Aiuto acquisti nuovo impianto Milano Sud

AG-BRASC ha scritto:
@ Mazsc76
Non esattamente. Solo se ci si trova in una posizione per cui l'orientamento tra Milano e Valcava non differisca troppo (ad es. a Sud-Ovest della città di Milano) e solo se si configura l'impianto per ricevere si ala III banda chela UHF (augurandosi che la distanza da Milano non sia eccessiva, altrimenti la ricezione dei Mux 2 e 3 RAI è a rischio). ;)
La differenza è di circa 25-30 gradi quindi forse era più indicata una BLU40F,
comunque se va buon per lui.

@DenisJ,
ti ho messo un link che ti dice indicativamente ciò che puoi sintonizzare in VHF.
I canali Rai li ricevi da Milano.

DenisJ ha scritto:
Per esempio mi sa che piglio anche da Monte Penice
perche vedo la rai1 sul canale 23 sulla freq. 490000 e sulla pagina dgtvi
c'è scritto che arriva da monte penice.
Non fare affidamento a DGTVI che sulla copertura dice una marea di cavolate.
Meglio OTGTV.it. ;)

DenisJ ha scritto:
...sul canale 9 non ho nessun programma.
Come dicevo le varie rai sono sul canale 23.
Per forza. il ch. 09 è un canale di III banda VHF, mentre la Sigma, che deve essere puntata verso Milano / Valcava, può ricevere solo la UHF.
Ripeto, la VHF III banda la devi installare per forza per ricevere correttamente il Mux 1 sul ch. 09 da Milano Corso Sempione, non fidari del fatto che il ch. 23 entra lo stesso. ;)

Mazsc76 ha scritto:
Quindi in conclusione per la zona di Milano sud è corretto riceve tutto tra Milano e Valcava?
Ciao

non necessariamente su tutta milano si possono ricevere le tre postazioni milano sempione valcava e monte penice salvo ostacoli
di recente ho installato un impianto in zona cusago e li il segnale rai è + potente ( in db )quello che arriva dal penice che quello che arriva da corso sempione. anche se le distanze sono molto diverse
x i mediaset che ( dovrebbero arrivare da san colombano stendiamo un velo pietoso )
il segnale con una qualità di gran lunga superire agli altri è quello ti tivuitalia che ospita i sportitalia sul ch 27 irradiato dal calenzone che arriva a bomba
inoltre aggiungo che da quando il segnale trasmesso dalla rai sul ch 09 da corso sempine arriva con ottima qualità fin dalle mie parti che disto da li una 60na di Km cosa che in analogico non arrivava neanche con effetto neve
quindi i segnali arrivano da tre parti distinte
unico neo di chi sta a sud di milano sono i ch MDS che da quando hanno spento il calenzone l'unica fonte costante e sicura è valcava mentre come detto prima san colmbano non è affidabile almeno qui dalle mie parti se ti trovi un ostacolo su valcava ADDIO MDS
saluti

Scusa... ma che canali sono quelli di MDS ?
Chi e MDS ?
Grazie
Denis

Indietro
Alto Basso