AI Chatbot: ChatGTP di OpenAI e alternative

Esattamente 3 anni fa veniva lanciato ChatGPT. Ad oggi, la società proprietaria OpenAI stima in circa 800 milioni gli “utenti attivi” ogni settimana.
 
OpenAI starebbe lavorando per inserire la pubblicità nelle risposte di ChatGpt. Lo hanno scoperto degli sviluppatori analizzando il codice sorgente, che contiene riferimenti a "ads feature", "search ad" e "bazaar content".
 
++La Commissione Ue avvia un'indagine antitrust contro Google per possibile condotta anticoncorrenziale nell'uso di contenuti online per scopi di intelligenza artificiale.

Bruxelles sta valutando se Google abbia violato le norme UE sulla concorrenza utilizzando i contenuti degli editori web, nonché i contenuti caricati sulla piattaforma di condivisione video online YouTube, per scopi di IA. L'indagine esaminerà in particolare se Google stia distorcendo la concorrenza imponendo termini e condizioni iniqui a editori e creatori di contenuti, o concedendosi un accesso privilegiato a tali contenuti, svantaggiando così gli sviluppatori di modelli di IA concorrenti, si legge in un comunicato++
 
Non so se è la discussione giusta, quand'è che ci saranno software grafici e di video editing che gli dici a voce le modifiche da fare e lui li esegue? Ad esempio gli do una mia foto e gli dico: "fai un video con me che canta e balla vestito da Babbo Natale e poi prende il volo sulla slitta con le renne". :D

Cercando qualcosa di simile mi sono imbattuto nel software/app Canva e poi in qualcosa professionale di Adobe, ma faranno già quello o saranno i soliti software un po' complicati o per professionisti?

Ovviamente non dico di affidarsi completante all'IA ma di qualcosa di valido alla portata di tutti che faccia un lavoro basico ma decente, mentre il professionista potrà metterci sempre del suo usando le funzioni più complesse che permettono di metterci del suo. Quindi un compromesso che però l'IA non prenderebbe mai il posto a un disegnatore o grafico professionista.
 
Quindi se chiudono i siti, perchè non leggono i siti, visto che l'ia li legge per loro, dobbiamo ringraziare coloro che sono stati premiati.
Tante cose belle quest'IA, ma c'è anche il rovescio della medaglia.

Chi è stato negativamente impattato saprà così chi ringraziare ;)
 
Infatti, mi sono letto diversi articoli, con diversi punti oscuri, su di loro ;)
Non dico su di tè, dico in generale. La verità è che la "persona dell'anno" non è un riconoscimento positivo, pure Hitler o Trump hanno avuto questa prima pagina, semplicemente è la persona che ha influenzato di più il mondo, nel bene o nel male
 
Indietro
Alto Basso