aiutatemi:

TIKAL ha scritto:
Che in quel forum ci sono dei pareri contrastanti anche per i nuovi Pioneer e a quanto pare i prezzi secondo loro sono troppo alti per giustificare le differenze con altre marche e la stessa Pioneer :)

Ciao ciao ;) ;)

Ah grazie Tik era 1 consiglio :D

Cmq lo conosco e ho letto attentamente. Ma è mrwhite che è convinto che io vada a spendere a cuor leggero migliaia di € x 1 Pio senza averlo manco visto :D :D :D

ue thx red.
io mi accontenterei di vedere materiale hd normalmente, che e' gia perfetto ( beato te...e paziente...il somaro...:eusa_whistle: )

ma quindi cioe' e' come avere un lettore da tavolo ottimo, diciamo un "mostro" tipo denon 2930 ( o 3930)?

cioe' quegli interventi che fai, al di la' dell'upscaling, CORREGGONO tutte le imperfezioni che hanno i plasma? so che parlavi di linee orizzontali, per esempio, nelle scene di movimento....sono sparite?

tra parentesi giuro, che con i dvd, e ringrazio dio, o meglio i giap, non riesco a vederle se non raramente su sfondo bianco.

cmq spero/immagino sia possibile montare una scheda dtt/sat x vedere tutto tranne che sky MIGLIORATO da htpc vero?

@delfino curioso, makke' convinto.... :D
il problema e' un altro, che non hai centrato, cioe' anke sapendo tutto di lui :5eek: , ma x fortuna, sei un DISEDUCATO/DISEDUCATIVO :D :lol: , e quindi non essendone affetto, vai tranquillissimo ;) ma prendilo sto pio xo' :doubt:

mrwhite ha scritto:
ma quindi cioe' e' come avere un lettore da tavolo ottimo, diciamo un "mostro" tipo denon 2930 ( o 3930)?

cioe' quegli interventi che fai, al di la' dell'upscaling, CORREGGONO tutte le imperfezioni che hanno i plasma?

non ho visto lavorare i Denon quindi non saprei dire. chi lo ha fatto dice che
un htpc ben configurato supera qualunque ottimo lettore da tavolo.
riguardo le imperfezioni del plasma non so esattamente di cosa parli... :D

Con un buon LCD (pannello ed elettronica) ci si vede benissimo anche la TV analogica, non si rimpiange affatto il CRT (che in genere distorce e flickera), si gioca con la playstation e ci si collega il PC, ed il tutto senza dover spegnere le luci o chiudere le finestre.
Con un buon Plasma (pannello ed elettronica), ci si vede benissimo anche la TV analogica, non si rimpiange affatto il CRT (che in genere distorce e flickera), si ha più profondità nei neri rispetto ad un LCD, però è meglio se non si eccede con la luminosità e le immagini statiche (i.e desktop del PC), ovvero si spegono le luci, ovvero si fa buio "in sala".
Fino ad oggi, parlando in generale, per un "buon" LCD si spende qualcosa in più rispetto ad un "buon" Plasma.

PS ...non è che hai confuso "Pio" con "Dio"?;)

mrwhite ha scritto:
con un lcd ottimo ( ma pur sempre non il top come il pioneer) la sd tv si vede da dio...xke' non si vede da dio nemmeno sul pio.

abbiamo gia' appurato l'altra volta, come siamo su 2 posizioni opposte.

suppongo che potremmo stare ore a parlarne civilmente o meno, e non cambierebbe nulla.

PRENDO ATTO della tua opinione, rispettabile, specialmente x la bocca dalla quale proviene, xke' obiettivamente, nessuno puo' negare le tue immense conoscenze tecniche e specifiche ( 0 ironia sia chiaro).

detto questo mi limito a dire solo:
1) siamo in 60 mln qui, 1 mln forse, la vede come te....possiamo anke tutti noi ( che diciamo solo che la sd tv analogica non si vede bene ) sbagliare, e' vero, xo' in assenza di un'entita' suprema che decreta chi ha ragione e chi no, non si puo' forse dire che, se la maggioranza ritiene una cosa x, e' molto probabile che questa x sia quella piu' vicina alla realta'?
2)e' gia' stato appurato, che tu sei molto fortunato, in piccola parte xke' essendo un ottimo "tecnico" ti sei fatto un super impianto di antenna speciale e personalizzato diciamo, ed in buona parte xke' ti accontenti ;) nel senso che hai metri di giudizio molto piu' "bassi" magari dell'opinione comune, e quindi ritieni, probabilmente, cio che e' ottimo - divino, cio' che e' bruttino - buono, potrebbe essere no?

si chiaro, che nello specifico di apparecchi, tv, console ecc; e' stato invece appurato come pretendi / vuoi il massimo, e giudichi con molta "rigidita", cioe' con una scala molto severa, si sembra un ossimoro ma non lo e': si vede che dai piu' importanza ad alcune cose, e meno ad altre, com e' giusto che sia.

ciao.

Una premessa...
Molti di quelli che dicono di veder "bene" la TV analogica , o la TV digitale SD ipercompressa, e/o a bassa risoluzione, sul TV della nonna, in realtà non si sono accorti dei difetti del vecchio TV, ma soprattutto, confrontano schermi con risoluzioni molto diverse (possibilità di dettaglio), e lo fanno con due angoli di visuale differenti. (il che è sbagliato)
Come ho già detto, attenzione a non utilizzare schermi troppo grandi od a porsi troppo vicini ai TV a pannello di grandi dimensioni, perchè le distanze ottimali per la TV HD sono ben diverse da quelle consigliabili per segnali SD (es. DVD), e sono ancor meno adatte alla maggior parte dei canali TV o di altre fonti (es videoregistratore), fonti notoriamente più scarse (per lo meno assai frequentemente) anche rispetto al teorico SD.
Un'ultima cosa...
Io credo che sia saggio, e molto opportuno, se qualcuno domanda della Fiat Panda, parlare solo di quella, oppure esprimersi in generale sulle utilitarie.
Sono convinto che sia giusto NON dare MAI consigli specifici (compra la tal marca e modello) a meno che questo genere di consigli vengano espressamente richiesti.
Tu forse sei giovane, ma sappi che, nel 99% dei casi, chi ti da dei consigli non richiesti, anche quando dice il contrario, non lo fa disinteressatamente....;)
Se si da un'opinione su un dato apparecchio, l'opinione deve essere stata richiesta.
Se si da un'opinione su un oggetto in particolare allora è bene conoscere l'apparecchio per esperienza diretta, personale ed approfondita. (aver visto un TV acceso al Mediastore non è significativo per mille ragioni)
Prima di tranciare giudizi, è bene avere una certa competenza personale per essere certi che le proprie valutazioni siano realmente sensate ed oggettive, e non, magari, dovute ad errori di utilizzo o carenze di impianto che neppure si sanno distinguere.
Infine, non ci si dovrebbe mai permettere di giudicare un prodotto per statistiche o per sentito dire. E' invece corretto riportare giudizi "firmati" anche se sono di altri, perchè chi li legge avrà la sua opinione personale sul livello di competenza ed affidabilità della fonte.;)

scusa ogni tv la guarderai dalla distanza appropriata, non dalla stessa, questo mi sembra giusto.

cosa ti fa pensare che sia giovane? cmq io invece sostengo che ci sia un 40 per cento almeno di persone splendide, con tanta passione, disponibilissime, che si informano, confrontano, controllano, studiano, e ti aiutano solo x il gusto di farlo, x la soddisfazione che da vedere uno in difficolta' che diventa felice e ti ringrazia, se cosi' non fosse ( cioe' non ci metto la mano sul fuoco) allora sono stato fortunato io a incontrarli tutti cosi' ;) TUTTI DISINTERESSATI E OBIETTIVI

io trovo invece un segno di grande umilta' ed intelligenza, riconoscere i propri limiti, di tecnica, di classe e quindi trasformarsi in gennaro gattuso: impegnarsi molto nella ricerca dei dati, delle esperienze, dei consigli, dei pareri degli esperti

questi, se sono praticamente unanimi, chiari e limpidi, e godono dell'enorme supporto di tutta quella gente che non capisce nulla ( ME MAGARI) ma apre gli occhi, guarda una tv e giudica, allora possono essere considerati come LA LEGGE.

e mi sembra gentile, utile, pratico, e di notevole aiuto, non fare perdere tempo a chi magari non ce l'ha, o non e' in grado diciamo, COMUNICARE, rivelare, spiegare bene, come stanno le cose a gli utenti che chiedono aiuto anke se non si e' una fonte tecnica AUTOREVOLE, ma morale e di sostanza, quasi inattacabile

nello specifico: se mi chiede di una panda che costa piu' di una ferrari, gli consiglio una porsche

io non consiglio mai pioneer, xke' costa troppo, ma e' il numero 1 ( serie 6 in particolare)...ricordi il "io ho un lcd da 4000 euro e non mi sogno"....io e te abbiamo due moralita' diverse :) te saresti uno che consiglia pioneer x dire no, io invece panasonic, guardo molto ai soldi, soprattutto se devo consigliare altri, ci tengo proprio: magari conta anke l'educazione non so, io non giudico, davvero, ma per farti capire dico che non mi vanterei, ma mi "vergognerei" di avere una tv da 8.000.000 di lire, non sto dicendo che bisogna vergognarsi, sto dicendo che io lo farei,qualcun altro no.

hai beccato l'unico che guarda il plasma da piu' di 3.5 m ;)

scusa se non si danno consigli specifici, tipo il pana pv 60, cioe' nome e modello, ALLORA A COSA SERVONO? tanto vale stare zitti no?

x i giudizi cioe', io non ho idee mie :eusa_naughty: ok non sara' il massimo, ma almeno non si puo' sbagliare ( o lo si fa il meno possibile) e si e' obiettivi: intendo specifico se parlo x come la vedo io, raramente lo faccio

se uno dovesse avere esperienza diretta, allora dovrebbe stare zitto su quasi tutto, xke' non avendo un sacco di cose...

Ultima modifica:
Dato un pannello HD e messo lo spettatore alla distanza ideale per l'HD su quello schermo (diciamo sia un 42" a 2 mt) che fai, sposti il divano ed abbatti le pareti per arrivare alla giusta distanza (attorno ai 5m) se devi vedere qualcosa che ha una risoluzione standard?
...mettia fianco del plasma da 42" un TV SD da 21" ed usi quello?:eusa_think:
Detto questo, a parte l'aspetto tecnico, vedo che non ci siamo capiti nella sostanza del resto...
...ma penso proprio che sia meglio finirla qui, comunque.;)
Ciao.

mrwhite ha scritto:
scusa ogni tv la guarderai dalla distanza appropriata, non dalla stessa, questo mi sembra giusto.

ehm mi sa che non ci siamo capiti proprio :D

fin dall'inizio :happy3:

ma amen :argue:

cmq non mi sembrava difficile almeno il discorso delle distanze, prendi una poltrona la metti a 4 m, ti guarda la sd tv sul plasma e vomiti.

prendi un 32 crt 16/9 , metti la poltrona a 2.5 m, godi come un pazzo.

concludi cio' ke hanno concluso quasi tutti.

l'obiettivo e' stato perso di vista, era aiutare honey,

arrivederci tuner :hello:

p.s. mi piacerebbe sapere quest'altra storiaccia...te il tuo philips lo guardi a 2 m? se si...cioe'....complimenti....ma sei proprio piu' unico che raro....x me e' impossibile proprio....anke con materiale hd mi da fastidio.

Indietro
Alto Basso