AlexRamones
Digital-Forum Gold Master
landtools ha scritto:c'è un NON in piu....
No, la frase è proprio quella. Spero proprio che tu stessi scherzando in quel post...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
landtools ha scritto:c'è un NON in piu....
jhonnyweb ha scritto:SE METTO 1 SOLA ANTENNA, AL CENTRO TRA I RIPETITORI, E LA STESSA ANTENNA RICEVE SEGNALI DA 2, O ANCHE 3 RIPETITORI DATTO CHE SONO MOLTO VICINI I SEGNALI SI DISTURBANO UGUALMENTE?
E SE AL CENTRALINO MONTO UN ANTENNA SU UN RIPETITORE AL INGRESSO UHF 21/35, E UN ALTRA AL INGRESSO uHF 38/69 SU UN ALTRO RIPETITORE SI DISTURBANO UGUALMENTE?
E IN QUESTO CASO QUALE INGRESSO RICEVEREBBE I CANALI 36, E 37?
andavo di fretta e ho scritto una cosa per un'altra... vedi ora...AlexRamones ha scritto:No, la frase è proprio quella. Spero proprio che tu stessi scherzando in quel post...
secondo te che sei molto piu esperto di me, puo capitare la situazione del post in cui parla di riflesso tipo eco??AlexRamones ha scritto:Ecco... svelato l' arcano: in effetti come era gli consigliavi di miscelare le due antenne direttamente ai due ingressi UHF perchè essendo di polarizzazioni diverse non si sarebbereo interferite...
Così va molto molto meglio![]()
esco un attimo fuori ot e spero tu sia breve e preciso...Come sta sviluppando la transazione (da analogico a DTT)in campania??antonioST4 ha scritto:semplice:
il parco antenne/impianti, nonchè le file degli pseudo antennisti-installatori-hobbisti, sono stati chiamati a rispondere nel momento sbagliato.
ormai sono due mesi che buttiamo via kilometri di legature di nastro isolante, array di antenne sui pali (tutte abolite, è ovvio...), nodi nel vero senso della parola ai cavi.
In certi paesi solo oggi si è scoperto che esiste un lavoro che si chiama antennista.
direi di si..... se hai sulla stess antenna due stessi canali da 2 direzioni diverse, loro fanno come la box...si ammazano a vicenda e chi sopravvive arriva con poche o senza energie...jhonnyweb ha scritto:i canali che ricevo da uno, o dal altro non sono completi, quindi non vorrei scegliere uno rispetto l'altro, vorrei cercare di prendere il meglio da entrambi se possibile.
secondo voi ipoteticamente i segnali ricevuti dalla stessa antenna, ma da ripetitori diversi si disturbano?
landtools ha scritto:secondo te che sei molto piu esperto di me, puo capitare la situazione del post in cui parla di riflesso tipo eco??
questa mi è nuova davvero...Cioe fanno come eco e non si attenuano contro la mantagna ma rimbalzano...Pero qui da noi che non ci sono montagna, non potremmo mai verificare una cosa simile??AlexRamones ha scritto:Si, è molto molto probabile...
landtools ha scritto:esco un attimo fuori ot e spero tu sia breve e preciso...Come sta sviluppando la transazione (da analogico a DTT)in campania??
landtools ha scritto:questa mi è nuova davvero...Cioe fanno come eco e non si attenuano contro la mantagna ma rimbalzano...Pero qui da noi che non ci sono montagna, non potremmo mai verificare una cosa simile??
jhonnyweb ha scritto:scusate, l'ignoranza, se guardate lo schema dei ripetitori che ho pubblicato precedentemente, o 3 ripetitori quasi uno dietro l'altro. non o scampo?
jhonnyweb ha scritto:salve a tutti, sono un nuovo iscritto, e spero di non violare alcun regolamento aprendo questa discussione. abito in una cittadina del cilento (agropoli provincia di salerno) e l'unico ripetitore che ho disponibile dalla mia posizione è Monte faito (salerno) a circa 40 chilometri in linea d'area attraversando il mare. ho montato sul tetto 2 antenne trio della offel e una fracarro 22, e un centralino da palo della offel amplificato con 4 e 5 banda separate e regolazione del guadagno per singola banda. il tutto montato cosi come descrivo al ingresso del centralino dove c'è scritto UHF 21/35 una trio polarizzata in h, e al ingresso UHF 38/69 un altra trio polarizzata in h, e al ingresso dove e scritto solo UHF la fracarro in polarizzazione V. con questa configurazione ricevo sempre e bene solo i canali 23, 26, 30, 40, tutti gli altri ad intermittenza con segale alto, e qualità oscillante. o fatto queste prove dato che le trasmissioni da monte faito dovrebbero essere per la maggiore in polarità v, ho montato le 2 trio il v al ingresso 4 e 5 banda togliendo la fracarro risultato sempre i soliti 4 canali di prima, e il resto peggio. le 2 trio sempre collegate ai 2 ingressi di 4 e 5 banda il h, vedo solo il 23, e il 26. premetto che le antenne sono tutte e 3 puntate verso la stessa direzione ( monte faito salerno) dove sbaglio? perchè il miglio compromesso che ho trovato e con le antenne in polarizzazione opposta di come si dice che trasmettono? perchè mi indica il segnale al 80% e la qualità oscilla e non mi fa vedere niente? spero possiate aiutarmi.