Aiuto acquisto Cam Tivùsat - Mediaset Premium

trinky2000

Digital-Forum Junior
Salve a tutti,
Avrei bisogno di aiuto nella scelta di una Cam..
Vivo in una zona, per il momento, non coperta da Digitale Terrestre, quindi per ora la TV la vedo tramite Sky e Tivùsat, quest'ultimo grazie all'utilizzo di un decoder i-can SD..
Siccome ho una TV 55" LG con sintonizzatore satellitare compatibile con Tivùsat, mi sono deciso ad acquistare una CAM HD..
Mi auguro che nella mia zona a breve ci sia finalmente copertura Digitale Terrestre, quindi mi chiedevo, acquistando una CAM Tivùsat, in futuro potrò inserirci una smart card Mediaset Premium?
Inoltre, a tal proposito, quale cam mi suggerite?
Posseggo giù la smart cart tivù, quindi avrei bisogno della sola CAM HD.. La digiquest è l'unica disponibile?

P.S. IL tutto funzionerebbe se collego il cavo che proviene da uscita SCR della parabola?
Grazie a tutti!

Ultima modifica:
Salve a tutti,
Avrei bisogno di aiuto nella scelta di una Cam..
Vivo in una zona, per il momento, non coperta da Digitale Terrestre, quindi per ora la TV la vedo tramite Sky e Tivùsat, quest'ultimo grazie all'utilizzo di un decoder i-can SD..
Siccome ho una TV 55" LG con sintonizzatore satellitare compatibile con Tivùsat, mi sono deciso ad acquistare una CAM HD..
Mi auguro che nella mia zona a breve ci sia finalmente copertura Digitale Terrestre, quindi mi chiedevo, acquistando una CAM Tivùsat, in futuro potrò inserirci una smart card Mediaset Premium?
Inoltre, a tal proposito, quale cam mi suggerite?
Posseggo giù la smart cart tivù, quindi avrei bisogno della sola CAM HD.. La digiquest è l'unica disponibile?

P.S. IL tutto funzionerebbe se collego il cavo che proviene da uscita SCR della parabola?
Grazie a tutti!

Ciao,
io con TV Samsung 55ES7000 uso la Cam " Jenius Cam" che mi fa vedere sia TV SAT anche in Hd e Mediaset Premium anche in Hd. Non so se su TV LG si comporta ugualmente.

Quindi non potrò mai saperlo, dove la trovo una Jenius da provare..
Ma la smarcam originale per tivù funziona con le card mediaset premium? e su segnale SCR?

Tanta confusione....
la cam tivusat NON funziona con premium, mentre una cam Premium HD o LG cam HD o Samsung cam HD (alla fine sono tutte uguali) di solito funziona perfettamente con la scheda tivusat.
L'SCR non c'entra assolutamente nulla con la cam, è il televisore che deve essere compatibile. Non sapendo quale modello sia, posso solo dirti che alcuni lo sono e altri no.

Tanta confusione....
la cam tivusat NON funziona con premium, mentre una cam Premium HD o LG cam HD o Samsung cam HD (alla fine sono tutte uguali) di solito funziona perfettamente con la scheda tivusat.
L'SCR non c'entra assolutamente nulla con la cam, è il televisore che deve essere compatibile. Non sapendo quale modello sia, posso solo dirti che alcuni lo sono e altri no.

Prima tanta confusione.. ora di meno.. Servono a questo i forum, no?

Grazie.
Quindi mi sa che mi conviene prendere una cam Premium e vado tranquillo con Tivusat..
Per l'SCR, essendo il mio televisore comunque di fascia medio/alta (LG LA691S 55"), credo sia compatibile.. indagherò.
Grazie ancora

Per l'SCR, essendo il mio televisore comunque di fascia medio/alta (LG LA691S 55"), credo sia compatibile.. indagherò.
Uhm, sì indaga. Non mi sembra infatti necessariamente una caratteristica da fascia medio alta: è vero che permette di ridurre il numero di cavi da usare (da 4 per 4 utenze a 1 per 4 utenze), ma è anche vero che è assolutamente incompatibile con impianti diversi da mono-feed (non è il tuo caso evidentemente, visto che ti arriva già un'uscita SCR).

Fatemi capire quindi con la cam premium la scheda tivusat funziona?

Sì...
E' la cam tivusat che è "castrata" a livello di card Nagravision utilizzabili :D
La Premium evidentemente no, e accetta anche quella con CA-ID di tivusat... (così come pure le le varie Samsung-cam, LG-cam ecc)

Confermo che il mio televisore ha la funzione Unicable (scr) attivabile!
Lunedì un mio amico mi presta una cam samsung HD per mediaset premium.. Gli ficco la scheda Tivùsat dentro e provo..
Se funge me ne compro subito una..
Almeno me la ritrovo un domani, qualora volessi prendere una tessera premium..
Vi aggiorno e grazie a tutti.

Sì...
E' la cam tivusat che è "castrata" a livello di card Nagravision utilizzabili :D
La Premium evidentemente no, e accetta anche quella con CA-ID di tivusat... (così come pure le le varie Samsung-cam, LG-cam ecc)

C'è bisogno di qualche configurazione particolare visto che premium sta sul digitale e tivusat sul satellite?

C'è bisogno di qualche configurazione particolare visto che premium sta sul digitale e tivusat sul satellite?

Ovviamente prima di tutto bisogna avere una TV che abbia sintonizzatore terrestre e satellitare, DVB-T e DVB-S, poi credo che basti collegare un cavo all'antenna terrestre ed uno alla parabola, su hotbird..

[...]premium sta sul digitale e tivusat sul satellite

Sono tutti e due digitali. L'analogico non esiste più né in terrestre né tanto meno sul satellite(che ha cominciato col sistema digitale 20 anni fa ormai): la differenza è tra mezzo terrestre e mezzo satellitare ;)

Purtroppo devo smentire chi mi aveva confermato che le cam hd premium funzionassero con tivusat..
Appena provato cam hd samsung con scheda tivusat, non decodifica il segnale..

Nessuno ha confermato... era stato specificato che "di solito" funziona... Però non si esclude che possano esserci problemi in alcuni casi. Può succedere pure con la cam tivusat stessa, a seconda dei tv. L'ideale è sempre testare prima di acquistare (come mi pare tu abbia fatto :) ), o sentire chi ha già provato quella combinazione tv+CAM. Se invece si compra a "scatola chiusa" senza possibilità di testare, nel dubbio, allora per tivusat meglio prendere la CAM tivusat... E' più probabile che è meglio supportata

Ultima modifica:
Nessuno ha confermato... era stato specificato che "di solito" funziona... Però non si esclude che possano esserci problemi in alcuni casi. Può succedere pure con la cam tivusat stessa, a seconda dei tv. L'ideale è sempre testare prima di acquistare (come mi pare tu abbia fatto :) ), o sentire chi ha già provato quella combinazione tv+CAM. Se invece si compra a "scatola chiusa" senza possibilità di testare, nel dubbio, allora per tivusat meglio prendere la CAM tivusat... E' più probabile che è meglio supportata

Si ma se compro la cam originale tivusat deve funzionare per forza.. Il mio televisore risulta compatibile dal sito tivusat..
Provare la cam tivu prima di acquistarla è impossibile.. Già è difficile trovarla per acquistarla..

la cam tivusat con scheda è disponibile da unieuro a 84,90euro con possibilità di ritiro in negozio.Su amazon la marchiata digiquest la trovi a 70euro circa più svariate possibilità d'acquisto su ebay

Purtroppo devo smentire chi mi aveva confermato che le cam hd premium funzionassero con tivusat..
Appena provato cam hd samsung con scheda tivusat, non decodifica il segnale..

Sicuro che semplicemente non fossero aggiornati i diritti sulla card perchè non la usavi da un po'? Perchè dovrebbe funzionare alla grande..

Si ma se compro la cam originale tivusat deve funzionare per forza.. Il mio televisore risulta compatibile dal sito tivusat..
Provare la cam tivu prima di acquistarla è impossibile.. Già è difficile trovarla per acquistarla..
Sì, in quel caso "deve"... Però anche con dispositivi "certificati" per esperienza non è garantito al 100% che non si possa incappare comunque in problemi riconducibile alla decodifica...

Tanta confusione....
, mentre una cam Premium HD o LG cam HD o Samsung cam HD (alla fine sono tutte uguali)
di solito funziona perfettamente con la scheda tivusat
Nel mare magnum della confusione,
Questa cosa che ho riportato pareva non essere vera, almeno a quanto sosteneva Ercolino.

Cioè la cam mediaset in HD, non farebbe vedere tivùsat in HD.
(per precise scelte progettuali di chi le commissiona)

però francamente, poi ho rinunciato a tentar di capirci qualcosa... :sad:

confermo che con cam premium sia sd (ovvio non si vede hd),che hd funziona anche tivusat provato con tv samsung hu7500;
poi se come dici sarai coperto anche dal dtt allora opta per diablo cam 2 wifi e risolvi tutti i problemi: cam con 2 slot una premium e una tivusat io la sto usando alla grande :)

Indietro
Alto Basso