cozval
Digital-Forum Master
- Registrato
- 5 Settembre 2006
- Messaggi
- 767
Ciao e , visto che è Natale, tanti auguri a tutto il forum 
Cerco di chiarire la situazione:
Abbonamento easy pay stipulato ad agosto 2007: gallery + calcio 18 euro al mese. Pagamento su conto corrente bimestrale il 25 del mese.
1 anno: tutto regolare.
Il giorno 25/06 mando raccomandata A/R per far downgrade a 14 euro/mese solo calcio.
Ricevo una fattura il 25 agosto di euro 44 anziche 28 come mi aspettavo. Chiamo per fare reclamo il call center, risposta: Abbiamo avuto dei ritardi nel fare i downgrade ma comunque, nella fattura di ottobre, riceverà storno.
25 ottobre: nessuna fattura
Arriva una fattura il giorno 05 novembre di euro 44 (ancora quindi di gallery + calcio).
Chiamo quindi di nuovo il call center dove ammettono l'errore e mi promettono nuovo storno nella successiva fattura.
Mi aspettavo quindi di ricevere una fattura il giorno 05 gennaio (visto che l'ultima mi era arrivata il 5 novembre) di euro 28 (calcio bimestrale) meno 32 euro (16 euro per fattura pagati in eccesso per i canali gallery di cui ho chiesto regolare disdetta).
Oggi 25 dicembre (Buon Natale
) mi arriva una fattura di euro 18 circa (non ho ricevuto via mail la copia della fattura per poter capire a cosa cavolo si riferisce).
Chiamo il 199303404 mi risponde un operatore molto poco cortese (capisco che è Natale ma anche per me non è divertente chiamare per queste rotture di scatole
)e dopo verifiche mi dice, alla rinfusa, questo:
- Ho ricevuto uno storno di 28.14 euro e per questo ho pagato circa 18 euro.
- Il downgrade risulta del 23.10 e lo storno è stato calcolato da quel giorno
Allora chiedo come mai se io devo pagare 14 euro al mese (quindi 28 euro a fattura) e ho ricevuto, a sua detta, 28.14 euro di storno perchè questa fattura invece di essere a -0.14 ho dovuto pagare addirittura 18 euro. Risposta : guardi mi si è bloccato il terminale non posso controllare, se richiama domani vedrà che riusciamo a capire
Allora chiedo come faccio a disdire questo maledetto abbonamento e a quanto ammonta la penale (e se ci sono sconti fruiti che devo restituire...?) e lei ammette di non saperlo ma che "mi pare di ricordare" sia 1 euro al giorno (?!?!!?!?). Gli faccio notare che 1 euro al giorno per 6 mesi vorrebbe dire pagare 180 euro... e come era possibile pagare una penale piu alta di quanto sia il normale abbonamento (6 mesi x 14 = 84 euro).
Risultato: riattaccato il telefono
Allora chiedo a voi... se io disdico adesso questo abbonamento quanto devo pagare di penale ? 8.34 euro come scritto nel topic in evidenza? Con questi abbonamenti che ho pagato che sconti devo restituire ?
Spero mi aiuterete
Cerco di chiarire la situazione:
Abbonamento easy pay stipulato ad agosto 2007: gallery + calcio 18 euro al mese. Pagamento su conto corrente bimestrale il 25 del mese.
1 anno: tutto regolare.
Il giorno 25/06 mando raccomandata A/R per far downgrade a 14 euro/mese solo calcio.
Ricevo una fattura il 25 agosto di euro 44 anziche 28 come mi aspettavo. Chiamo per fare reclamo il call center, risposta: Abbiamo avuto dei ritardi nel fare i downgrade ma comunque, nella fattura di ottobre, riceverà storno.
25 ottobre: nessuna fattura
Arriva una fattura il giorno 05 novembre di euro 44 (ancora quindi di gallery + calcio).
Chiamo quindi di nuovo il call center dove ammettono l'errore e mi promettono nuovo storno nella successiva fattura.
Mi aspettavo quindi di ricevere una fattura il giorno 05 gennaio (visto che l'ultima mi era arrivata il 5 novembre) di euro 28 (calcio bimestrale) meno 32 euro (16 euro per fattura pagati in eccesso per i canali gallery di cui ho chiesto regolare disdetta).
Oggi 25 dicembre (Buon Natale
Chiamo il 199303404 mi risponde un operatore molto poco cortese (capisco che è Natale ma anche per me non è divertente chiamare per queste rotture di scatole
- Ho ricevuto uno storno di 28.14 euro e per questo ho pagato circa 18 euro.
- Il downgrade risulta del 23.10 e lo storno è stato calcolato da quel giorno
Allora chiedo come mai se io devo pagare 14 euro al mese (quindi 28 euro a fattura) e ho ricevuto, a sua detta, 28.14 euro di storno perchè questa fattura invece di essere a -0.14 ho dovuto pagare addirittura 18 euro. Risposta : guardi mi si è bloccato il terminale non posso controllare, se richiama domani vedrà che riusciamo a capire



Allora chiedo come faccio a disdire questo maledetto abbonamento e a quanto ammonta la penale (e se ci sono sconti fruiti che devo restituire...?) e lei ammette di non saperlo ma che "mi pare di ricordare" sia 1 euro al giorno (?!?!!?!?). Gli faccio notare che 1 euro al giorno per 6 mesi vorrebbe dire pagare 180 euro... e come era possibile pagare una penale piu alta di quanto sia il normale abbonamento (6 mesi x 14 = 84 euro).
Risultato: riattaccato il telefono
Allora chiedo a voi... se io disdico adesso questo abbonamento quanto devo pagare di penale ? 8.34 euro come scritto nel topic in evidenza? Con questi abbonamenti che ho pagato che sconti devo restituire ?
Spero mi aiuterete