capitano2
Digital-Forum Junior Plus
Dopo qualche mese di visite periodiche sul tetto, con i vicini che incominciavano a guardarmi con sospetto/compassione, credo di aver quasi completamente "spremuto" la mia Gibertini 125 con buone soddisfazioni sia per la Ku che per la C compatibilmente con la dimensione della parabola.
Nel frattempo la passione è cresciuta e nei prossimi mesi avrei intenzione di fare un deciso passo in avanti.
Ho cominciato così a fantasticare sul mio prossimo impianto e vorrei, se possibile,consigli per la scelta.
L'impianto dovrà coprire naturalmente sia la Ku che la C.
Il palo dovrà essere montato sull' apice del tetto (a capanna con tegole).
La zona dove vivo (Livorno) è soggetta a forte raffiche di vento (libeccio) che non di rado supera i 100 e più km/ora.
Per l'installazione mi aiuterà un amico antennista al quale però voglio presentare il progetto definitivo.
Come idee avrei:
a) soluzione minima: Gibertini 150 + Jaeger1224EL + LNB Ku+2 C (come ho ora)
b) soluzioni "ambiziose"
Irte 240 + Egis con Corotor oppure Mesh 3m. + Egis con Corotor entrambi con adeguati LNB.
cosa mi consigliate in relazione particolare con la sicurezza dell'istallazione?

Nel frattempo la passione è cresciuta e nei prossimi mesi avrei intenzione di fare un deciso passo in avanti.
Ho cominciato così a fantasticare sul mio prossimo impianto e vorrei, se possibile,consigli per la scelta.
L'impianto dovrà coprire naturalmente sia la Ku che la C.
Il palo dovrà essere montato sull' apice del tetto (a capanna con tegole).
La zona dove vivo (Livorno) è soggetta a forte raffiche di vento (libeccio) che non di rado supera i 100 e più km/ora.
Per l'installazione mi aiuterà un amico antennista al quale però voglio presentare il progetto definitivo.
Come idee avrei:
a) soluzione minima: Gibertini 150 + Jaeger1224EL + LNB Ku+2 C (come ho ora)
b) soluzioni "ambiziose"
cosa mi consigliate in relazione particolare con la sicurezza dell'istallazione?