Aiuto!!!!!!! a ferrandina (Matera)

giovanni000

Digital-Forum New User
prima di tutto mi presento qui xk non trovo la sezione per presentarsi........

Allora io abito a ferrandina in provincia di matera e oggi 11/06/2012 la situazione dei canali che vedo è a dir poco penosa: VEDO SOLO -MUX 1 RAI, MUX 2 RAI, MUX 3 RAI, MUX MEDIASET 1, MUX MEDIASET 2, MUX MEDIASET 4-
in più vedo solo 3 o 4 canali telenorba e per finire non vedo rai 3 tgr basilicata ma rai 3 tgr puglia e non vedo altro...........:mad:
MI SAPETE DIRE COSA DEVO FARE PER VEDERE DAL MUX MEDIASET 4 IN POI TUTTI GLI ALTRI MUX.....???? e canali regionali basilicata?
XFAVORE AIUTATEMI XK NON CI CAPISCO NULLA.
GRAZIE

Benvenuto nel forum! Allora dalla tua città, ho l'impressione che i segnali siano essenzialmente disponibili dalla Puglia, da Martina Franca da cui ricevi anche il mux 1 RAI col RAI3 PUGLIA; ora il fatto che ti mancano dei mux, può essere dovuto in parte al fatto che proprio verso la tua zona, manca la relativa copertura e in parte ad un non adeguato impianto d'antenna di cui dovresti descriverci antenne in uso e dove sono direzionate e, grosso modo, com'è fatto il sistema di distribuzione del segnale (prese-tv e componenti usati per la distribuzione del segnale). Per quanto concerne il mux 1 RAI della Basilicata, si dovrebbe cercare di agganciarlo da qualche postazione locale (tipo: Nova Siri o Pisticci) sul ch.29; ma prima in analogico ricevevi RAI3 Basilicata? Ciao ;)

L'impianto non so descriverlo xò è nuovo xk la costruzione è stata fatta l'anno scorso..........comunque la palazzina prima della mia "gemella a quella mia" riesce a prendere qualche canale in più.
rai tgr basilicata prima non lo vedevo.............mi sono informato sui siti del mux timb e d-free e dicono che il segnale per timb viene da pomarico,monte caccia e per d-free verso monte trazzonara(Martina franca)"e perchè non prendo se è la stessa località?"..........QUINDI MICA POSSO POSIZIONARE LA STESSA ANTENNA VERSO PIù PAESI GIUSTO???????
PER VEDERE GLI ALTRI DEVO METTERE X FORZA METTERE ALTRE ANTENNE?????:eusa_wall:
-le antenne sono direzionate verso martina franca
-HO 2 DECODER e un tv con digitale incorporato e la situazione è uguale dappertutto
-la situazione del gruppo norba è migliorata nel senso che ricevo tutti del gruppo norba solo che radionorba tv hd,telenorba rosa e telenorba glamour(schermo nero)

Ultima modifica:
giovanni000 ha scritto:
L'impianto non so descriverlo xò è nuovo xk la costruzione è stata fatta l'anno scorso..........comunque la palazzina prima della mia "gemella a quella mia" riesce a prendere qualche canale in più..............rai tgr basilicata prima non lo vedevo.............mi sono informato sui siti del mux timb e d-free e dicono che il segnale per timb viene da pomarico,monte caccia e per d-free verso monte trazzonara(Martina franca)"e perchè non prendo se è la stessa località?"..........QUINDI MICA POSSO POSIZIONARE LA STESSA ANTENNA VERSO PIù PAESI GIUSTO???????
PER VEDERE GLI ALTRI DEVO METTERE X FORZA METTERE ALTRE ANTENNE?????:eusa_wall:
le antenne sono direzionate verso martina franca
HO 2 DECODER e un tv con digitale incorporato e la situazione è uguale dappertutto
Appunto se sono direzionate verso Martina, è escluso il RAI3 regionale Basilicata; in realtà da Martina sono trasmessi tutti i mux, ma alcuni non a potenza tale da arrivare in zona (tipo i TIMB); i mux Mediaset e D-Free dovrebbero arrivare comunque tutti da Martina; è anche probabile che ci siano delle inefficienze dell'impianto di distribuzione del segnale che attenua alcune frequenze e così alcuni mux non sono ricevibili; può essere anche che i TIMB, nella tua zona, siano disponibili da Pomarico, ma forse in polarizzazione verticale; in effetti, bisognerebbe capire quali antenne sono installate e potrebbe essere necessario, revisionare l'impianto per poter ricevere tutto. Ciao

giovanni000 ha scritto:
mentre per i mux rete capri?? verso dove?
Sì, va beh.............., mo' pure i mux-ciofecha; è attivo da poche postazioni e comunque sempre da Martina.

Grazie 1000 x tutto, l'ultima domanda era solo curiosità xk prima prendevano e ora no.........cmq non mi interessano......ciao...........
un'ultima cosa siccome ho deciso di prendere un tivusat quale mi consigli?
Ovviamente ho la parabola già installata

Per Retecapri, che confermo essere una porcheria di Mux, in molti casi, dopo aver spento la vecchia frequenza analogica o digitale non hanno riacceso nel nuovo formato o sulla nuova frequenza assegnata.

Per il problema di ricezione in genere, visto che parli di una palazzina, mi viene da ipotizzare un impianto condominiale centralizzato. Se così è, devi rivolgerti all'amministratore. :icon_rolleyes:

Per i ricevitori TivuSat , non ce n'è esattamente uno migliore o uno peggiore di altri... Semmai, se hai qualche dubbio, consulta la sezione dedicata:http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=147 ;)

Per i TIMB su Ferrandina va puntato Caccia (H) o Pomarico (V). ;)

3750... ha scritto:
Per i TIMB su Ferrandina va puntato Caccia (H) o Pomarico (V). ;)
allora non vedrò i TIMB perchè dove aabito è troppo basso(è avvallato) e dicono che non prende da pomarico e caccia
e ho ricontrollato la posizione delle antenne e sono puntate verso pomarico xò non so da dove prendono

giovanni000 ha scritto:
allora non vedrò i TIMB perchè dove aabito è troppo basso(è avvallato) e dicono che non prende da pomarico e caccia
e ho ricontrollato la posizione delle antenne e sono puntate verso pomarico xò non so da dove prendono
Beh, se una (almeno) delle antenne è proprio puntata verso Pomarico, i segnali dovrebbero anche provenire da lì (a meno che, in effetti, non ci sia totale occlusione, totale assenza di portata ottica). Ciao

Indietro
Alto Basso