Aiutatemiiii

pacomc

Digital-Forum New User
ho comprato ieri un ricevitore amstrad dtt 2006 oggi ho messo la scheda dentro e vado su attivazione premium...ora mi esce una scritta "SEGALE CRIPTATO TESSERA NON LEGGIBILE VERIFICARE IL VERSO DI INSERIMENTO" questo del negozio mi dice che cmq mi esce skritta sta cosa perchè non ho attivato ancora la scheda...beh faccio tutte le operazioni per attivare la skeda mantenendo il digitale acceso con la skeda inserita logicamente sullo schermo c'è sempre quel messaggio...le istruzioni mi dicono di tenere su premium attivazione...beh io l'ho messo ma esce sempre sto messaggio quindi non muovo così.....BEH SONO PASSATE BEN 2 ORE MA ANCORA NULLA...PRIMA DI INSERIRE LA SKEDA ho kontrollato la qualità del segnale e stava a metà....ma posso eventualmente collegarlo alla parabolika?? rispondetemi x favore solo voi mi potete aiutare!!!

pacomc ha scritto:
ho comprato ieri un ricevitore amstrad dtt 2006 oggi ho messo la scheda dentro e vado su attivazione premium...ora mi esce una scritta "SEGALE CRIPTATO TESSERA NON LEGGIBILE VERIFICARE IL VERSO DI INSERIMENTO"

Intanto benvenuto nel forum.

Hai provato ad inserire la tessera nell'altro verso di introduzione, per vedere se ti da lo stesso messaggio? Nel mio decoder per esempio il chip è rivolto verso l'alto, verifica con il tuo decoder se la scheda va messa con il chip verso l'alto o verso il basso ed eventualmente una volta indovinato il verso di introduzione, ripetere la procedura di attivazione.

Ciao da Paolo

eh la skeda va messa kosì....anke sulle istruzioni del dekoder è riportato...kon il chip verso l'alto...grazie kmq

pacomc ha scritto:
eh la skeda va messa kosì....anke sulle istruzioni del dekoder è riportato...kon il chip verso l'alto...grazie kmq

Allora non lo so perché, a me quel messaggio lo da se provo a mettere la scheda nel verso sbagliato.

P.S.. Ti consiglio, anche per una migliore leggibilità dei post, di non utilizzare il linguaggio sms (k, abbreviazioni, etc), qui puoi scrivere quanto voi.

Ciao da Paolo

anch'io ho avuto lo stesso problema, stesso messaggio ma con un altro dec.

trattasi di mancato aggiornamento SW del tuo decoder.

vai sul sito MP e verifica quele dovrebbe essere l'ultima versione per il tuo dec.
poi vai sul menu' e verifica quale hai su ora.

sicuramente non corrisponde quindi fai come me: lascialo acceso la notte perche' e' di notte che mandano gli aggiornamenti.

ricordati pero' di settarlo su "auto OTA" altrimenti non si aggiorna

io la mattina dopo ho trovato la tessera attivata con il SW corretto caricato

ciaooooooo

Per gli amstrad l'orario di aggiornamento è dalle 24.00 alle 06.00 e dalle 11.00 alle 16.00

L'ultima versione software è: Build V1136_8_1

Ciao! :)

uffààààààà

wàà mi state dicendo che lo devo aggiornare stanotte e mò mi perdo la partita del napoli???NOOOOOOOOOOO ma che fattaccio però...esiste un ora per gli aggiornamenti??ufffff...grazie a tutti kmq

Non possono inviare tutti gli aggiornamenti contemporaneamente, allora vanno a scaglioni, almeno penso sia così.

Ciao! ;)

ma tu lo sai x certo questa cosa dell'ora??? xkè io speranzoso sto facendo ankora l'aggiornamento :crybaby2:

finalmente ho seguito i consigli stanotte ha aggiornato tutto...tutto bene ho attivato anke la scheda...vorrei fare un ulteriore domanda se è lecito e scusarmi dell'elevata mia ignoranza in materia visto che è il mio primo approccio a tale sistema,

Vorrei sapere se per spegnere il mio apparecchio devo semplicemente premere sul classico bottone rosso per lo spegnimento...no dico questo perche il box si spegne ma le due lucine del segnale e l'altra restano accese ed il box fino a quando non lo tolgo dalla corrente rimane sempre caldo sopra....incorro a qualke problema a lasciarlo sempre in quella modalità semispenta??devo togliere ogni volta la spina x spegnerlo??

Nessun problema.
Spegnilo sempre e solo col telecomando "stand by".
In questo modo il STB automaticamente cerca di notte nuovi canali e aggiornamenti software in modo automatico.

Generalmente il box si "sveglia" verso le 4 e va a cercare aggiornamenti, canali, magari anche dati delle guide programmi.

Se lo stacchi dalla corrente rischi di perderti gli aggiornamenti automatici.

In ogni caso, dipende poi dal modello, il box continua ad essere caldo solamente fino a quando fa delle operazioni, poi si mette a dormire da solo.

Ciaooo

mhmmm

mhmmm oggi sono andato a lavorare ed ho lasciato il decoder acceso...sono ritornato ed era bollente ma davvero ci potevi bollire sù l'acqua per la pasta....siamo sicuri che lo posso lasciare perpetuamente in stand by???

altri dilemmi

è strano che quest'apparecchio non abbia un bottone per spegnerlo definitivamente e per farlo bisogna solo staccare dalla corrente...il tasto di spegnimento serve solo a metterlo in standbye!!!...

cmq ho un altro quesito siccome ancora devo acquistare nulla volevo sapere se i cavetti di rete li devo tenere sempre connessi o solo quando devo comprare qualche cosa??......diciamo se compro il pacchetto per vedere tutte le partite del napoli..poi una volte comprato posso staccare quei cavetti e vedere le partite senza di essi???

mi scuso per i miei mille dilemmi...ma solo voi potete aiutarmi...GRAZIE DI CUORE...pacO :icon_wink:

pacomc ha scritto:
è strano che quest'apparecchio non abbia un bottone per spegnerlo definitivamente e per farlo bisogna solo staccare dalla corrente...il tasto di spegnimento serve solo a metterlo in standbye!!!...

cmq ho un altro quesito siccome ancora devo acquistare nulla volevo sapere se i cavetti di rete li devo tenere sempre connessi o solo quando devo comprare qualche cosa??......diciamo se compro il pacchetto per vedere tutte le partite del napoli..poi una volte comprato posso staccare quei cavetti e vedere le partite senza di essi???

mi scuso per i miei mille dilemmi...ma solo voi potete aiutarmi...GRAZIE DI CUORE...pacO :icon_wink:
Io ho anche questo decoder,ma ti posso assicurare che il mio in standbay(luce rossa) non scalda per niente, la luce spia verde ti rimane sempre accesa?Ciao

no la luce verde si spegne ed esce quella rossa.....con l'altra del segnale sempre accesa ovviamente....beh a me scalda tanto...metto la mano sopra ed è sempre kaldo...mah

Indietro
Alto Basso