Sky Agosto 2025 su Sky Cinema

Per le serie il discorso è diverso. Molte serie vengono commissionate da quella o questa piattaforma a una casa produttrice per andare specificatamente su quella piattaforma in esclusiva. Per esempio "Presumed Innocent" è una serie Warner che però va su Apple TV, "Maid" e "The Sandman" sono serie Warner su Netflix, e così via. È abbastanza normale che sia così, anche perché Netflix non credo abbia capacità produttive di quel livello e quindi si affida a terzi. E Sky quindi ha i diritti solo sulle serie HBO, direi (di sicuro non sulle Warner che vengono prodotte per/comprate da Netflix o altre piattaforme)
Grazie, sei stato chiarissimo. Non immaginavo funzionasse cosi’.

Mi ricordo fino a qualche anno fa che Sky promuoveva il pacchetto Cinema con lo slogan "Una prima visione al giorno". Oggi, invece, tra una prima visione e l'altra passa anche una settimana.

Io capisco che il mercato è cambiato e che il pacco Cinema del 2015 non potremo più averlo. Penso anche che nonostante tutto sia ancora l'offerta più completa del mercato, però una maggiore varietà nei film d'archivio e delle seconde o terze visioni potrebbero darla per arricchire un po' il catalogo.

Insomma, anche per il cinema si conferma l'impressione che trasuda per lo sport e in generale da tutta Sky, ovvero che le cose sono fatte sempre a metà, mai con piena convinzione e con la voglia di lavorare al meglio delle proprie possibilità.
Quello non è più possibile ma ai 2000-3000 film potrebbero arrivarci ancora oggi, come erano agli anni d'oro e come lo sono oggi altre piattaforme.
Il buttarci dentro di tutto come fa ad esempio Prime Video, non necessariamente vuol dire vecchio e brutto, ma una maggiore scelta e possibilità di trovare qualcosa di semisconosciuto o quasi inedito, o che uno non ha mai visto.

dom.3 Cinema1: Elephant White
mar.5 Cinema1: Pacific Rim - La rivolta
merc.6 Cinema2: Forrest Gump
ven.8 Cinema1: Redemption Day

Faccio questo post che è un alisi di mercato e della situazione attuale..sottolineo che non sono un antiSky anzi..ma proprio anzi..xro..
Forse il peggior mese di sempre e sappiamo dopo tutti i diritti negli ultimi anni..premesso che si puo far meglio magari con piccole acquisizioni da piccole case in primis..comunque da una societa che ci obbliga(sky) o ci incita a vincolarci(now) non ci siamo..ormai x sky soprattutto il pack cinema se non si corre ai ripari dovrebbe essere,commercialmente da metcato, unificato col pass intrattenimento..
che nel corso degli anni sia diminuita la qualità ci sta (si è perso 20th fox, MGM solo per citare due enormi) ma ricordiamoci che è agosto

Tutti tranne te lo stanno martellando all’inverosimile stile del Piero ed il suo Wi-Fi e continuano a dire prima visione… Io l’ho già visto su Amazon ma contenti loro…
Che poi carino lo è ma non è neanche questo gran film.
Sì lei è quella di Euphoria e battono il ferro finché è caldo, lo si è capito

visto pure io... una banale commediola senza troppe pretese

il film più atteso è The Brutalist

ho notato una cosa. Barbie (film warner) lo hanno inserito ad aprile 2024 (9 mesi dopo l'uscita in sala), poi tolto dopo un anno a marzo 2025.

Wonka (altro titolo Warner) mi ricordo tutti si chiedessero dove fosse finito essendo uscito nelle sale a dicembre 2024 e arrivato su Sky cinema tardi, ovvero a dicembre 2024, praticamente un anno dopo e anzi pure qualche giorno in più.

Adesso ho visto che Wonka figura tra i diritti in scadenza a fine agosto perché in pratica la loro finestra scade lì e regolarmente lo avrebbero dovuto inserire a settembre 2024 e non a dicembre...ha avuto senso "tenersi nel cassetto" un film (comunque di successo e quindi "importante") di cui avevano i diritti per 4 mesi solo per rimpolpare l'offerta natalizia, se poi non potevi godere di un allungo dei diritti e dovrai comunque tenerlo 4 mesi meno?. Secondo me visto che di grossi film blockbuster ormai ce ne sono sempre meno decisamente no :unsure:

Anche il film Universal Wicked mi pare se lo stiano tenendo nel cassetto per qualche occasione speciale.
Il film Anora (sempre universal) è uscito nelle sale italiane il 7 novembre e su Sky cinema è arrivato lo scorso luglio. Wicked è uscito 2 settimane dopo il 21 novembre ma non è arrivato a luglio, non è arrivato ad agosto e dai titoli usciti in anteprima mi pare di capire non si vedrà neanche a settembre.

Essendo un musical fantasy, con streghette protagoniste, immagino se lo stiano tenendo per il periodo di Halloween.

ho notato una cosa. Barbie (film warner) lo hanno inserito ad aprile 2024 (9 mesi dopo l'uscita in sala), poi tolto dopo un anno a marzo 2025.

Wonka (altro titolo Warner) mi ricordo tutti si chiedessero dove fosse finito essendo uscito nelle sale a dicembre 2024 e arrivato su Sky cinema tardi, ovvero a dicembre 2024, praticamente un anno dopo e anzi pure qualche giorno in più.

Adesso ho visto che Wonka figura tra i diritti in scadenza a fine agosto perché in pratica la loro finestra scade lì e regolarmente lo avrebbero dovuto inserire a settembre 2024 e non a dicembre...ha avuto senso "tenersi nel cassetto" un film (comunque di successo e quindi "importante") di cui avevano i diritti per 4 mesi solo per rimpolpare l'offerta natalizia, se poi non potevi godere di un allungo dei diritti e dovrai comunque tenerlo 4 mesi meno?. Secondo me visto che di grossi film blockbuster ormai ce ne sono sempre meno decisamente no :unsure:
Anche il film Universal Wicked mi pare se lo stiano tenendo nel cassetto per qualche occasione speciale.
Il film Anora (sempre universal) è uscito nelle sale italiane il 7 novembre e su Sky cinema è arrivato lo scorso luglio. Wicked è uscito 2 settimane dopo il 21 novembre ma non è arrivato a luglio, non è arrivato ad agosto e dai titoli usciti in anteprima mi pare di capire non si vedrà neanche a settembre.

Essendo un musical fantasy, con streghette protagoniste, immagino se lo stiano tenendo per il periodo di Halloween.
Nell era delle tv lineari tutto cio poteva avere un senso..ora nell era dello streaming no

Però nel caso di Sky hanno un numero ridotto di prime visioni rispetto ad anni fa, quindi non vogliono bruciarsi tutto e subito, penso.

P.S: Wicked vero che senza ragionare sulle case, viene da associarlo più a Disney+ che a Sky?

dom10 Cinema1: Into the Ashes
mar.12 Cinema1: Star Trek (2009)
merc.13 Cinema2: L'arminuta
gio.14 Cinema1: Drive Hard

Indietro
Alto Basso