Sky Agosto 2025 su Sky Cinema

Andry10k

Membro dello Staff
Collaboratore
In aggiornamento...

Sky-Cinema.png

locandinapg1.jpg
Trap-Poster-Italia-1.jpg
locandina-1.jpg
locandina.jpg
t-Ol-SK9-Gioco-pericoloso-Poster-Italia-600x889.webp
1018808-ch-it-1.jpg
locandina-1707127532-Madameweb.jpg

PRIME VISIONI:

Lun 4 AGO - CINEMA UNO: TUTTI TRANNE TE [Sony, 2023] - 1aTv Sky
Commedia/Romantico | Trailer
Lun 11 AGO - CINEMA UNO: TRAP [Warner, 2024] - 1aTv
Mistero/Thriller | Trailer
Lun 18 AGO - CINEMA UNO: MADAME WEB [Sony, 2024] - 1aTv Sky
Azione/Fantascienza | Trailer
Mer 20 AGO - CINEMA UNO: SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA [Paramount, 2024] - 1aTv
Storico/Thriller | Trailer
Lun 25 AGO - CINEMA UNO: GIOCO PERICOLOSO [Vision, 2025] - 1aTv
Thriller | Trailer
Mer 27 AGO - CINEMA UNO: IO SONO ANCORA QUI [Bim, 2024] - 1aTv
Drammatico/Storico | Trailer
Ven 29 AGO - CINEMA UNO: THE BRUTALIST [Universal, 2024] - 1aTv
Drammatico | Trailer

ALTRI FILM:

Uno.png

Ven 1 AGO: FREE GUY - EROE PER GIOCO [2021]
Dom 3 AGO: ELEPHANT WHITE [2011]
Mar 5 AGO: PACIFIC RIM - LA RIVOLTA [2018]
Ven 8 AGO: REDEMPTION DAY [2021]

Due.png

Mer 6 AGO: FORREST GUMP [1994]

Collection.png

I DELITTI DEL BARLUME: dal 1 al 29 Agosto

HARRY POTTER: dal 30 Agosto al 7 Settembre

HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE [2001]
HARRY POTTER E LA CAMERA DEI SEGRETI [2002]
HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN [2004]
HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO [2005]
HARRY POTTER E L'ORDINE DELLA FENICE [2007]
HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE [2009]
HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 1 [2010]
HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 2 [2011]
ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI [2016]
HARRY POTTER: RETURN TO HOGWARTS [2022]
DAVID HOLMES - IL RAGAZZO CHE E' SOPRAVVISSUTO [2023]

Family.png

Action.png

Suspense.png

Romance.png

Drama.png

Comedy.png

Primafila.png

FONTE: pressview.it, voi utenti, guidatv sky, thewom.it, cpop.it, altro...

Ultima modifica:
Faccio questo post che è un alisi di mercato e della situazione attuale..sottolineo che non sono un antiSky anzi..ma proprio anzi..xro..
Forse il peggior mese di sempre e sappiamo dopo tutti i diritti negli ultimi anni..premesso che si puo far meglio magari con piccole acquisizioni da piccole case in primis..comunque da una societa che ci obbliga(sky) o ci incita a vincolarci(now) non ci siamo..ormai x sky soprattutto il pack cinema se non si corre ai ripari dovrebbe essere,commercialmente da metcato, unificato col pass intrattenimento..

Faccio questo post che è un alisi di mercato e della situazione attuale..sottolineo che non sono un antiSky anzi..ma proprio anzi..xro..
Forse il peggior mese di sempre e sappiamo dopo tutti i diritti negli ultimi anni..premesso che si puo far meglio magari con piccole acquisizioni da piccole case in primis..comunque da una societa che ci obbliga(sky) o ci incita a vincolarci(now) non ci siamo..ormai x sky soprattutto il pack cinema se non si corre ai ripari dovrebbe essere,commercialmente da metcato, unificato col pass intrattenimento..
Ma come il peggior mese di sempre? Ci sono The Brutalist e Io sono ancora Qui, che sono dei capolavori

Immaginavo purtroppo..e sinceramente stanco..sto dicendo ovvieta sotto gli occhi di tutti sotto la luce del sole per creare una critica giusta ma magari costruttiva..ma purtroppo poi le risposte da fan sono sempre queste..
2 film si (capolavori parliamone abbondantemente) ma di nicchia non per tutti i gusti anzi ma ok..ma quantita/qualita scadente (poi 3 con freeguy sono 2nde visioni) hai mai visto le liste di film di 1-2 anni fa??..scherziamo o davvero??..guardale..
una volta il pack cinema costava di piu per i maggior diritti forse è arrivato il momento di riabbassare riaccorpare o darsi da fare..
Ma a voi purtroppo non interessano i film , che vengono prima dei vari ott , a voi interessa che se avete sky sky è meglio di tutto se avete netflix netflix è meglio di tutto se disney..ecc ecc..bhe vi do una notizia non consideratevi dei veri appassionati di cinema se ragionate cosi ma di sky netflx disney e blablabla

Sicuramente mancano ancora dei film al 1° post.

Sull'operato di Sky Cinema mi ero espresso qui e volendo si può eventualmente continuare di là: https://www.digital-forum.it/threads/commenti-sulla-qualità-della-programmazione-di-sky-cinema.209854/post-7896966

E un parere su Prime Video, da cui potrebbe copiare un po' anche Sky se è poi a corto di prime visioni e major: https://www.digital-forum.it/threads/amazon-prime-video-i-film.188463/post-7885450

Per me è comodo avere Sky Cinema in pianta stabile e le altre a rotazione, ma si può benissimo fare anche al contrario con Now a rotazione e ad esempio Netflix + Prime in pianta stabile.

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Osk
Similare al mio concetto..e comunque in commento costruttivo..di un altro livello di appassionato di cinema..speriamo e lo dico per sky/now che qualche buon film ancora arrivi

Se uno è abbonato a now che puoi abbonarti costantemente a 10 euro al mese cinema + now TV l'offerta va bene a mio avviso come qualità prezzo. Non sono ben aggiornata sui costi dei pacchetti via satellite, magari in quel caso c'è più da discuterne.

Ci sono stati mesi davvero deboli ma questa estate invece è stata molto buona, sia giugno che luglio . Ci sono stati almeno 5-6 prime TV di altro livello ogni mese

E questo agosto non è male neanche...the brutalist, September 5, trap e io sono ancora qui sono delle ottime prime TV... Per quanto mi riguarda una buona prima TV a settimana non è già male...

Leggo "se amate il cinema"...amando il cinema onestamente now mi è proprio indispensabile proprio perché è l'unico che ti permette di vederti in comodità e quando vuoi tu Il seme del fico sacro, che appena esce dal giro satellitare forse mandano una volta chissà quando su rai 5, poi tenuto su rai play 4 giorni e poi ciao...quindi magari non lo becchi più...

Tutti i blockbuster che manda che so Disney plus poi Italia 1 li manda 2 volte l'anno per i prossimi 15 anni, quindi mi risulta meno indispensabile a me personalmente ...

Comunque come film nuovi sul mensile ho sempre più roba da vedere al mese su Sky now che non altre piattaforme dove in un mese in genere escono solo 1-2 film interessanti ...

Se parliamo invece di "archivio" effettivamente su Sky girano un po' sempre gli stessi film, non capisco perché sia così complicato inserire più classici, recuperi di cinema europeo del passato etc... All'inizio pensavo fosse un problema tecnico e che certi film non possono mandarti nel formato televisivo etc ..ma prime video ne è pieno. Ecco se uno è interessato a recuperare classici americani, se sì vuole recuperare qualche film d'autore francese anche anni 60-70 Sky sicuro è super scadente, prime video la migliore piattaforma.

Ma sulle nuove uscite in confronto a Netflix, Disney e prime Sky è ancora la più forte nonostante le perdite di alcuni fori.Certo se si vuole tutto in una piattaforma ormai nessuna può soddisfare...

Certo come premettevo il mio giudizio è tutto sul prezzo che pago, 10 euro al mese now non solo cinema ma pure serie TV lo giudico conveniente con questa offerta. Se già ne dovessi pagare 20 ovviamente sarebbe diverso

Su Sky Cinema costa 10€ e include Paramount+, ma bisogna aggiungere minimo 14,90 al mese per fare l'abbonamento a Sky.

Se uno è abbonato a now che puoi abbonarti costantemente a 10 euro al mese cinema + now TV l'offerta va bene a mio avviso come qualità prezzo. Non sono ben aggiornata sui costi dei pacchetti via satellite, magari in quel caso c'è più da discuterne.

Ci sono stati mesi davvero deboli ma questa estate invece è stata molto buona, sia giugno che luglio . Ci sono stati almeno 5-6 prime TV di altro livello ogni mese

E questo agosto non è male neanche...the brutalist, September 5, trap e io sono ancora qui sono delle ottime prime TV... Per quanto mi riguarda una buona prima TV a settimana non è già male...

Leggo "se amate il cinema"...amando il cinema onestamente now mi è proprio indispensabile proprio perché è l'unico che ti permette di vederti in comodità e quando vuoi tu Il seme del fico sacro, che appena esce dal giro satellitare forse mandano una volta chissà quando su rai 5, poi tenuto su rai play 4 giorni e poi ciao...quindi magari non lo becchi più...

Tutti i blockbuster che manda che so Disney plus poi Italia 1 li manda 2 volte l'anno per i prossimi 15 anni, quindi mi risulta meno indispensabile a me personalmente ...

Comunque come film nuovi sul mensile ho sempre più roba da vedere al mese su Sky now che non altre piattaforme dove in un mese in genere escono solo 1-2 film interessanti ...

Se parliamo invece di "archivio" effettivamente su Sky girano un po' sempre gli stessi film, non capisco perché sia così complicato inserire più classici, recuperi di cinema europeo del passato etc... All'inizio pensavo fosse un problema tecnico e che certi film non possono mandarti nel formato televisivo etc ..ma prime video ne è pieno. Ecco se uno è interessato a recuperare classici americani, se sì vuole recuperare qualche film d'autore francese anche anni 60-70 Sky sicuro è super scadente, prime video la migliore piattaforma.

Ma sulle nuove uscite in confronto a Netflix, Disney e prime Sky è ancora la più forte nonostante le perdite di alcuni fori.Certo se si vuole tutto in una piattaforma ormai nessuna può soddisfare...

Certo come premettevo il mio giudizio è tutto sul prezzo che pago, 10 euro al mese now non solo cinema ma pure serie TV lo giudico conveniente con questa offerta. Se già ne dovessi pagare 20 ovviamente sarebbe diverso
Ma io sono daccordo praticamente su tutto..soprattutto che now 10€ ci siamo è in linea col mercato anzi è economico rispetto ad altri x qualita/quantita prezzo..ma io infatti parlavo di sky..e si now (fin quando avra warner e prime sono in pole position staccati dalla concorrenza)..si dico amare il cinema perche se ti esalti per un mese cosi (poi qualche bel film cè sempre) a prescindere solo xchè è sky cè qualcosa che non va non pensi ai film ma al brend quindi qualsiasi cosa ti proponga va bene è la piu bella ma cosi da fruitore ed amante non è una cosa positiva e non si fa il bene del cinema

Se poi togliamo gli Warner che vanno tolti, la frittata è fatta.
Dovranno inventarsi qualcosa

Che perderanno i Warner è da vedere. Mi pare che nel Regno Unito è stato fatto un accordo. Magari come Paramount plus potrebbe essere compreso

Che bel post.

Mi ricordo fino a qualche anno fa che Sky promuoveva il pacchetto Cinema con lo slogan "Una prima visione al giorno". Oggi, invece, tra una prima visione e l'altra passa anche una settimana.

Io capisco che il mercato è cambiato e che il pacco Cinema del 2015 non potremo più averlo. Penso anche che nonostante tutto sia ancora l'offerta più completa del mercato, però una maggiore varietà nei film d'archivio e delle seconde o terze visioni potrebbero darla per arricchire un po' il catalogo.

Insomma, anche per il cinema si conferma l'impressione che trasuda per lo sport e in generale da tutta Sky, ovvero che le cose sono fatte sempre a metà, mai con piena convinzione e con la voglia di lavorare al meglio delle proprie possibilità.

Se le grosse Major cinematografiche si fanno le loro piattaforme non è facile reagire.

È chiaro che si giocano tutto con Vision, che sta molto crescendo in termini di produzione. Per esempio ho notato che il film Priscilla di Sofia Coppola è presentato come un Sky esclusive (perché qui lo ha distribuito vision).
Vision ti permette di avvicinarti alle altre piattaforme che hanno i loro film "fissi" nella piattaforma (e non fanno il giro di vai e vieni) e pian piano si andranno a creare quindi un loro archivio più ampio.

Il punto è che come cinema italiano Vision cresce, sul resto meno. Come successo per Priscilla o poco altro devono guardarsi in giro, andare ai festival topo Venezia, Cannes e comprare più film stranieri, cercare di intuire quali sono i film che potrebbero farsi notare di più e "scipparli" ad altri possibili acquirenti.

Anche qua l'unica strada percorribile è sempre più film "Sky original" originali. Se riesce a prendere un film importante che sarà fisso "per sempre" (o meglio diciamo almeno a garanzia per diversi anni) solo nella tua piattaforma questa esclusività a livello di appeal della offerta è anche vero che ti vale 3 film Warner che stanno 6 mesi e poi passano subito su Netflix come seconda visione.

A proposito ma Warner attualmente non è appannaggio di sky? Perché ad esempio ho visto che la serie Untamed va su Netflix, e non può essere una seconda visione perché è 2025. Forse l’accordo vale solo per i film?

Come successo per Priscilla o poco altro devono guardarsi in giro, andare ai festival topo Venezia, Cannes e comprare più film stranieri, cercare di intuire quali sono i film che potrebbero farsi notare di più e "scipparli" ad altri possibili acquirenti.
Proprio ieri sera mi son guardato il programma del festival di Venezia di quest anno e sara’ uno spettacolo assoluto.
Si prevede un ottimo autunno al cinema.

Se qualcuno fosse interessato:

C’è davvero tanta roba interessante in concorso, non so come son messi in quanto a diritti ma qui in effetti Sky un salto dovrebbe farlo.

Ultima modifica:
Oltre ad andare a pescare film minori ma sfizziosi io li chiamo da “dvd” Provare magari anche ad aver coraggio ad essere piu aggressivi accorpare i pack se non adirittura definitivamente almeno con offerte a tempo ma un pelino piu lunghe e pubblicizzate esempio skytv+skycinema 20€ (e anche se ot ci metto anche skysport+skycalcio 25€)

A proposito ma Warner attualmente non è appannaggio di sky? Perché ad esempio ho visto che la serie Untamed va su Netflix, e non può essere una seconda visione perché è 2025. Forse l’accordo vale solo per i film?
Per le serie il discorso è diverso. Molte serie vengono commissionate da quella o questa piattaforma a una casa produttrice per andare specificatamente su quella piattaforma in esclusiva. Per esempio "Presumed Innocent" è una serie Warner che però va su Apple TV, "Maid" e "The Sandman" sono serie Warner su Netflix, e così via. È abbastanza normale che sia così, anche perché Netflix non credo abbia capacità produttive di quel livello e quindi si affida a terzi. E Sky quindi ha i diritti solo sulle serie HBO, direi (di sicuro non sulle Warner che vengono prodotte per/comprate da Netflix o altre piattaforme)

secondo me sarebbe una buona cosa rimandare in onda tutte quei film che vengono trasmessi molto poco. penso ai film i cui diritti sono della filmAuro, ormai scomparsi dai radar. oppure, meglio ancora, prendere i diritti di quei prodotti rimasti inediti in italia, per qualunque motivo.
sopratutto a livello di serie tv c'è qualcosa.
ad avere i soldi sarebbe strafigo, ma forse è un discorso da fare insieme ad altre tv straniere, riprendere la produzione di serie tv cancellate.

sky ormai sono anni che non ha i diritti della serie A, qualche soldo da parte potrebbe averlo...

Indietro
Alto Basso