (Sony), 25 Dicembre 2019
JOJO RABBIT (Fox) sarà in programmazione a settembre ed è uscito ail 16 Gennaio 2020
CATTIVE ACQUE (Eagle) sarà in programamzione a Settembre ed è uscito il 20 febbraio 2020

Di film usciti nel 2020, già in programmazione ci sono anche.

HAMMAMET (01)
SORRY WE MISSED YOU (Lucky Red), 2 gennaio 2020
tutti i film Vision


Calcolando che sui canali Sky Cinema non vanno in onda le prime visioni Warner, Disney, Paramount, Leone, Movies Inspired, Nexo Digital e qualcos'altro di minore; non cè rimasto granchè ancora da trasmettere di uscito nelle nostre sale.

Interessante, grazie per la spiegazione ;)
Ho letto che nei mesi di lockdown alcune case hanno deciso di saltare la distribuzione al cinema, cosa succede in questi casi? Ci sono altri film che non sono ancora mai usciti causa pandemia?
Per esempio 7 ORE PER FARTI INNAMORARE io lo vidi già mesi fa su Prime Video...
 
E' arrivato prima su Amazon Prime Video un po' come arrivavano certi film su Sky Primafila che non potevano andare al cinema. Su Primafila però costavano minimo 7-8€, su Amazon era incluso agli abbonati senza sovrapprezzi.
 
Indietro
Alto Basso