Aiutatemi Per Favore - Bios Bloccato Hp Omnibook 6100

Grazie ancora MUX , segue sempre le vostre indicazioni ; vediamo cosa è e come procedere , se non è molto rischioso.

GRAZIE ANCORA A TUTTI , E CONTINUATE PER CORTESIA A INVIARMI INFORMAZIONI E INDICAZIONI -

la passowrd sul hard disk viene messa dal bios, mi spiego meglio la passowrd del bios serve solo per bloccare l'accesso al bios e non l'accesso all'HD se metto la password al bios il sistema operativo parte cmq, se invece metto la passowrd per accedere al bios questa viene salvata sull'hd e non sul bios ed è molto difficile da aggirare questa cosa, per vedere se ho ragione ti basta provare tramite addattatore usb l'hd su un altro pc se non riesci ad accedere al disco il problema è li

non saprei :eusa_think:

ci sono bios che permettono di impostare la password in diversi modi, o in fase di boot prima di lanciare il bios, o solo per proteggere dalle modifiche. E credo che in entrambe le modalità venga salvato tutto sul chip. :eusa_think:

anche provando una distribuzione linux con boot dvd ci sarebbe comunque da inserire la password per sbloccare il bios e far inizializzare tutte le periferiche.:eusa_think:

Grazie Max , mo come dice Mux , il problema è proprio lì, la pw bios è salvata sulla propria eprom del cmos ; il fatto è che ogni macchina deve avviarsi da bios , indipendentemente del fatto che ci sia hd o meno. Il problema stà tutto nella versione del Bios che è caricato ( vedi completa descrizione ) ; se almeno riuscissi a ricavare il codice hash, sarebbe un passo molto importante.
Cmq devo provare ancora con quello che mi ha suggerito Gpl, lanciando il Crisis Bios come è anche indicato nel service manual
Cmq sia un GRAZIE ANCORA A TE E A TUTTI VOI CHE VI STATE INTERESSANDO AL MIO CASO, NE HO PROPRIO BISOGNO , CONTINUANTE ...

loched ha scritto:
Grazie Max , mo come dice Mux , il problema è proprio lì, la pw bios è salvata sulla propria eprom del cmos ; il fatto è che ogni macchina deve avviarsi da bios , indipendentemente del fatto che ci sia hd o meno. Il problema stà tutto nella versione del Bios che è caricato ( vedi completa descrizione ) ; se almeno riuscissi a ricavare il codice hash, sarebbe un passo molto importante.
Cmq devo provare ancora con quello che mi ha suggerito Gpl, lanciando il Crisis Bios come è anche indicato nel service manual
Cmq sia un GRAZIE ANCORA A TE E A TUTTI VOI CHE VI STATE INTERESSANDO AL MIO CASO, NE HO PROPRIO BISOGNO , CONTINUANTE ...

e si purtroppo in queste cose c'è da rompersi un po' la testa...:eusa_wall:
se riesci poi a recuperare il codice hash per decriptare la psw non dovrebbero esserci problemi

io credo sempre che ha una HDD password se azzerando il bios è rimasta

Indietro
Alto Basso