Aiutatemi perfavore ad installare driver per DVB-T stick(more info inside)

L0r1s

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti ragazzi,sono nuovo e spero di essermi registrato nel posto giusto per avere un aiuto al mio problema.

Allora,preciso subito che sarò il piu lungo possibile per spiegarvi esattamente tutto al meglio e dandovi piu info possibili così da avere un quadro generale della situazione.

Bene,circa 3 anni fa,comprai su ebay una famosa chiavetta per la visualizzazione del digitale terrestre sul pc.
Il modello è esattamente questo : http://www.szforwardvideo.com/product/Pro_3_7.html

Non ho mai avuto nessun tipo di problema,ogni tanto mi sono trovato a dover formattare il pc per altri motivi,e ogni volta inserivo il dischetto di installazione software+driver e ogni volta mi ritrovavo felice e contento.

Se non chè,un mesetto fa,per sbaglio,facendo pulizie e spostando un po di cose,ho rotto il dischetto(non ci posso ancora credere)e una settimana fa,ho dovuto riformattare il pc(come spesso faccio).

Dunque,il problema iniziale,era quello di procurarsi i driver della chiavetta dvb-t,bene,driver perfettamente trovati : http://www.szforwardvideo.com/support/Supp_15_4.html

A questo punto,vi starete chiedendo quale diavolo di problema ha questo nuovo utente,giusto?
Bene,il problema è che non riesco a installare questi driver.

Quando lancio il setup,parte l'estrazione dei file,mi chiede la cartella di destinazione,dò l'ok(avanti),ma poi mi dice "device no found!"

Dunque,faccio la stessa operazione,inserendo la chiave dvb-t(visto che quel device no found dovrebbe riferirsi proprio all'assenza della chiave inserita nella porta usb),ma nisba!

Sono diversi giorni che ci provo e cerco informazioni in internet,ma non trovo veramente nulla che possa aiutarmi.

Non riesco ad installare questi benedetti driver,cè qualcuno che ha avuto il mio stesso problema o che cmq è in grado di aiutarmi?

Spero di aver aperto questo 3d nella sezione giusta,altrimenti mi scuso in anticipo con i mod.

Grazie dell'attenzione e spero di ricevere una(o più)risposta.

Benvenuto Loris, l'installazione dei driver scaricati è simile e/o identica a quella che avevi da cd?

Dttfans

Grazie del benvenuto.

Purtroppo no perchè avendo il dischetto,una volta che lo inserivo,usciva una schermata grafica dove mi diceva "installa driver"... dopo averli installati,ritornava la schermata grafica dove mi diceva "installa software" ed ero a posto...

Questo invece è il solito rar con dentro tutti i vari file e una volta che lancio il setup,parte l'installazione ma poi mi da quel problema...

Te che sarai esperto,non esistono mica dei driver "universali" per le stick?

Intanto ti ringrazio per assistermi

Ti ringrazio per l'esperto :)
Allora prova a fare cosi...inserisci la stick, poi vai in Pannello di Controllo, Strumenti di amministrazione, Gestione computer e ti sposti sulla casellina gestione periferiche.
Molto probabilmente la schedina stick ha un triangolino giallo.
Fai doppio clic su di essa e al momento in cui ti schiede di cercare i driver, seleziona percorso per utenti esperti e rimandi al file rar, precedentemente scompattato.

Al termine di tutto cio' installa il software della scheda e vedi se tuto è risolto;)

Dttfans

Comunque, in quel link che segnalavi ci sono sia i driver, sia il software per poi farla funzionare, non è che ti sei confuso?

mi aggancio anche a questa discussione, ho una dvb-t stick "anonima" con driver afatech 9005 senza cd di installazione per driver e programmi.

su linux dovrebbe andare tutto ok con Kaffeine.

su winXP sorge il problema: dove trovo un driver "generico" e un programma gratuito per utilizzarla?

grazie mille e scusate l'intrusione! ;)

DTTFANS ha scritto:
Ti ringrazio per l'esperto :)
Allora prova a fare cosi...inserisci la stick, poi vai in Pannello di Controllo, Strumenti di amministrazione, Gestione computer e ti sposti sulla casellina gestione periferiche.
Molto probabilmente la schedina stick ha un triangolino giallo.
Fai doppio clic su di essa e al momento in cui ti schiede di cercare i driver, seleziona percorso per utenti esperti e rimandi al file rar, precedentemente scompattato.

Al termine di tutto cio' installa il software della scheda e vedi se tuto è risolto;)

Dttfans
Ti scrivo passo a passo(anche le parti piu banali lol),le cose che ho fatto :
-inserisco la stick(riconosciuta perfettamente)
-vado in gestione periferiche
-la periferica DVBT ha un punto di domanda con tatnto di triangolino giallo(per entrambi)
-doppio click e mi dice che non sono stati installati driver
-clicco su reinstalla driver
-spunto la seconda opzione "installa da un elenco o percorso specifico"
-qui ho 2 opzioni :
1)"ricerca il miglior driver possibile in questi percorsi" (seleziono la cartella dove ho scompattato il rar,ma non installa nulla e mi dice che non ha trovato nulla)
2)"non effettuare la ricerca.La scelta del driver necessaria verrà effettuata manualmente." (premo avanti e trovo tutte le periferiche che ho nel pc,chiaramente manca quella della stick,e qui mi fermo)

consigli?

@ Loris
Uhm....è strano che con la prima opzione non ti trovi il driver appropriato.
Se fai installazione automatica dopo aver lanciato il setup del programmino che dice?

@ Katageo
Riusciresti a dare qualche info riguardo la stick?
Magari anche solo un segno di riconoscimento perche cercando per afatech escono solo dei driver per distribuzioni linux.;)

@clb
Anche secondo me l'inghippo stava li per quello ho suggerito il percorso ''esteso''....;)

Dttfans

DTTFANS ha scritto:
@ Loris
Uhm....è strano che con la prima opzione non ti trovi il driver appropriato.
Se fai installazione automatica dopo aver lanciato il setup del programmino che dice?

Dttfans
Che non lo trova ahimè...
Ti assicuro che questi maledetti driver sono i primi che mi fanno impazzire.

Se fossi stato un po piu sveglio quando il dischetto era ancora integro e nel mio pc guardavo tranquillamente il digitale terrestre,avrei dovuto prendere i driver e salvarli in una chiavetta usb....

ora la vedo davvero grigia... almeno che tu non hai un asso nella manica.

hai scaricato il primo file quello denominato dutv009 driver.rar?
Il driver lo trovi dentro la cartella program files/usb..../*.inf

charlie1967 ha scritto:
hai scaricato il primo file quello denominato dutv009 driver.rar?
Il driver lo trovi dentro la cartella program files/usb..../*.inf
Si,avevo scaricato il rar dei driver,l'altro è il software....

il file .inf l'ho trovato... il nome del file sarebbe : EC168Dual.inf ,ho anche fatto tasto destro e poi installa su di esso,ma nada..

dov'è che sbaglio?
portate pazienza vi prego,se risolviamo(ma anche se non cè la facciamo)ve ne sarò enormemente grato

Indietro
Alto Basso