Aiuto acquisto Cam Tivùsat - Mediaset Premium

Sicuro che semplicemente non fossero aggiornati i diritti sulla card perchè non la usavi da un po'? Perchè dovrebbe funzionare alla grande..

Cavolo.. a questa cosa in effetti non ci avevo pensato..
Di fatto non la usavo da parecchio nel decoder tivusat che usavo..
Però mi chiedo.. i diritti non si dovrebbero aggiornare anche nella cam? uno che ha solo la cam come fa?

Però mi chiedo.. i diritti non si dovrebbero aggiornare anche nella cam?
Certo che sì, si devono (o dovrebbero) aggiornare anche usando la Cam,
alla stessacmaniera di chi usa un decoder.
Prova a rimanere qualche minuto, cinque o dieci, su uno dei programmi della frequenza principale di Tivùsat che sarebbe quella di Rai1 Rai2 ecc.

trinky2000 ha scritto:
Però mi chiedo.. i diritti non si dovrebbero aggiornare anche nella cam? uno che ha solo la cam come fa?
I diritti di visione si aggiornano sulla card, non nella cam/decoder.
La cam, o il decoder, riporta le date della card riguardo i diritti di visione.
La cam fa da "tramite" per poter aggiornare una card.

Ultima modifica:
Certo che sì, si devono (o dovrebbero) aggiornare anche usando la Cam,
alla stessacmaniera di chi usa un decoder.
Prova a rimanere qualche minuto, cinque o dieci, su uno dei programmi della frequenza principale di Tivùsat che sarebbe quella di Rai1 Rai2 ecc.

I canali rai li vedo anche senza cam/card.. Dovrei provare a lasciare per qualche minuto su altri canali tipo La7 sui quali cello il mess canale criptato?
Mi tocca farmi riprestare la cam per fare altre prove.. L'avevo già restituita..
Nel frattempo faccio aggiornare i diritti sulla card direttamente da decoder..

I canali rai li vedo anche senza cam/card.. Dovrei provare a lasciare per qualche minuto su altri canali tipo La7 sui quali cello il mess canale criptato?
Stiamo parlando di visione SATellitare?

allora la fequenza di HotBird [10992 V 27500 2/3 RAI]
è una frequenza particolare che trasporta non soltanto quello che vedi a video, ma anche molte altre informazioni invisibili di tipo elettronico, che servono al funzionamento di una moderna televisione digitale, (tipo ad esempio ma non solo le informazioni sulla programmazione settimanale EPG di tutte le emittenti partecipanti al consorzio TivùSat).

Alcuni dicono che i diritti settimanali di visione, si aggiornano anche stazionando su altre frequenze, ma Ercolino ci ha sempre consigliato di utilizzare quella frequenza particolare.

Gli aggiornamenti, oltre alle frequenze dove ci sono canali Rai, arrivano anche sulla 11373H( quindi va bene un qualsiasi canale Mediaset), 11541V(la frequenza dove c'è La7, MTV...) e anche sulla 11179H(dove c'è Padrepio tv). Queste frequenze però sono in un certo senso "secondarie" per tivusat... La "frequenza madre" di tivusat rimane la 10992V della Rai, per cui su questa si va più "sul sicuro" per ricevere gli aggiornamenti; le altre infatti potrebbero disattivarli o addirittura non mandarli mai: vedi la 12034V dove ci sono Cielo e Tv2000 che fanno parte -anche- di tivusat e che non aggiornano proprio le card tivusat (su tale frequenza manca proprio il pid EMM per il Nagravision di tivusat, risulta ci siano solo quelli per la codifica Nds/Sky Italia).

Noto che ultimamente gli aggiornamenti ci mettono più tempo del solito. Fino a 2 mesi fa mi bastava mettere su Canale5 e in un minuto ritornava l'immagine. Adesso minimo mi ci vogliono 5-6 minuti. Qualcosa è cambiato...non il mio hardware:laughing7:

Niente da fare, diritti della card aggiornati nel decoder i-can e reinserendo la cam/card nella TV LG non decodifica canali..
Ho appena acquistato un altro televisore, Philips 40" con decoder Sat integrato, mettendo la cam in quest'ultimo se provo a fare la numerazione ordinata mi fa vedere diversi providers, francesi, tedeschi, polacchi, svizzeri, ma non Tivusat!!!
Il modello della tv è PUS6809
Se faccio la ricerca canali non ordinata mi trova 1500 canali, tutti mischiati.. possibile che non c'è tivusat??

Comunque anche qui no decodifica segnale sui canali tivu..

Ultima modifica:
Tivusat non esiste tecnicamente come "provider".

I canali tivusat sono su varie frequenze, non collegate tra loro...

Cam e numerazione sono due cose diverse, l'abbiamo già detto tante volte.

Cam e numerazione sono due cose diverse, l'abbiamo già detto tante volte.

Lo so, la ricerca dei canali si può fare anche senza cam.. mi meraviglio di come in questa TV non ci sia la possibilità di selezionare direttamente Tivusat, al contrario dell'altra TV LG che ho, più vecchia di questa Philips..

Ma è 'normale'... Solo le tv certificate tivusat possono utilizzare la LCN tivusat...

L'anomalia non è nel tuo tv.

L'anomalia al limite è nella LCN gestita da tivusat... che non è come nel DTT in cui ogni frequenza/emittente contiene dati LCN gestibili da tutti i decoder in modo standard.

Ma è 'normale'... Solo le tv certificate tivusat possono utilizzare la LCN tivusat...

L'anomalia non è nel tuo tv.

L'anomalia al limite è nella LCN gestita da tivusat... che non è come nel DTT in cui ogni frequenza/emittente contiene dati LCN gestibili da tutti i decoder in modo standard.
Quindi dovrei ricercarmi i canali "a manina" uno ad uno?
Se non chiedo troppo, esiste un link in questo forum con le indicazioni e le frequenze?

Già... anche solo per questo secondo me meglio i decoder dei tv satellitari... si possono inviare liste canali tramite pc... non so se si può fare anche con qualche modello di tv...(a parte la LCN di tivusat per i modelli certificati).

Qui la lista tutti i canali con relative frequenze e parametri di ricezione di tivusat:

http://www.digital-forum.it/showthr...-Canali-TivuSat-(13-03-2015)-Frequenze-canali

Qui la lista per trovare tutti i canali in chiaro e non su Hotbird:

http://www.lyngsat.com/Eutelsat-Hot-Bird-13B-13C-13D.html

(molti canali, anche italiani, infatti sono trasmessi e ricevibili in chiaro ma non appartengono alla numerazione tivusat)

Prova a guardare a questo link: Numerazione LCN Canali TivuSat

Ovviamente non avendo l'ordinamento automatico, dovrai cercare ogni frequenza e spostare il canale di tuo interesse nella numerazione voluta. ;)

Edit: vedo che ti hanno già risposto! :)

Indietro
Alto Basso