Aiutino Ctech 6600

vattelapesca

Digital-Forum New User
Buon giorno a tutti gli amici del Forum,
Sono in possesso da pochi giorni Ctech 6600 SST HD e purtroppo
sono costretto a chiedere aiutino a coloro che già
lo stanndo usando.
Queste le impostazioni che ho inserito:
Ho montato l'ultimo fmw 133p,
ultima lista canali di ottobre per motor di Gio&Gio-team.

Nel ricevitore ho inserito "Usual" con Latitud. e Longitudine,
e sino qui tutto funziona bene,
la voce del menù Cas l'ho disinserita, (non so a che serve)
non ho nessun abbonamento, e nessuna Cam,
ho la sola smart di Tvsat per ricevere il Dtt con
la parabola poichè dove abito non c'è ancora il segnale
del digit. terr.
La Tv che uso è un 37 pollici philips: 37PFL8605h Full ,HD.
Collegamenti: da Tv a Ctech 6600 via cavo da presa Hdmi a idem.
(e anche la presa scart, provato toglierla e rimetterla)

Sui pochi canali "free" che trasmettono in HD non me li fà vedere,
(no audio no segnale video)
e nemmeno il canale Rai HD test: freq. Ghz: 11179 H SR 27500.
I canali free li vedo tutti bene compreso quelli del Dtt.

E pensare che ho fatto la spesa per l'HD. e ora mi trovo
a piedi più di prima, ho forse tralasciato qualche cosa ?
-cut-

Ultima modifica di un moderatore:
dunque:
se non hai una parabola motorizzata, è inutile che tu metta un settings per "motor", ma ti basta quello per solo Hotbird (se hai un impianto di antenna monofeed) o per dualfeed (se hai il doppio LNB per HB e Astra).
Anche i settaggi per usals nel decoder non servono a nulla, fino a che non installerai un motore.
Per quanto riguarda menù Cas, softcam, e tutto quello che riguarda la visione illegale di programmi criptati, ti avviso che non è possibile parlarne su questo forum.
Ed infine, i canali in HB "free" non sono presenti su hotbird, tranne la Rai (Tivusat) quando trasmette eventi, ma devi far funzionare la tessera tivusat. Tutti gli altri canali HD che vedi nel decoder sono dovuti al setting sbagliato che hai messo, e non sono effettivamente ricevibili con il monofeed.

ANDREMALES ha scritto:
dunque:
se non hai una parabola motorizzata, è inutile che tu metta un settings per "motor", ma ti basta quello per solo Hotbird (se hai un impianto di antenna monofeed) o per dualfeed (se hai il doppio LNB per HB e Astra).
Anche i settaggi per usals nel decoder non servono a nulla, fino a che non installerai un motore.
Per quanto riguarda menù Cas, softcam, e tutto quello che riguarda la visione illegale di programmi criptati, ti avviso che non è possibile parlarne su questo forum.
Ed infine, i canali in HB "free" non sono presenti su hotbird, tranne la Rai (Tivusat) quando trasmette eventi, ma devi far funzionare la tessera tivusat. Tutti gli altri canali HD che vedi nel decoder sono dovuti al setting sbagliato che hai messo, e non sono effettivamente ricevibili con il monofeed.

Ciao e grazie per le risposte, forse ho tralasciato di dire che ho motorizzata
e spazio da 30W a 42e e almeno questo mi funziona alla perfezione,
per l'HD riproverò sui canali free tedeschi , infatti ho letto che Rai test HD
non trasmette, (almeno io non la vedo nemmeno con Tvsat) si fà desiderare questa tecnologia HD.
Grazie e buona giornata, ciao

ah, allora Ok ! :D
sì, ti confermo che il miglior modo per vedere qualche canale HD free è andare su Astra e sintonizzare uno dei "tedeschi" (tutti di qualità spettacolare). Mi pare che sempre nelle vicinanze di HB ci sia "Luxe TV HD" sul 9E, dovresti verificare su lyngsat, ma comunque nella lista dei motorizzati dovresti trovarlo.
Piuttosto, verifica che la parabola si sposti quando selezioni un canale di un satellite differente da HB....

vattelapesca ha scritto:
Ciao e grazie per le risposte, forse ho tralasciato di dire che ho motorizzata
e spazio da 30W a 42e e almeno questo mi funziona alla perfezione,
per l'HD riproverò sui canali free tedeschi , infatti ho letto che Rai test HD
non trasmette, (almeno io non la vedo nemmeno con Tvsat) si fà desiderare questa tecnologia HD.
Grazie e buona giornata, ciao
trovi canali in hd a 19 est e 39est e poi per quale motivo hai disabilitato il menu cas???? è l'unica cosa che devi lasciare sempre abilitata e buona visione saluti maenan:lol: :lol:

Indietro
Alto Basso