AI Chatbot: ChatGTP di OpenAI e alternative

non sto parlando di corruzione (sicuramente c'è anche quello sotto e prima o poi verrà a galla sta cosa)... ma se come multinazionale hai la possibilità di crearti una task force gigante di avvocati la spunti sugli altri

https://www.theguardian.com/technology/2025/dec/05/new-york-times-perplexity-ai-lawsuit?hl=it-IT

https://www.theguardian.com/technology/2025/sep/05/anthropic-settlement-ai-book-lawsuit?hl=it-IT

https://techbusiness.it/suno-ai-musica-accuse-pirateria-youtube-riaa-causa/?hl=it-IT

https://www.cnet.com/tech/services-...aiming-massive-copyright-violations/?hl=it-IT

Mi sembra che se ne parli già da un bel po'... Ho lasciato fuori la legge Giapponese che blocca la creazione di immagini "stile Ghibli" perché è un po' differente. Comunque ci saranno almeno un centinaio di notizie legate all'uso improprio di materiale protetto da copyright, non è sicuramente una novità

In questi giorni sto usando Copilot, in utilizzo veramente basico. Ma mi rendo conto di quanto sia fluida e rapida le comunicazione. Anche la ricerca delle informazioni è molto coerente con quanto richiesto

io ho fatto vedere la risonanza magnetica che ho fatto ha chat gpt mi ha aiutato passo passo a capire cosa diceva, purtroppo ho un ernia al disco, ovviamente ho preso già gli appuntamenti con il fisiatra e il neuorochirurgo ma devo dire che mi ha spiegato davvero bene l'IA a capire cosa ho.

Penso che il campo medico sarà davvero uno dei punti di forza dell'IA direi da qui a 5/10 anni sarà rivoluzionario.

Sono solo io a trovare Copilot veramente pessimo? Il più delle occasioni risponde in maniera troppo sintetica anche impostando il modello più completo, ma sovente risponde addirittura in maniera poco pertinente.

Al contrario Gemini mi sembra molto efficiente, completo e discretamente affidabile, nonostante ogni tanto dica delle imprecisioni.

io ho fatto vedere la risonanza magnetica che ho fatto ha chat gpt mi ha aiutato passo passo a capire cosa diceva, purtroppo ho un ernia al disco, ovviamente ho preso già gli appuntamenti con il fisiatra e il neuorochirurgo ma devo dire che mi ha spiegato davvero bene l'IA a capire cosa ho.

Penso che il campo medico sarà davvero uno dei punti di forza dell'IA direi da qui a 5/10 anni sarà rivoluzionario.
Un mio amico che lavora in un Pronto Soccorso mi ha detto che medici di reperto la usano tranquillamente

Riflessione....
C'è un aspetto in cui vado in generale controtendenza. Sento un sacco di persone scandalizzate perché l'immagine di un essere umano in carne ed ossa viene sostituita da una creata con IA. Eppure, concettualmente, non capisco la diversità con la sostituzione di un film interpretato da attori rispetto ad uno a "cartoni animati". Inside Out resta un capolavoro, anche se non c'è nessun essere umano sul video.
Voglio dire: a contare è il risultato finale o lo strumento usato a raggiungerlo?

C'è un aspetto in cui vado in generale controtendenza. Sento un sacco di persone scandalizzate perché l'immagine di un essere umano in carne ed ossa viene sostituita da una creata con IA. Eppure, concettualmente, non capisco la diversità con la sostituzione di un film interpretato da attori rispetto ad uno a "cartoni animati". Inside Out resta un capolavoro, anche se non c'è nessun essere umano sul video.
Voglio dire: a contare è il risultato finale o lo strumento usato a raggiungerlo?
Beh diciamo che qui ci sarebbe da discutere a lungo.

Vero che alla fine il risultato finale è quello che conta, però se so che sto guardando un Cartone animato sono consapevole, mentre un Film mi aspetto persone reale dove si vede la recitazione.

Altrimenti siamo arrivati al punto che non serviamo più come persone ::D

Non è sicuramente semplice la questione :)

Le autorità di regolamentazione dell'Unione Europea hanno appena annunciato un'indagine su X di Elon Musk, dopo che le autorità hanno affermato che non è riuscita a fermare la diffusione di immagini sessualizzate generate dall'intelligenza artificiale.

Indietro
Alto Basso