Aiutatemi per favore!!!!

Allora come sospettavo non ha nessuna codifica a bordo.

Ti consiglio di mandare un'email al supporto tecnico samsung per avere chiarimenti ;)

Stesso problema

Ciao
anche io ho comprato in italia il samsung LE26R53BD ossia con il famso DTT integrato.
In realtà è in giro da parecchio per lo meno 6-8 mesi ma comunque la sostanza non cambia: non mi risulta essere compatibile con tessere mediaset o la 7, nonostate i servizio clienti dell'uno e dell'altro si palleggino la responsabilità dando la colpa all'altro.
almeno quelli della samsung l'avessero scritto chiaro che al momento non è compatibile con tessere MP. c'è solo da scrivere inca...tial servizio clienti o ad Altroconsumo

Niko la slot piccola alcuni dicono sia per la memory card delle macchine fotografiche digitale
io non ho mai provato però

Andrea

padu ha scritto:
Ciao
anche io ho comprato in italia il samsung LE26R53BD ossia con il famso DTT integrato.
In realtà è in giro da parecchio per lo meno 6-8 mesi ma comunque la sostanza non cambia: non mi risulta essere compatibile con tessere mediaset o la 7, nonostate i servizio clienti dell'uno e dell'altro si palleggino la responsabilità dando la colpa all'altro.
almeno quelli della samsung l'avessero scritto chiaro che al momento non è compatibile con tessere MP. c'è solo da scrivere inca...tial servizio clienti o ad Altroconsumo

Niko la slot piccola alcuni dicono sia per la memory card delle macchine fotografiche digitale
io non ho mai provato però

Andrea

Forse hai ragione, inserendo la tessera MP non succede nulla!
Comunque sia mi sto incaxxando di brutto, ho chiamato la Mediaset e mi hanno detto che non sanno nulla a riguardo consigliandomi di chiamare la Samsung, ho chiamato quindi Samsung e mi hanno detto che ad oggi non esiste compatibilità con Mediaset Premium, secondo me non lo sanno nemmeno loro di cosa stiamo parlando, la cosa che mi sconcerta è l'assoluta mancanza di competenze specifiche da parte di Samsung e Mediaset Premium in merito a questo genere di problematica, uno come me che spende € 1500,00 si aspetta un minimo di supporto tecnico e invece si ritrova nel limbo dell'ignoranza da parte dei soggetti che offrono prodotti e servizi all'avanguardia.
Sinceramente non so cosa fare e quali pesci prendere.....

Niko74 ha scritto:
Forse hai ragione, inserendo la tessera MP non succede nulla!
Comunque sia mi sto incaxxando di brutto, ho chiamato la Mediaset e mi hanno detto che non sanno nulla a riguardo consigliandomi di chiamare la Samsung, ho chiamato quindi Samsung e mi hanno detto che ad oggi non esiste compatibilità con Mediaset Premium, secondo me non lo sanno nemmeno loro di cosa stiamo parlando, la cosa che mi sconcerta è l'assoluta mancanza di competenze specifiche da parte di Samsung e Mediaset Premium in merito a questo genere di problematica, uno come me che spende € 1500,00 si aspetta un minimo di supporto tecnico e invece si ritrova nel limbo dell'ignoranza da parte dei soggetti che offrono prodotti e servizi all'avanguardia.
Sinceramente non so cosa fare e quali pesci prendere.....

Allora prima di comprare la tv ti sei informato sulla compatibilità con i servizi di PPV? Comunque se la Samsung ti ha risposto che ad oggi non esiste compatibilità con Mediaset Premium mi sembra che il supporto tecnico te l'abbiano dato no?

Hanno aggiornato il sito mediaset figurano copme uniche tv lcd compatibili con mediaset l'Hantarex e l'Humax.

Del resto mi sembra di aver capito leggendo il sito samsung spagnolo(su quello italiano non c'è scritto nulla)che quel modello non ha nessuna codifica integrata a bordo

Per aggiornare sull'argomento, il serizio clienti samsung sollecitato da una mia mail mi ha risposto in sostanza che sono stato incauto io nell'acquisto, che non ho approfondito tra televisori con decoder MHP e con accesso condizionato, che loro se ne lavano le mani, dipende dai gestori dei contenuti se volgiono dare la cam adatta e sta a loro stabilire i tempi.

io torno a ripetere che una frase del tipo 'non ancora compatibile con servizi ppv' sarebbe stata più onesta. per questa mia esperienza, non ho altra difesa se non quella di non comprare più prodotti samsung e di sconsigliarne l'acquisto a più persone possibili
Naturalmente ci sarà sempre quello che si è invece trovato benissimo.

questo è il link al televisore, specifiche, dettragli e manuale d'uso sul sito samsung http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le26r53bdxxec.asp

padu ha scritto:
Per aggiornare sull'argomento, il serizio clienti samsung sollecitato da una mia mail mi ha risposto in sostanza che sono stato incauto io nell'acquisto, che non ho approfondito tra televisori con decoder MHP e con accesso condizionato, che loro se ne lavano le mani, dipende dai gestori dei contenuti se volgiono dare la cam adatta e sta a loro stabilire i tempi.

io torno a ripetere che una frase del tipo 'non ancora compatibile con servizi ppv' sarebbe stata più onesta. per questa mia esperienza, non ho altra difesa se non quella di non comprare più prodotti samsung e di sconsigliarne l'acquisto a più persone possibili
Naturalmente ci sarà sempre quello che si è invece trovato benissimo.

questo è il link al televisore, specifiche, dettragli e manuale d'uso sul sito samsung http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le26r53bdxxec.asp
Io sinceramente non la penso come te, io non ho mai trovato scritto sul prodotto che era compatibile con la PPV anzi ho sempre saputo che era mhp ma però non si poteva guardare la PPV. Io per adesso mi sono trovato bene con Samsung sia con la tv che con l'lcd del pc e nonostante stia ancora aspettando l'aggiornamento fw per la mia tv per me rimane una delle migliori sul mercato. Comunque rimane un'opinione del tutto personale.....avrei una domanda da farti, ti sei informato in Internet prima di comprare la tv?

Ciao a tutti,
ho avuto lo stesso tipo di problema qualche mese fa con i TV Sony Bravia con DTT integrato.

Un cliente è venuto a comprare da me la scheda M7 e mi chiedeva se poteva usarla in un Bravia.
Già che ne avevo in negozio ho approfondito sia con Sony sia con M7 (con il servizio commerciale di chi vende le tessere).

In sintesi: NON esistono CAM che gestiscono Mediaset Premium.
Non esistono perché NAGRAVISION non concede il SW Mediaset PRemium in licenza ai costruttori di CAM per ragioni di sicurezza.
Mediaset Premium non produce né commercializza CAM (ma solo tessere e ricariche) quindi i casi sono 2:

O il televisore ha integrato il SW licenziato da NAgravision per gestire Mediaset PRemium (+ il lettore smart card sempre integrato) oppure ci vuole un normale box interattivo compatibile.

Humax e Hantarex hanno TV integrati con dentro software di NAGRA per gestire le tessere M7 e C+, Sony e Samsung NO.

Le fantomatiche CAM di cui si ostinano a parlare i produttori di TV (ai tempi ebbi anche a litigare con uno della Sony) non esistono oggi e con ogni probabilità non esisteranno neanche domani così come non esistono CAM per SKY.

Questa è la situazione a 3 mesi fa e credo anche ad oggi.

A quel cliente col Bravia ho venduto un semplice box a 99 Euro e con quello si è guardato i film nell'estate e credo si vedrà le partite del prossimo campionato.

Ciaooo

incauto acquisto tv con dtt samsung

scusa Ferro85 ma forse perdi di vista il problema. hai una visione un po' distorta, permettimi, senza polemica
se io devo comprare qualcosa, perché devo necessariamente indagare in internet sui siti e forum cosa debba comprare? non è detto che internet risolva tutti i mali, altrimenti non l'avrei comprato in negozio, ma su un qualsiasi sito. tra parentesi il servizio clienti di www.mrprice.it mi ha detto allegramente che la carta mediaset premium era perfettamente compatibile con il televisore.
pensa a come si è comportato tihno che credo sia un rivenditore, ha detto al cliente che non era compatibile e il cliente ha comprato un box da 100 euro e non una tv da 1000 euro...
sicuramente tu e tanti altri avete avuto buone esperienze con samsung e buon pro vi faccia. Io rimango della mia idea e non farò niente per far cambiare la tua
approfitto di questa discussione solo per essere chiaro con i neofiti dell'argomento, come me, che i tv samsung non consentono di vedere programmi mediaset e la7.
tutto qui

ciao
Andrea

padu ha scritto:
scusa Ferro85 ma forse perdi di vista il problema. hai una visione un po' distorta, permettimi, senza polemica
se io devo comprare qualcosa, perché devo necessariamente indagare in internet sui siti e forum cosa debba comprare? non è detto che internet risolva tutti i mali, altrimenti non l'avrei comprato in negozio, ma su un qualsiasi sito. tra parentesi il servizio clienti di www.mrprice.it mi ha detto allegramente che la carta mediaset premium era perfettamente compatibile con il televisore.
pensa a come si è comportato tihno che credo sia un rivenditore, ha detto al cliente che non era compatibile e il cliente ha comprato un box da 100 euro e non una tv da 1000 euro...
sicuramente tu e tanti altri avete avuto buone esperienze con samsung e buon pro vi faccia. Io rimango della mia idea e non farò niente per far cambiare la tua
approfitto di questa discussione solo per essere chiaro con i neofiti dell'argomento, come me, che i tv samsung non consentono di vedere programmi mediaset e la7.
tutto qui

ciao
Andrea

Di sicuro non cerco la polemica.....il forum è qualcosa di costruttivo! :icon_wink:
Bè intanto neanche io l'ho comprata in internet la tv però mi son ben informato prima sui vari pregi e difetti dei modelli che mi erano piaciuti....e da li ho scartato all'epoca una tv che reputavo la migliore ma che nell'ignoranza aveva un particolare che a me non piaceva affatto.

padu ha scritto:
se io devo comprare qualcosa, perché devo necessariamente indagare in internet sui siti e forum cosa debba comprare? non è detto che internet risolva tutti i mali

Riguardo a questo, uno si informa non per sapere cosa deve comprare ma per conoscere il più possibile le caratteristiche di un oggetto e avere quindi meno problemi di insoddisfazione dopo l'acquisto. Detto ciò ognuno fa quello che più gli pare giusto.....

Sinceramenre non so a chi chiedere, l'assistenza SAMSUNG dice che è sufficente comprare un MODULO CAM che supporti la codifica Nagravision
ciao
E quelli si spacciano x assistenza Samsung?
una cam Nagra x vedere MP!!!
richiamali e digli di andare loro dall'assistenza!!(ma quella mentale)

anche un mio cliente ha comprato un Loewe da 32 pollici con accesso x la cam e il negoziante x venderglielo gli ha detto chiaro e tondo che con quel tipo li' riusciva a vedere tutti segnali del terrestre codifiche comprese!!
ciao

Indietro
Alto Basso