Foxbat
Digital-Forum Gold Master
Noupdate:Ho notato che i primi 40 cm del palo (partendo da terra )
sono leggermente fuori bolla. Gli altri 2metri e 60 sono perfetti . Sicuramente anche questo influisce negativamente?
In attesa che ti risponde lo Zio, prima sposti il motore cioè fai girare l'attuatore in modo che la parabola va verso est e poi trovato il sat ruoti tutto il blocco polarmount nella direzione dove il segnale migliora, operazione che potrebbe essere ripetuta più volte alternandosi anche con microspostamenti dell'attuatoreZio scusa quando mi dici ciò che ho evidenziato in rosso intendi che partendo dal mio riferimento mollo leggermente i 4 bulloni del polarmount e mi sposto alla ricerca di turksat? o sposto prima il motore e solo successivamente il polarmount? grazie ancora
Non lavorando con un sistema tipo USALS il satellite a 42°E Turksat te lo dovrai andare a cercare manualmente ma non è detto che lo trovi, perchè se l'asse nord sud è molto fuori fase la parabola va fuori dalla traiettoria ideale che deve seguire, quindi il mio consiglio è arrivare ai 42°E passando prima per qualche satellite intermedio così ti rendi subito di quanto sei vicino o lontano dalla traiettoria ideale, inoltre quando si riceve il massimo possibile dal Turksat l'asse nord sud dovrebbe/potrebbe essere OK ma è meglio testarlo su satelliti ancora più estremi ad esempio Intelsat 20 a 68.5°E e vedere se occorre affinare ancora
Edit: risposta scritta mentre lo Zio aveva già risposto o stava rispondendo
Ultima modifica: