aiutino

19dany87

Digital-Forum Junior
Salve,
spero solo di non aver sbagliato sezione

Volevo solo chiedervi un parere. Abito in prov di Bari, ho fatto installare da un tecnico specializzato una parabola dualfeed (120cm) e sto per acquistare un Clarke Tech 2100. Ciò che mi preme sapere è se così riesco a vedere il calcio internazionale (Liga, Bundes, Ligue, Premier, ecc.). Vorrei magari fare anke un abb a regola d'arte, ma prima di inoltrarmi in queste spese, desidererei sapere se sono effettivamente in grado di ricevere i vari segnali in questione.

Saluti
19dany87

19dany87 ha scritto:
Ciò che mi preme sapere è se così riesco a vedere il calcio internazionale (Liga, Bundes, Ligue, Premier, ecc.). Vorrei magari fare anke un abb a regola d'arte, ma prima di inoltrarmi in queste spese, desidererei sapere se sono effettivamente in grado di ricevere i vari segnali in questione.

Saluti
19dany87

Salve e benvenuto
Per vedere i campionati che hai elencato devi fare un abbonamento a SKY, e scegliere cosa vedere ;)

gianni0279 ha scritto:
Salve e benvenuto
Per vedere i campionati che hai elencato devi fare un abbonamento a SKY, e scegliere cosa vedere ;)

si ma m'interessava sapere se via sat con una parabola di quelle dimensioni riesco a ricevere i canali in questione anke giusto x seguire qlke partita, nulla di che. ce la fò o no?

Se ricevi i canali Rai e Mediaset via satellite, vuol dire che il tuo impianto riceve anche il segnale di Sky Italia.

Il dual feed è stato realizzato con un LNB monoblocco?

19dany87 ha scritto:
si ma m'interessava sapere se via sat con una parabola di quelle dimensioni riesco a ricevere i canali in questione anke giusto x seguire qlke partita, nulla di che. ce la fò o no?

Riceverai solo sky tg 24 in chiaro. Le partitelle sono criptate:)
ciao

19dany87 ha scritto:

Ciao
Anche con una da 80 ce la fai, io ne ho una e vedo tutte le partite più importanti in chiaro, tranne la Liga Spagnola
L'unico modo che hai per vedere le partite senza abbonamento sarebbe puntarla su Turksat, oppure motorizzarla. Su Turksat mandano parecchie partite in chiaro, Serie A, Bundesliga, Ligue 1 Francese, Eredivise Olandese, Premier Ligue, Scozzese e Champions League. Chiaramente vedrai le partite che le varie emittenti decideranno di trasmettere ;)

rmk ha scritto:
Se ricevi i canali Rai e Mediaset via satellite, vuol dire che il tuo impianto riceve anche il segnale di Sky Italia.

Il dual feed è stato realizzato con un LNB monoblocco?

ehm... a dire il vero non saprei... l'impianto è stato fatto dal mio tecnico di fiducia... qual è la differenza tra monoblocco o no?

gianni0279 ha scritto:
Ciao
Anche con una da 80 ce la fai, io ne ho una e vedo tutte le partite più importanti in chiaro, tranne la Liga Spagnola
L'unico modo che hai per vedere le partite senza abbonamento sarebbe puntarla su Turksat, oppure motorizzarla.

un attimino... sono un pò impedito riguardo l'argomento ma vorrei capire... ho fatto montare una parabola dualfeed; ora, stando alle parole del tecnico, è stata puntata sui due satelliti più importanti: astra e l'altro (che ora non mi sovviene). In pratica potrei/dovrei rinunciare ad uno dei satelliti in questione per puntarla su turksat? Se sì è un'operazione che posso fare io o dev'essere fatta da un tecnico specializzato?

Mi scuso se posso sembrare un pò "noob" ma, nonostante la mia esperienza in campo informatico, mi sono appena avvicinato a questo mondo e faccio fatica a comprendere al volo... spero capirete, grazie ;)

19dany87 ha scritto:
. In pratica potrei/dovrei rinunciare ad uno dei satelliti in questione per puntarla su turksat?

Si, a meno che non scegli di utilizzare un motore

19dany87 ha scritto:
. è un'operazione che posso fare io o dev'essere fatta da un tecnico specializzato?

Il puntamento manuale su altri sat lo provato ma non ho mai beccato nulla, per cui non so dirti. Mentre con motore è più semplice il puntamento.
Se hai un po di manualità ci riesci ;)

uffi mi tocca rifarmi il sistema...
qnt costa + o - un motore?
ma con quel ke ho al momento non vedo proprio niente di calcio?

p.s: ti/vi ringrazio xkè mi state schiarendo le idee ;)

19dany87 ha scritto:
qnt costa + o - un motore?
Per la tua parabola da 120 attorno ai 100 €

19dany87 ha scritto:
ma con quel ke ho al momento non vedo proprio niente di calcio?
Qualche partita di coppa sui canali tedeschi di squadre tedesche
ciao ;)

ultima domanda ignorante... poi giuro non ne abuso piu della vs gentilezza :D

ma se mi faccio un abbonamento regolare ad una tv estera (per es. al-jazeera) lo ricevo anke se prima non ero raggiunto dal segnale? Non sò se mi son spiegato...

A qnt ci ho capito... no. vero?

gianni0279 ha scritto:
Per la tua parabola da 120 attorno ai 100 €

Qualche partita di coppa sui canali tedeschi di squadre tedesche
ciao ;)
+ qualche altra partita di coppa un po' a caso (c'è stata anche la Fiorentina) su Direct 8

19dany87 ha scritto:
ultima domanda ignorante... poi giuro non ne abuso piu della vs gentilezza :D

ma se mi faccio un abbonamento regolare ad una tv estera (per es. al-jazeera) lo ricevo anke se prima non ero raggiunto dal segnale? Non sò se mi son spiegato...

A qnt ci ho capito... no. vero?
bhè Al jazeera sport c'è su Hotbird 13°! sentiamo qualcuno più esperto se il decoder che vuoi prendere "prende" la relativa carta, perchè io di pay non mastico molto....

19dany87 ha scritto:
qual è la differenza tra monoblocco o no?
Il dual-feed consiste in due LNB (gli "occhi" per intenderci) puntati su due diverse posizioni orbitali e può essere composto da due singoli LNB i cui segnali vengono miscelati in un unico cavo attraverso un piccolo dispositivo chiamato DISEqC oppure da un singolo LNB a due "occhi" (monoblocco) con il dispositivo DISEqC incorporato.
Nel primo caso non avresti problemi ad abbonarti a Sky Italia (controlla di ricevere canali come i 6 nazionali Rai e Mediaset, Sky TG 24 o Sky Meteo 24), nel secondo caso potrebbe esserci qualche problema.

19dany87 ha scritto:
se mi faccio un abbonamento regolare ad una tv estera (per es. al-jazeera) lo ricevo anke se prima non ero raggiunto dal segnale?
Il segnale lo ricevi e puoi anche decriptarlo con l'apposito abbonamento, tuttavia non so se Al Jazeera possieda i diritti sportivi per l'Italia, quindi la sottoscrizione dell'abbonamento potrebbe non essere del tutto legale.
Comunque, per Al Jazeera nello specifico, ti servirebbe un abbonamento ufficiale ed un'apposita CAM, ovvero un'"interfaccia" tra smartcard e decoder.

mmm... la mia era una domanda più generale...
nel senso, io ora prendo hotbird e astra ma non non per es. il satellite tizio
se mi abbono regolarmente al satellite tizio. continuo a non vederlo pur essendo abbonato, vero? :eusa_think:

p.s: cmq vi ringrazio ancora vi state mostrando molto disponibili

19dany87 ha scritto:
mmm... la mia era una domanda più generale...
nel senso, io ora prendo hotbird e astra ma non non per es. il satellite tizio
se mi abbono regolarmente al satellite tizio. continuo a non vederlo pur essendo abbonato, vero? :eusa_think:

p.s: cmq vi ringrazio ancora vi state mostrando molto disponibili

Si, devi puntare la parabola sul satellite in cui ci sono i canali a cui ti abboni ;)

gianni0279 ha scritto:
Si, devi puntare la parabola sul satellite in cui ci sono i canali a cui ti abboni ;)

ah ok perfetto. vi ringrazio un pò tutti per l'aiuto. continuerò a leggere (e se possibile) scrivere il forum. ciauuuu ;)

Indietro
Alto Basso