aiutatemi a scegliere tra questi 2 noteboock please!

m4ybe

Digital-Forum Gold Master
non potevo mancare io con la solita domanda...

voglio prendermi un portatile, l'uso che ne faccio è leggero, internet, foto, film, scrivere, presentazioni powerpoint, excel, qualche fotoritocco con photoshop. Non gioco a videogames ma vorrei cmq avere una scheda video parzialmente dedicata, non si sa mai.
Vorrei farci girare decentemente il mio tuner terratec dvb-T cinergy T2, almeno per quanto riguarda l'mpeg2...
Ogni tanto creo qualche manifesto con coler draw e con difficoltà riuscivo col mio vecchio amd 900 Mhz...

Credete che con uno di questi 2 noteboock potrei fare quel che ho scritto senza grandi problemi?

ACER - NOTEBOOK COREDUO MOD. 5613 Z 12

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]CARATTERISTICHE *
[/FONT]
  • [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]
    [*]Notebook coreduo t2080
    [*]Clock cpu: 1.86ghz tecn.mobile
    [*]Schermo 15.4" wxga lcd 1280x800
    [*]Memoria ram: 1gb ddr2
    [*]Hard disk: 120 gb
    [*]Drive ottico: dvd±rw dl
    [*]Scheda video: geforce go7300 256mb
    [*]Scheda audio: 3d s.b. pro
    [*]Interfaccia rete lan 10/100
    [*]Wireless (wi-fi)
    [*]4 porte usb
    [*]Uscita s-video tv-out
    [*]Card reader 5-in-1
    [*]Modem 56kbps / slot pcmcia
    [*]Durata batteria 2.5 ore
    [*]Sist.operativo: win vista home
    [*]Garanzia 12 mesi
    [*]Larg.35.8 prof.26.9 alt.3.5 cm.
    [*]Peso netto (circa) 2.94 kg
    [/FONT]
il secondo è:

FUJITSU SIEMENS - Pa 2510 Amilo 2048
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]CARATTERISTICHE *[/FONT]
Nome Processore TL-56
Capacità RAM in Mb 2048 MB
Capacità hard-disk (GB) 160 Gb
Notebook Processore AMD Turion 64 X2
Tipo di scheda Video ATI Radeon Xpress 1200 Hypermemory fino a 256 Mb
Velocità del processore in GHz 1,8 GHz
LCD matrice attiva Con combo drive
Masterizzatore DVD
Con modem
Con Touchpad
Dimensione schermo (pollici) 15,4 "
Con porta USB Wireless integrato
Altezza (mm) 36 mm
Larghezza (mm) 358 mm
Profondità (mm) 255 mm
Peso (Kg) 2,8 Kg Colore: Nero/Silver

quale mi consigliate? sono entrambi a 699 €

PS: oops...notebook :D
avessi usato la nostra lingua avrei fatto miglior figura :D

Ultima modifica:
Direi il secondo (il Fujitsu Siemens) vista la RAM (2GB contro 1GB dell'Acer) e l'hard disk (160GB contro 120GB dell'Acer).

L'unica incognita è la CPU e la scheda video che non conosco, però dovrebbero essere in grado di gestire la decodifica di contenuti in MPEG-2 SD.

stessa incognita per me ma informandomi dovrebbe essere allo stesso livello dei core duo (senza 2 davanti al core :D) T2080...o giu di li, anche se non conosco i valori di cache di 1° e 2° livello di entrambi....

qui si possono fare un pò di raffronti anche se tra gli intel ci sono solo quello più recenti... quindi il confronto è abbastanza impari..

col fujitsu mi danno pure 24 lattine di burn energy drink :D

eh si, anche a me da ignorante mi sembra migliore...

non so se andare subito a prenderlo o farmi qualche altro giretto......mi sa che in questi casi però bisogna anche buttarsi...

si che lo è :D

poche righe sotto c'è scritto ;)

FUJITSU SIEMENS - Pa 2510 Amilo 2048
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]CARATTERISTICHE *[/FONT]
Nome Processore TL-56
Capacità RAM in Mb 2048 MB
Capacità hard-disk (GB) 160 Gb
Notebook Processore AMD Turion 64 X2

Il Fujitsu Siemens e' senza alcun dubbio migliore dell'Acer, sia per la RAM che per l'hard disk. Confermo inoltre che le altre caratteristiche sono assolutamente equivalenti (CPU compresa).

Al limite controlla di quante USB dispone il Fujitsu Siemens e se ha il lettore di memory card integrato.

grazie anche a te! ottimo consiglio, mi stavo proprio dimenticando di questi 2 aspetti, tra l'altro x me molto importanti! domani mattina vado e valuto!

e alla fine l'ho preso! fujitsu siemens...ottimo direi. Avrei una curiosità, ora la batteria quanto la devo tenere collegata. come x i cellulari?10-12 ore?

Per quanto mi riguarda, l'Acer non lo comprerei mai e poi mai.
Ne ho avuti due e mi hanno sempre dato un sacco di problemi.
Hai fatto bene a preferire fujitsu, ma vanno bene anche sony vaio e toshiba.
Si, la prima volta caricala bene, con un ciclo di almeno 12 ore, poi è consigliabile usarlo o solo con la batteria, facendola scaricare tutta prima di ricaricarla, o solo con l'alimentazione di rete.

essendo una batteria al litio un pò ovunque ho letto che non ha bisogno di cariche lunghe, in ogni caso l'ho lasciata un pò di ore più del tempo di ricarica. Questa convinzione è data dal fatto che questa pratica era necessaria per le vecchie Ni-MH.

Per il resto seguo il tuo consiglio, stacco la batteria quando è collegata alla rete elettrica, anche perchè si riscalderebbe parecchi essendo vicina all'alimentatore..e ricaricherò la batteria solo quando è scarica...

Indietro
Alto Basso