Aiuto ad usare una Macchina Virtuale

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Ciao :)

Ho scaricato VMware ma non avendo mai usato una macchina virtuale non volevo combinare pasticci !

Posso avviare una distro di lubuntu senza installarlo ?
Cioè io volevo avviare una distro come quando lo faccio in modalità live dopo aver creato una chiavetta bootabile e invece mi sembra che io in questa direzione ho scelto di installare la VM su uno spazio dell'hdd e anche se sarà virtuale nel senso che le modifiche andranno perse comunque sarà installata sull'hdd.

LTHq982.png

8wtHs5F.png

LTHq982.png

Vi prego spiegatemi meglio come funzione :)

Saluti :)

Certo che puoi ! Però io non sono sicuro che l'immagine del sistema operativo da installare sia quella corretta:

https://youtu.be/35vo8c0iSME

Guarda questo link !

Guarda che puoi benissimo fare una macchina virtuale con "Oracle VM VirtualBox" che è completamente gratuito anche se non gestisce totalmente la "virtualizzazione" dell'hardware cosa che è indispensabile in casi molto particolari.

anche io ti consiglio Virtualbox per queste cose.
Le distro Live di Ubuntu sono ben supportate, quindi basta "attaccare" la ISO come CD/DVD virtuale e la macchina farà il boot da quello.

mi sembra che io in questa direzione ho scelto di installare la VM su uno spazio dell'hdd e anche se sarà virtuale nel senso che le modifiche andranno perse comunque sarà installata sull'hdd.
Si, creerà un Disco Virtuale su un Disco fisso, nel quale con un file Iso installerai il Sistema Operativo voluto.
I dati saranno permanenti e non andrà perso niente.

Indietro
Alto Basso