Aiutatemi a scegliere la mia prossima parabola.

Guardando il sito non ho trovato un regolamento specifico sull' installazione delle antenne nel Comune di Livorno. Se il regolamento condominiale non lo vieta si può procedere al montaggio di una 180-200-240 piena.
Una 3 metri, anche microforata, è più impegnativa su un tetto a falde.
...Poi tutto è relativo ;)

capitano2 ha scritto:
Astra 2D lo prendo bene anche con la mia Gibe125.
Il fatto è che non capisco se per la C è meglio una Mesh di 3 m. oppure una piena da 2.40..

Scusa se vado leggermente off topic il 2d lo prendi bene anche di sera ? Perchè la mia gibertini è puntata con massima precisione e anche su uso un lnb da 0.2 la sera verso le 23 la bbc mi esce

MEGADISH ha scritto:
Guardando il sito non ho trovato un regolamento specifico sull' installazione delle antenne nel Comune di Livorno. Se il regolamento condominiale non lo vieta si può procedere al montaggio di una 180-200-240 piena.
Una 3 metri, anche microforata, è più impegnativa su un tetto a falde.
...Poi tutto è relativo ;)

Lasciando i regolamenti ad una successiva analisi, secondo te in C ha un rendimento migliore una piena 240 o una mesh di 3m.?:eusa_think:

Cowsland ha scritto:
Scusa se vado leggermente off topic il 2d lo prendi bene anche di sera ? Perchè la mia gibertini è puntata con massima precisione e anche su uso un lnb da 0.2 la sera verso le 23 la bbc mi esce

Controllerò dopo le 23:00 per curiosità e ti faccio sapere, cmq con la BBC non mi sembra di aver grossi problemi, semmai ho trovato ostici i segnali di ITV in special modo ITV3.
Visto che parli di LNB 0,2 credo ti riferisca al Titanium.
Io ne ho testati molti (quasi tutti) e il Titanium è fra quelli con cui ho avuto i risultati peggiori...
Vedo che sei di Livorno ed abbiamo la stessa antenna!
magari ci sentiamo in PM...

@capitano2
Per la banda C una mesh da 3 m. ha una resa superiore ad una 240 piena

capitano2 ha scritto:
Controllerò dopo le 23:00 per curiosità e ti faccio sapere, cmq con la BBC non mi sembra di aver grossi problemi, semmai ho trovato ostici i segnali di ITV in special modo ITV3.
Visto che parli di LNB 0,2 credo ti riferisca al Titanium.
Io ne ho testati molti (quasi tutti) e il Titanium è fra quelli con cui ho avuto i risultati peggiori...

Ciao,potresti dire quali LNB che hai testato sono risultati migliori rispetto al Titanium?

capitano2 ha scritto:
megasat,sharp,freewave,invacom.

Ti ringrazio per la risposta.
Le marche che hai citato sono in ordine di rendimento,nel senso che poi hai scelto di usare il megasat?

Indietro
Alto Basso