Aiutatemi a capire : pagamenti e disdetta mediaset premium

cozval

Digital-Forum Master
Registrato
5 Settembre 2006
Messaggi
767
Ciao e , visto che è Natale, tanti auguri a tutto il forum :D

Cerco di chiarire la situazione:

Abbonamento easy pay stipulato ad agosto 2007: gallery + calcio 18 euro al mese. Pagamento su conto corrente bimestrale il 25 del mese.

1 anno: tutto regolare.

Il giorno 25/06 mando raccomandata A/R per far downgrade a 14 euro/mese solo calcio.

Ricevo una fattura il 25 agosto di euro 44 anziche 28 come mi aspettavo. Chiamo per fare reclamo il call center, risposta: Abbiamo avuto dei ritardi nel fare i downgrade ma comunque, nella fattura di ottobre, riceverà storno.

25 ottobre: nessuna fattura

Arriva una fattura il giorno 05 novembre di euro 44 (ancora quindi di gallery + calcio).

Chiamo quindi di nuovo il call center dove ammettono l'errore e mi promettono nuovo storno nella successiva fattura.


Mi aspettavo quindi di ricevere una fattura il giorno 05 gennaio (visto che l'ultima mi era arrivata il 5 novembre) di euro 28 (calcio bimestrale) meno 32 euro (16 euro per fattura pagati in eccesso per i canali gallery di cui ho chiesto regolare disdetta).

Oggi 25 dicembre (Buon Natale :D ) mi arriva una fattura di euro 18 circa (non ho ricevuto via mail la copia della fattura per poter capire a cosa cavolo si riferisce).

Chiamo il 199303404 mi risponde un operatore molto poco cortese (capisco che è Natale ma anche per me non è divertente chiamare per queste rotture di scatole :D )e dopo verifiche mi dice, alla rinfusa, questo:

- Ho ricevuto uno storno di 28.14 euro e per questo ho pagato circa 18 euro.
- Il downgrade risulta del 23.10 e lo storno è stato calcolato da quel giorno


Allora chiedo come mai se io devo pagare 14 euro al mese (quindi 28 euro a fattura) e ho ricevuto, a sua detta, 28.14 euro di storno perchè questa fattura invece di essere a -0.14 ho dovuto pagare addirittura 18 euro. Risposta : guardi mi si è bloccato il terminale non posso controllare, se richiama domani vedrà che riusciamo a capire :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Allora chiedo come faccio a disdire questo maledetto abbonamento e a quanto ammonta la penale (e se ci sono sconti fruiti che devo restituire...?) e lei ammette di non saperlo ma che "mi pare di ricordare" sia 1 euro al giorno (?!?!!?!?). Gli faccio notare che 1 euro al giorno per 6 mesi vorrebbe dire pagare 180 euro... e come era possibile pagare una penale piu alta di quanto sia il normale abbonamento (6 mesi x 14 = 84 euro).

Risultato: riattaccato il telefono :(


Allora chiedo a voi... se io disdico adesso questo abbonamento quanto devo pagare di penale ? 8.34 euro come scritto nel topic in evidenza? Con questi abbonamenti che ho pagato che sconti devo restituire ?

Spero mi aiuterete :(
 
Solo la penale, ormai l'anno è passato e di sconti non ne stai più usufruendo ;)
 
Ok, quindi posso prendere il modulo nel topic apposito e inviarlo tramite A/R. Dopo 30 giorni ha effetto il recesso con penale di 8.34 euro.

Ho capito bene?
 
cozval ha scritto:
Ok, quindi posso prendere il modulo nel topic apposito e inviarlo tramite A/R. Dopo 30 giorni ha effetto il recesso con penale di 8.34 euro.

Ho capito bene?
si ;)
 
Bene, addio mediaset premium.... e voglio proprio capire xche ho dovuto pagare questi 18 euro!
 
cozval ha scritto:
Ciao e , visto che è Natale, tanti auguri a tutto il forum :D

Cerco di chiarire la situazione:

Abbonamento easy pay stipulato ad agosto 2007: gallery + calcio 18 euro al mese. Pagamento su conto corrente bimestrale il 25 del mese.

1 anno: tutto regolare.

Il giorno 25/06 mando raccomandata A/R per far downgrade a 14 euro/mese solo calcio.

Ricevo una fattura il 25 agosto di euro 44 anziche 28 come mi aspettavo. Chiamo per fare reclamo il call center, risposta: Abbiamo avuto dei ritardi nel fare i downgrade ma comunque, nella fattura di ottobre, riceverà storno.

25 ottobre: nessuna fattura

Arriva una fattura il giorno 05 novembre di euro 44 (ancora quindi di gallery + calcio).

Chiamo quindi di nuovo il call center dove ammettono l'errore e mi promettono nuovo storno nella successiva fattura.


Mi aspettavo quindi di ricevere una fattura il giorno 05 gennaio (visto che l'ultima mi era arrivata il 5 novembre) di euro 28 (calcio bimestrale) meno 32 euro (16 euro per fattura pagati in eccesso per i canali gallery di cui ho chiesto regolare disdetta).

Oggi 25 dicembre (Buon Natale :D ) mi arriva una fattura di euro 18 circa (non ho ricevuto via mail la copia della fattura per poter capire a cosa cavolo si riferisce).

Chiamo il 199303404 mi risponde un operatore molto poco cortese (capisco che è Natale ma anche per me non è divertente chiamare per queste rotture di scatole :D )e dopo verifiche mi dice, alla rinfusa, questo:

- Ho ricevuto uno storno di 28.14 euro e per questo ho pagato circa 18 euro.
- Il downgrade risulta del 23.10 e lo storno è stato calcolato da quel giorno


Allora chiedo come mai se io devo pagare 14 euro al mese (quindi 28 euro a fattura) e ho ricevuto, a sua detta, 28.14 euro di storno perchè questa fattura invece di essere a -0.14 ho dovuto pagare addirittura 18 euro. Risposta : guardi mi si è bloccato il terminale non posso controllare, se richiama domani vedrà che riusciamo a capire :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Allora chiedo come faccio a disdire questo maledetto abbonamento e a quanto ammonta la penale (e se ci sono sconti fruiti che devo restituire...?) e lei ammette di non saperlo ma che "mi pare di ricordare" sia 1 euro al giorno (?!?!!?!?). Gli faccio notare che 1 euro al giorno per 6 mesi vorrebbe dire pagare 180 euro... e come era possibile pagare una penale piu alta di quanto sia il normale abbonamento (6 mesi x 14 = 84 euro).

Risultato: riattaccato il telefono :(


Allora chiedo a voi... se io disdico adesso questo abbonamento quanto devo pagare di penale ? 8.34 euro come scritto nel topic in evidenza? Con questi abbonamenti che ho pagato che sconti devo restituire ?

Spero mi aiuterete :(

Ciao Cozval,
se lo storno e' a partire dal 23 ottobre,vuol dire che nella fattura precedente che hai pagato (ottobre-novembre 2009) devi avere uno storno circa di euro 10 complessivi come da miei calcoli,cioe' circa 2 euro di storno per ottobre e 8 euro per novembre,nella fattura appena ricevuta relativa a dicembre-gennaio avresti dovuto pagare 28 euro tolti 10 euro dello storno sono 18 euro e quindi ci troviamo..........

Certo il tuo problema e' perche' lo storno e' stato eseguito dal 23 ottobre invece che dal 25 giugno o giu di li' ?
La mia risposta e' perche' Mediaset Premium e' assolutamente disorganizzata e penosa.

Il mio consiglio e' quello di lasciare tutto invariato perche' pagare 14 euro/mese il pacchetto calcio per sempre senza aumenti per il futuro e' un offerta irripetibile ed assolutamente da non lasciare scappare,infatti chi ha aderito dal 1 luglio 2009 paghera' invece 18 euro,ben 4 euro in piu' al mese e l'anno prossimo ci sara' sicuramente un altro ritocco all'insu'.................
Il mio quindi e': Non mandare disdetta.
 
Ultima modifica:
Sinceramente mi sono appena abbonato a sky e non credo di essere piu interessato al calcio su mediaset premium :) Capisco che ho un prezzo "conveniente" ma con 13 euro al mese in piu' al mio abbonamento sky (adesso pago 52 , con il calcio pagherò 65) ho il pacchetto calcio , campionati esteri compresi ;)

E poi ti dico la verità, non è tanto per i 5 o 10 euro (alla fine sono sempre lo stesso... non mi cambiano la vita) ma per una questione di principio e di correttezza nei confronti dei clienti che mediaset, nel mio caso, non ha dimostrato.

Per i calcoli che hai fatto non ho capito molto.... anche a detta dell'operatrice scortese e incompetente io ho ricevuto uno storno totale di 28.14 euro, ok? Bene , io se sto pagando dicembre e gennaio (o gennaio febbraio non so visto che non mi hanno mandato la fattura via mail) devo pagare 28 euro che, sottratti i 28.14 di storno, non fanno assolutamente i 18 euro che mi hanno ingiustamente tolto dal conto corrente...
 
cozval ha scritto:
Sinceramente mi sono appena abbonato a sky e non credo di essere piu interessato al calcio su mediaset premium :) Capisco che ho un prezzo "conveniente" ma con 13 euro al mese in piu' al mio abbonamento sky (adesso pago 52 , con il calcio pagherò 65) ho il pacchetto calcio , campionati esteri compresi ;)

E poi ti dico la verità, non è tanto per i 5 o 10 euro (alla fine sono sempre lo stesso... non mi cambiano la vita) ma per una questione di principio e di correttezza nei confronti dei clienti che mediaset, nel mio caso, non ha dimostrato.

Per i calcoli che hai fatto non ho capito molto.... anche a detta dell'operatrice scortese e incompetente io ho ricevuto uno storno totale di 28.14 euro, ok? Bene , io se sto pagando dicembre e gennaio (o gennaio febbraio non so visto che non mi hanno mandato la fattura via mail) devo pagare 28 euro che, sottratti i 28.14 di storno, non fanno assolutamente i 18 euro che mi hanno ingiustamente tolto dal conto corrente...

Capisco il fatto che sei passato a Sky forse anche scottato dall'offerta mediaset di basso livello........ma cmq io dopo disdetta ho comunque accettato di matenere solo calcio a 14 euro,sopratutto perche' con Sky e' vero che hai il calcio estero ma per avere tutto completo intendo anche champions league devi avere sport e calcio ad un prezzo da salasso :icon_rolleyes:
Io ad esempio adesso ho il pacchetto base sky HD a 19,90 euro/mese su cui ho appena abbinato un ticket cinema 4 mesi e sono a posto cosi..... e poi ottengo sempre qualcosa da Sky alla disdetta del 12 mese.
Ciao
 
cozval ha scritto:
Il giorno 25/06 mando raccomandata A/R per far downgrade a 14 euro/mese solo calcio.
E' strano che il downgrade sia avvenuto a partire dal 23 ottobre.
Doveva partire il 25 luglio, cioè 30 giorni dopo la richiesta...
Il fatto che, a partire dal 1 luglio, il pacchetto calcio sia passato da 14 a 18 euro mi fa pensare che tu dovresti pagare 18/mese e non 14...
quindi lo storno saebbe diverso da quello che tu ti aspettavi... boh?!
 
uno_a_caso ha scritto:
E' strano che il downgrade sia avvenuto a partire dal 23 ottobre.
Doveva partire il 25 luglio, cioè 30 giorni dopo la richiesta...
Il fatto che, a partire dal 1 luglio, il pacchetto calcio sia passato da 14 a 18 euro mi fa pensare che tu dovresti pagare 18/mese e non 14...
quindi lo storno saebbe diverso da quello che tu ti aspettavi... boh?!

Al call center mi hanno detto due volte, in due momenti diversi, che dovrei pagare 14 euro al mese e non 18. Hanno riconosciuto che il downgrade è avvenuto in ritardo, almeno cosi mi dissero alla fattura di ottobre....
 
Indietro
Alto Basso