Aiutiamo Roberto.

charlie1967

Digital-Forum Senior Master
Ragazzi qui in sardegna si sta combattendo per un bambino...non vi dico nulla...vi faccio solo leggere questo articolo e potete visitare anche il sito...facciamo qualcosa..io mi sento di sollecitare tutti voi..siamo in tanti...grazie
http://social.tiscali.it/articoli/06/09/20/roberto_aiuto.html

Gavoi, un piccolo centro della provincia di Nùoro, con i suoi genitori e una sorellina poco più grande di lui.
Roberto e' un bellissimo bambino, biondo, con gli occhi chiari che ama giocare e stare insieme agli altri bambini. Ma la sua giovane vita potrebbe non avere un futuro: il piccolo Roberto è infatti affetto da una grave e rarissima malattia degenerativa, la leucodistrofia metacromatica, che lo condanna e che può essere curata solo negli Stati Uniti. I costi per le cure sono esorbitanti, tanto che i genitori hanno dovuto lanciare una richiesta di aiuto. La risposta è stata immediata: a Gavoi si è costituito un comitato spontaneo che intende raccogliere fondi per aiutare la famiglia del bambino a sostenere le spese del viaggio.
"Salvare Roberto non è solo una questione di denaro, è anche una questione di tempo, perché dalla malattia non si guarisce, si può solo fermarla prima che uccida. Ogni settimana di attesa, diminuisce la capacità di Roberto di camminare, di muoversi, di vivere" è scritto in una semplice lettera scritta da Dario e Lella, la mamma e il papà del bimbo, nella quale è racchiuso tutto il dramma di questa famiglia. La speranza è che gli organi di stampa, dando risalto alla notizia, possano raggiungere più persone possibile che aiutino Roberto a ritrovare il sorriso. "Perché sappiate dell'importanza e dell'urgenza del nostro caso - scrivono ancora i coniugi gavoesi -, vi chiediamo per un attimo di ripensare alle foto dei vostri bambini che a tre anni spengono le candeline sulla torta, in attesa che queste crescano di numero, come accade nei compleanni. Ebbene tutti potrebbero, e da bambini avremmo potuto noi, assomigliare a Roberto".
La campagna "pro Roberto" è partita.
Chi volesse aiutare il piccolo è stato aperto un sito Internet, proroberto.it, e creato un c/c postale 74955907 nel quale fare i versamenti. Per chi volesse ulteriori informazioni è stato aperto un indirizzo e-mail: aiutaroberto@gmail.com.

www.proroberto.it

Ultima modifica:
Ragazzi, vorrei che qualcuno mi confermasse che questa sia (purtroppo) una storia vera. Questo perchè sono molto scettico, come credo anche voi, a causa delle molte truffe che internet ormai vomita ogni giorno. Se la cosa è vera allora sicuramente nel mio piccolo una mano la darei, ma voglio essere sicuro. Magari qualcuno che abita da quelle parti e conosca la storia, o ancora meglio la sfortunata famiglia. Grazie:icon_wink:
Pilucchetta

se qualcuno ci possa dire di piu anch'io sono disponibile nel mio piccolo a dare una mano

ragazzi, purtroppo vi devo confermare la notizia!
Un paio di sere fa stavo zappando qua e la e non so come mai mi sono soffermato sul TG di Sardegna Uno che guarda a caso stava proprio parlando della situazione di ROberto! Purtroppo sembrerebbe tutto tristemente vero!
E non ci crederete ma ho ancora il faccino angelico di questo bambino davanti agli occhi!

raga io nel mio piccolo ho spedito qualche secondo fa un bonifico ...............tanti auguri al piccolo Roberto

Ho parlato per telefono con la zia e purtroppo mi ha confermato che la situazione è vera:sad:
Mi ha anche dettto che Grillo nel suo blog lo ha inserito.
Gli ho inviato quello che la mia coscenza mi ha suggerito:icon_wink:
....sperando che possa contribuire a risolvergli il problema per sempre:icon_wink:
Pilucchetta

ricordate contribuire solo noi e poco eprche siamo in pochi mandiamo segnalazioni a piu siti in modo da far publicare la notizia da tutti .

Oltre al mio piccolo contributo personale ho fatto un bel :spam1: al lavoro con circa 200 indirizzi, beh quattro al momento mi hanno confermato di aver aderito all'iniziativa... bravi e grazie:eusa_clap::eusa_clap::eusa_clap:

Bene, appurata la veridicità della cosa anche io contribuirò giustamente.

Segnalo il sito www.proroberto.it dal quale è possibile fare donazioni anche via carta di credito atraverso la piattaforma PAYPAL .

Io la mia familia,amici,parenti e tutti, ti siamo vicini Roberto,nel nostro piccolo cercheremo con un contributo e tanto affetto di aggiungere un pò di speranza alla tua giovane vita:icon_wink:

anche io e claudio abbiamo contribuito, un grande in bocca al lupo a questo bellissimo bambino

Domani mattina passo alla Posta, sarà la prima cosa che farò, vedrede che ce la farà, un bacione Roby!

Regali e portafortuna per il piccolo Roberto

È partito con un regalo speciale: due felpe della Prociv-Arci regalategli dai volontari dell’associazione del paese. «Ti daranno forza. Con queste - gli hanno detto - noi abbiamo affrontato e superato terremoti e alluvioni». È cominciato il viaggio della vita di Roberto.

Ieri pomeriggio, alle 17, il piccolo ha lasciato Gavoi alla volta di Olbia da dove, questa mattina alle 7, volerà con i suoi genitori negli Stati Uniti. In una clinica di Ghapel Hill, North Caroline, lo attende la dottoressa Maria Luisa Escolar che con la sua équipe effettuerà il trapianto di cellule staminali necessario per fermare la leucodistrofìa metacromatica.

A salutare il bambino ieri c’erano parenti, amici e tutto il comitato “Pro Roberto” che in pochi giorni ha innescato un meraviglioso movimento di solidarietà che ha raccolto oltre mezzo milione di euro. «La partenza di Roberto è un grandissimo risultato. Ma non ci fermeremo - assicurano dal comitato - continueremo il nostro lavoro, aspettando il ritorno di Robertino».

Per i sei mesi in cui il bambino resterà ricoverato, Dario e Lella Sanna saranno ospiti della famiglia Morittu, emigrati gavoesi. Questa lunga permanenza non consente al comitato di abbassare la guardia: «Servono altri 500 mila euro». In casa Sanna, ieri c’era anche il sindaco Salvatore Lai che ha voluto portare di persona il saluto e l’augurio di tutta la popolazione gavoese.

E la gara di solidarietà continua. Ieri anche i detenuti di Badu ‘e Carros hanno raccolto un contributo spedito al comitato. Sabato, a Macomer, è in programma uno spettacolo teatrale della compagnia Elighelande (alle 11,30 e alle 19 nell’auditorium del Liceo Galilei). Sempre sabato, a Oliena, concerto folk (alle 21) in piazza Santa Maria. Oggi ad Aritzo, dopo il pellegrinaggio a San Francesco di Lula dedicato da Zigheddu, c’è un torneo sportivo. (Michele Arbau)

L’UNIONE SARDA, 5 ottobre 2006, pag. 5 (Cronaca di Nuoro)

Indietro
Alto Basso