aiuto assenza segnale

frenk77

Digital-Forum New User
:D :D :D :D prima di tutto un saluto a tutti gli amici del forum sono appena arrivato :mad: come da testo il mio 6000c sui canali in chiaro rai mediaset ed il resto non mi da segnale:5eek: anche se sulle impostazioni della parabola c'e ha funzionato per due giorni dopo aver aggiornato il tutto il decoder e nuovo :crybaby2: ho provato a ricaricare il tutto ma la musica e lo stesso cos'e successo qualcuno puo aiutarmi:crybaby2:

Ciao, benvenuto!
A me è successa la stessa cosa proprio ieri su alcuni canali non avevo segnale, e siccome non è la prima volta, ho rimesso tutto alle impostazioni di fabbrica e ho caricato di nuovo il fw e i setting, adesso funzia.
Se invece il segnale è assente su tutti i canali o hai il fw sbagliato o l'impianto
(antenna,cavo,lnb) da controllare.

Scusate ma le condizioni meteo dalle vostre parti com' erano?
Ieri da me pioveva alla grande e avendo un segnale circa al 70% quando piove spesso su alcuni canali perdo il segnale. Non penso propio che sia questione di fw.
Ciao genovese

In questo caso dipende da fattori meteo (ma va?), anche da me pioveva e anche oggi il tempo è nuvoloso ma il deco dopo che l'ho sistemato va bene,
quindi era una questione di reset...a volte capita che caricando un fw sbagliato non vedi niente...

salve avevo già trattato una discussione del genere prima di salire sul tetto dovete resettare il decoder anche a me era successo che per dei giorno non andava e poi resettando tutto ok

meglio cosi ;)

saluti Kinzo ;)

Per la mia esperienza potrebbero essere due i motivi e quindi le possib. soluzioni:
1) è stato risintonizzato un trasponder già presente e in alcuni casi il decoder impalla la visione del trasponder -------> soluzione cancellare il trasponder e ricaricarlo rifacendo la ricerca.
2) è stato sostituito il diseqc eventualmente collegato alla parabola mettendo un 2.0 il ns. decoder non riesce a gestirlo -----> soluzione cambiare il diseqc con una versione 1.x.
Speriamo che i bug suddetti vengano sistemati al più presto sul ns. decoder da parte di chi ha le conoscenze e la possibilità di farlo (mi riferisco in special modo alla gestione del diseqc 2.0 infatti ormai la quasi totalità degli switc in vendita adottano questo protocollo.

A me lo stesso problema si è presentato più volte questa estate, ma era dovuto a caldo ed umidità eccessiva!

non va

:mad: ciao allora gia avevo fatto il reset e fatto la scansione con il decoder e i canali che non vedevo andavano ho pensato bene non e ne decoder ne parabola:eusa_wall: ricaricato di nuovo il tutto e la musica e la stessa:eusa_wall: :eusa_wall: :5eek: forse errore setting firm o cosa bo non lo so grazie saluti :D

alamar ha scritto:
In questo caso dipende da fattori meteo (ma va?),...

:D :D :D :D

alamar ha scritto:
...a volte capita che caricando un fw sbagliato non vedi niente...

.....a volte devi scaccire un belin di piccione che si è posato sul braccio dell' LBN !!!:D :D:D :D

Indietro
Alto Basso