Aiutatemi...

CESARONE

Digital-Forum New User
Saluti a tutti.
Sono il non felice possessore di un decoder digitale terrestre da oltre due anni.
Sono residente in Ardea (RM).
Premetto che il mio parco antenne e' a posto.
Il segnale mediaset premium (neanche LA7 ) non e' ancora coperto, come indica il sito stesso per la ricerca di copertura.
Ho visione solo dei canali in chiaro mediaset e di alcune locali.
Prima che schiaccio il decoder sotto la macchina dalla rabbia, c'e' uno tra gli utenti del forum che possa informarmi sull'eventuale potenziamento di segnale che possa permettermi di gustarmi le partite sul divano?
Chiamando il numero ( a pagamento ) della mediaset non sanno rispondere.
Fatemi sapere il piu' possibile in merito.
Un grazie in anticipo.

Grazie per avermi risposto.
Cosa significa che in due frequenze il segnale di Mediaset e' presente ?
Non sono l'unico in zona ad avere lo stesso problema.
E' mai possibile che siamo tutti incapaci di gestire il sistema digitale ?
Oppure serve qualche accortezza per la ricezione ?

Il mux contentente Mediaset premium, nella tua zona è trasmesso da ben due posizioni.

In alcuni casi serve accortezza per la ricezione ottimale del segnale digitale.

per farmi capire meglio il tuo problema sul ch40 in analogico cosa ricevi Telelazio-Reteblu?
e sul ch37 sempre in analogico cosa ricevi 7gold ?

Per come la stai descrivendo, sembra che assolutamente si possa ottenere la ricezione del segnale.
Dove bisogna intervenire ?
Sul puntamento ?
Sulla polarizzazione ?
Sul tipo di antenna ?
Sulla amplificazione ?
Dammi cortesemente dei consigli piu' mirati.
Ti ricordo che il mio parco di antenne e' composto da quella a pannello con sotto le due direttive ( una da 20 el e una da 5 el ) per le altre bande , un miscelatore che convoglia il segnale delle tre in un unico cavo che poi entra in un alimentatore in casa.

Per Alberto:
non ricordo, stasera daro' una occhiata e ti faro' sapere domani.

Per prima cosa controllerei se riesci ad agganciare la/e frequenze di MP, dopodichè verificherei verso dove è puntata l'antenna.

ciao anche io sono di Areda e' abito sulla rocca al punto piu' altro e' ti assicuro che ad Ardea Mediaset premium non si riceve ancora ma solo gli altri 2 mux di mediaset che si ricevono perfettamente + canale 10 dvb da mezzanotte e' trv autovox dopo mezzanotte e' i 2 mux rai che ad Ardea arrivano in moto molto debole sul canale 32 c'e' un pannello informativo di un canale di digitalizzazione in corso speriamo che diventi mediaset premium ciao:crybaby2:

Buongiorno.
Bene, anzi male.
Maurofragola, ora che si e' fatto sentire sul forum un mio concittadino, posso avere informazioni ancora piu' minuziose.
Chiacchiere di zona, dicono che presto attiveranno un ripetitore Torvaianica alta.
Sono solo le solite chiacchiere ?
Comunque per quanto riguarda la ricezione dei canali io sono nella tua medesima condizione da oltre due anni.
Mi trovo in localita' Nuova Florida e ho rinnovato tutto il parco delle antenne (prima avevo sul palo solo una logaritmica) per cercare di ricevere M.P., ma niente da fare.
Mi interessa sapere se c'e' nel forum ci sono membri che possano fornirci info piu' sicure riguardo questa beneddetta futura copertura di zona per Mediaset Premium. A parte le chiacchiere di zona...

ciao ,buongiorno innanzitutto anche io ho diverse antenne ma ti posso assicurare che anche con una semplice logaritmica ricevo le stesse cose che con un impianto di antenne piu' complesso ,se attiveranno a torvaianica alta non saprei visto che giro parecchi forum e' leggo tanto non saprei dirti bisogna solo aspettare di certo c'e' che in questo momento mediset premium ad ardea e' dintorni non si riceve cmq aspettiamo fiduciosi.una domanda volevo farti la rai a nuova florida la ricevi debole anche da li? ciao

Nuovamente buon giorno.
Non riesco proprio a capire quali possano essere da parte del gruppo Mediaset le problematiche che possano insorgere nel rendere coperta la nostra zona.
Sono delle perdite economiche ingenti, moltissimi residenti e cittadini, e tu sai la vastita' del territorio, avrebbero la possibilita' di abbonarsi e di diventare utenti.
Qui non si parla di un gruppo di mille nuclei familiari, ma moltissimi di piu'.
Vai a capire le strategie commerciali.
Comunque aspetto notizie sul forum.
Per quanto riguarda la RAI in analogico, vedo bene tutti e tre i canali.
Puo' capitare in alcuni giorni dell'anno, ma non frequentemente, un abbassamento del segnale, ma non mi lamento perche' molti in zona hanno problemi.
Ho risolto con una antenna specifica per ogni banda.
Prima avevo solo una logaritmica e avevo problemi.
Per quanto riguarda l'analogico Mediaset il segnale e' ottimo.

VOGLIO NOTIZIE DI EVENTUALI ATTIVAZIONI PREMIUM. ALTRIMENTI SCASSO IL DECODER, LO METTO IN BOCCA AL CANE E POI MANDO IL FILM A STRISCIA. MA PER AVERE NOTIZIE PIU' CREDIBILI DA QUESTI DI MEDIASET, COSA BISOGNA FARE ?
Una densa popolazione aspetta nuove buone...

mah! speriamo bene comunque io credo che prima o poi arrivera' mediaset premium non so' se hai controllato il canale 32 in analogico c'e' un cartello informativo che dice che c'e' la digitalizzazione in corso del canale credo che sia roba di mediset aspettiamo intanto,per la rai io intendevo in digitale i 2 mux che trasmettono da 186 mhz canale E mux rai A e' 586 mhz mux rai B che arrivano con un segnale debolissimo per l'analogico non c'e' problema con una logaritmica si riceve bene tutto anche gli altri canali o meglio quei pochi canali digitali che si ricevono tutti con segnale 99% e' qualita' 99%solo la rai arriva debolissima in digitale .cmq se avro notizie te le faro' avere subito ciao e' buona giornata

Per DIGISATMANIA :
Grazie, ma sono due anni almeno che controllo e il sito e l'operatore telefonico confermano l'assenza di copertura.
Per MAUROFRAGOLA:
In digitale ricevo a scatti molto poco comprensibili i segnali della RAI.
Confermami il canale 32 analogico e non digitale per informativa mediaset.
Ci credo poco che siano buone notizie per noi.
Ieri in zona, mi hanno detto che ci sono degli installatori di impianti che anche da noi riescono a "scovare" il segnale con il montaggio con calata singola di cavo per una antenna particolare dedicata al digitale e l'ausilio eventuale di un amplificatore.
Per ora solo parole...

credo che siano solo fantasie di qualche installatore che vuole spillare qualche cosa di soldi io lavoro in uno sky service ed ho un'amico che mi ha detto che lui a tor san lorenzo ha fatto un'impianto ad uno con delle antenne particolari ed e' riuscito a ricevere MP io non ci credo ed infatti glielo pure detto di non contarmi ****ate cmq mi lascioo il beneficio del dubbio perche' tutto puo' essere a sto' mondo.di certo io non spendo una barca di soldi per fare questo mega impianto quanno arriva MP arriva se no ki se ne frega :D
.per il 32 analogico che trasmette sto' cartello informativo penso che sia di Mediaset perche me' ricordo che giu' dalle mie parti quando hanno attivato MP c'era propio questa trasmissione in analogico informativa ed era la frequenza si SportItalia analogica poi dopo un paio di mesi divenne MP.vabbe' mo' te saluto che debbo lavora ciao

Buongiorno ancora.
Sicuramente non e' una questione vitale, ma essendo un forum specifico per notizie riguardanti il digitale...
Comunque, sul canale 32 analogico io non ricevo nulla, almeno ieri sera alle ore 20:00 circa.
Resta comunque valida la mia richiesta al forum:
forse tra chi ci legge, potrebbe esserci una anima pia che ne sa' ancor di piu' di noi a riguardo l'attivazione in zona per MP.
SONO QUI' CHE ASPETTO NOTIZIE PERCHE' SONO DUE ANNI CHE HO IL DECODER DIGITALE COME OGGETTO DA SPOLVERARE. MI ERA STATO DETTO CHE PER IL GENNAIO DEL 2006 AL MASSIMO LA COPERTURA SAREBBE STATA PER IL 100% DEL TERRITORIO NAZIONALE.
ALLA FACCIA DELLA SUPERCAPSULAPREMATURATA...:eusa_naughty:

so per certo che a Tor S.Lorenzo con un intervento sull'antenna amici del forum sono riusciti a captare il segnale di MP sul CH37 di Monte Artemisio (Velletri) ma su Ardea non so se ce la puoi fare e allora la mia domanda è sempre la stessa cosa ricevi su quella frequenza in analogico 7Gold o nulla?

ciao rispondo io sul canale 37 ad Ardea si riceve un canale analogico riportante la dicitura" Nettuno Cieffe Insignis "che non trasmette nulla tranne questo pannello statico , confermo che sul 32 in analogico c'e' il pannello informativo Digitalizzazzione in corso

Eccoci nuovamente qui'.
Per Alberto 1967:
Ho verificato il c 32 ana( e non si vede nulla. come mai ? potra' influire per una eventuale digitalizazzione del segnale ? ) stasera visiono il c 37 ana.
Comunque sia ad Aprilia si Pomezia ( i comuni confinanti ) godono visione di MP nella quasi totalita'.
La localita' di Tor San Lorenzo e' prossima verso Aprilia.
Domani vi forniro' le info di cui sopra.

Indietro
Alto Basso