Aiuto Aljazeera sport e decoder Bigsat golden 1r

andreabiagioli

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
ho da qualche giorno acquistato su internet da una ditta toscana, una scheda Aljazeera sport insieme ad un decoder Bigsat golden 1r. Non vedo nulla.
Ho collegato il decoder inserito la scheda nel modo giusto, e fatto la ricerca canali. Ebbene sui programmi jsc + mi dice crittografia programma.
La scheda è stata attivata dal rivenditore. Il decoder è in mio possesso da mercoledi pomeriggio ma solo da ieri a pranzo, quando me lo hanno detto, è acceso e sintonizzato sul canale +.
Ho già chiamato il rivenditore più volte e mi dicono di aspettare. Io mi sono un po' stufato. Ho letto che, come altri decoder, anche questo non legge le viaacces, ma il venditore mi ha assicurato che è già a posto. Posso verificarlo?
Cosa altro posso fare?
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.

Andrea

Non conosco il decoder ma presumo che se il venditore (diamogli fiducia!) vende l'accoppiata "decoder+card" sia perchè il reader legge/aggiorna perfettamente la card JSC. ;)
Il problema potrebbe essere che l'abbo non sia ancora stato attivato oppure qualche problema all'emu del box (firmware alternativo?).
Stay tuned!
Bye. :)
Deus

Problemi attivazione card JSC

Deus ha scritto:
Non conosco il decoder ma presumo che se il venditore (diamogli fiducia!) vende l'accoppiata "decoder+card" sia perchè il reader legge/aggiorna perfettamente la card JSC. ;)
Il problema potrebbe essere che l'abbo non sia ancora stato attivato oppure qualche problema all'emu del box (firmware alternativo?).
Stay tuned!
Bye. :)
Deus

Mi trovo anch'io in una situazione simile dal 30/08. Ho un ottimo ricevitore Golden Media 9080 HD, ho preso da un rivenditore la card 8 canali il 24/08 e sino a tutto il 30/08 tutto OK. Dal 31/08 buio in sala e il rivenditore mi dice che 'dovete aspettare, ci sono problemi tecnici'. Non è mica che è finita la festa ? O, può essere un problema di emu ?

Qualcuno ne sa niente ? Però, a pensarci bene, con la card potrei farci un elegante sotto-bicchiere islamico ! O, meglio, me la faccio sotituire con un'altra.

Grazie a chi vorrà darmi qualche indicazione. Al momento, brancolo nel buio più totale.

non ho questo decoder. se cechi GM_Golden1_cr_220312_spV.rar trovi ultimo fw e anche fw precedente oltre al loader per caricare i fw. cmq il decoder ha un cr in origine solo per schede conax e solo con fw alternativo legge le card viaccess. Quindi devi usare i fw alternativi. ricontrolla la compatibilità dei fw che dicevo o chiedi al venditore i fw alternativi e poi con cavo nullmodem e pc con seriale cambi il fw ..
x Golden Media 9080 HD : prova a cambiare fw (forse quello che hai montato non aggiorna bene la card) cmq il decoder dovrebbe andare http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=140531&page=6

Ultima modifica:
Ti ringrazio per l'informazione, ma non so quanto dipenda dal fw. A bordo c'è il fw 1.4.41 e ha letto la card viaccess, sino all'aggiornamento (mancato). In realtà, questa versione potrebbe non aggiornare. Se riesco a trovare la versione che mi dici, ci provo. Grazie molte, a presto.

fdam50 ha scritto:
Mi trovo anch'io in una situazione simile dal 30/08. Ho un ottimo ricevitore Golden Media 9080 HD, ho preso da un rivenditore la card 8 canali il 24/08 e sino a tutto il 30/08 tutto OK. Dal 31/08 buio in sala e il rivenditore mi dice che 'dovete aspettare, ci sono problemi tecnici'. Non è mica che è finita la festa ? O, può essere un problema di emu ?

Qualcuno ne sa niente ? Però, a pensarci bene, con la card potrei farci un elegante sotto-bicchiere islamico ! O, meglio, me la faccio sotituire con un'altra.

Grazie a chi vorrà darmi qualche indicazione. Al momento, brancolo nel buio più totale.

Di solito dopo 7 giorni la carta va' riaggiornata e portata a naturale scadenza di un 1 anno (dovrebbe pensarci colui che la vende).

Ho risolto!
Ho mandato indietro il decoder che effettivamente non leggeva le ultime carte.
Per l'aggiornamento bisognava aspettare 7-10gg.
L'ho cambiato con un Digiquest6670 Hd che funziona ed anche un bel po' meglio come decoder.

Andrea

Salve; vi chiedo scusa e vi ringrazio gia' da ora per chiunque potesse darmi delle delucidazioni in merito al mio problema.

Breve prologo:

Ho un decoder Golden Media UNI- BOX 9080 CRCI HD PVR COMBO che utilizzo per i canali del digitale terrestre.
Ho ricevuto in regalo da un amico una scheda AL Jazeera Sport dalla Libya con codifica @Irdeto B.V. (se puo' essere utile i numeri impressi sulla scheda iniziano con 4271...)
Ho inserito la scheda nella CA ( la seconda entrata era ancora disponibile) e ho avviato l'installazione ma prima del termine un messaggio a schermo mi diceva che la memoria era insufficente.
Ho cancellato tutti i canali presenti e ho riavviato l'installazione solo con la sola scheda Aljazeera sport.
Nuovamente appariva lo stesso messaggio.
Una volta data conferma e ad installazione terminata sono andato a vedere i canali disponibili. Ne ho trovati tantissimi ma non quelli di cui ero interessato Aljazeera 1-2-3.....
Nota: all'apertura del pacco contenente la scheda nel biglietto c'era scritto di nserire la card nel decoder e metterla sul canale Aljazeera per qualche minuto

Domanda:

Voglio far funzionare questa scheda per le ovvie ragioni che tutti conosciamo ( visione gratuita di eventi sportivi)
Cosa devo fare?
devo cambiare decoder?
devo acquistare una CAM IRDETO??

HO GIA' CHIESTO AIUTO A ANTENNISTI DEL LUOGO MA NESSUNO SA NULLA DI QUESTA SCHEDA.

Attendo con ansia una vostra risposta.

I miei piu' sentiti ringraziamente per la disponibilita'

ciao anche io ho una scheda al jazeera con codifica irdeto. purtroppo il tuo decoder non è un irdeto incorporato .io ti consiglio di comprare una cam irdeto e inserisci la scheda in questa cam. nel tuo decoder hai 2 slot per cam.
oppure lo dovresti aggiornare il decoder
io la cam non la uso perchè il mio decoder ha già integrato irdeto

Grazie infinite per il suggerimento - provvedero' domani stesso ad acquistare la cam!!!

non ho il decoder ma per caso ho visto che è uscito un fw con fix per card jsc ... basta cercare con google Index of /gm/Golden1 CR/software ed entrare nella cartella di settembre 2012 oppure cercare BigSAT_Golden1_CR_210912_sp.zip ..

Ultima modifica:
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma ho visto che siete esperti. Io non lo sono per niente, ma in questo periodo sono alla ricerca di un buon metodo per poter vedere il calcio ed avevo sentito parlare della possibilità di Al Jazeera con Decoder.

Nella mia zona, però, non ho trovato nessuno per poter fare ciò, quindi mi chiedevo se qualcuno poteva indicarmi qualche buon sito italiano da cui è possibile acquistare la scheda (l'abbonamento completo del calcio, se non erro sui 150 euro) ed un buon decoder che non costi tanto.

Spero nell'aiuto e nella pazienza di tutti voi, a causa della mia inesperienza in questo settore.

Grazie.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso