aiuto aston simba

star2

Digital-Forum New User
ciao a tutti non sono molto pratico di questo simba anzi non sono nemmeno sicuro che sia un 202, quindi vado subito a spiegarvi il problema:
quando accendo il dic... si accendono tutte e tre le lucette due rosse e una gialla,una volta spente esce la scritta boot poi cd51 e si blocca con la scritta 0006, penso sia un canale bloccato. a questo punto non so cosa fare anche perchè non risponde a nessun comando ne con i tasti del dec.. ne col telecomando.
ho comprato una itag per aston ma non riesco a farlo connettere al ricevitore. cosa fare?
i dati che leggo all'interno sono
DSP TMX320AV7111GFN
CD-0034-3
0148110
poi leggo credo si tratti della flash toshiba 93398v i numeri non si leggono bene
leggo anche aston simba main board ver1.6 apr. 06.2001
so che legge anche le schede in viacess.
ringrazio anticipatamente tutti coloro che che mi daranno una mano a rianimare questo defunto. ciao a tutti.

ciao intanto ti dico che il simba 201 ha una sola slot mentre il 202 ha 2 slot se ricordo bene il 201 non dovrebbe leggere card viacces mentre il 202 legge sia card in seca sia card in viacces adesso sai che modello di decoder possiedi . le lucine che si illuminano credo sia un aggiornamento del decoder non andato a buon fine se hai una parabola con astra 19 gradi puoi provare se prende aggiornamento e poi eventualmente provi a smanettarci un po :) .

spero di aver dato il mio piccolo contributo appena si collega labrador il guru degli aston di certo ti dirà qualcosa in più

ciao

Non ho capito se sul canale in cui si blocca hai la visione oppure è a schermo nero.

Se i 3 led rimangono sempre accesi oppure no.

Se hai comprato lo jtag suppongo che i 3 led rimangono sempre accesi e lo shermo resta nero, ciò significa che hai perso il boot oppore il FW del decoder.

Come programma per lo Jtag devi utilizzate lo Jtag patel, la flash è una Thoshiba TC58FVT160 il processore è un Texas Intrument PS7111.

Guarda che non tutti gli jtag sono compatibili con gli aston ed attenzione ai collegamenti sulla Board del decoder, se sbagli le polarità friggi lo Jtag e puoi danneggiate il decoder.

Se il decoder ha un display è un 202, inoltre deve avere 2 card reader.

Fammi sapere se hai i collegamenti jtag decoder altrimenti è tempo perso.

ciao

ciao labrador e sasasat scusatemi per il ritardo ma pultroppo il pc mi si era bloccato ora tutto ok.
allora come avevo detto il deco... è bloccato sul canale 006 e lo schrmo è nero e non ha visione. altre volte si accende e mi dice se voglio aggiornarlo alla prossima accensione, faccendo si o no il risultato è lo stesso si mette sul canale 0006 e lo schermo rimane nero senza visione.
per quanto riguarda i tre led si spengono una volta che fa il boot.
lo itag è per l'aston lo preso da internet e c'è scritto sopra aston simba compreso di cavo flat. ora mi sono costruito il cavo per la connessione al pc,
ma non riesco a farlo connettere, influisce qualcosa se il cavo di connessione tra pc e itag è lungo circa un metro?
ti ringrazio per la collaborazione saluto tutto il forum a presto ciao

No... non influisce devi controllare i collegamenti dei cavi da jtag a decoder e rispettare il piedino 1.
Incide anche il tipo di chip il tipo di chip che c'è sullo jtag, dve essere un 74HC244.

Però c'è da dire che il collegamento con jtag sugli aston è sempre un poco critico, bisogna fare diversi tentativi prima che si connette, accendendo e spegnedo + volte il decoder, a patto che tutti i collegamenti siano ok...;)

Comunque .... mandami in Pm la tua mail che ti invio un doc sullo jtag e collegamenti.

ciao

aston simba 202

ciao labrador
in pm ho dimenticato di scriverti che il piedino dell'itag è SN74HC244N

ciao

Loro scrivono che è il buffer 74HC244 invece è l'altro...è un equivalente che spesso da problemi nella connessione.

Comunque ti mando un doc alla tua e-mail personale, vedi un po se tutti i collegamenti sono rispettati, ma lo jtag del doc è diverso...

ciao

buon giorno a tutti
allora labrador: ho controllato tutti i collegamenti da pc a itag tutto ok da itag all'aston sono obligato a metterli in un solo modo, quindi in definitiva nessun collegamento tra decoder e pc. quando accendo l'aston con tutti i collegameti pc-itag e decoder, sul simba deve uscire qualche scritta particolare oppure il canale bloccato? il decoder deve eesere acceso oppure spento ? grazie per i consigli a presto ciao

Se hai la pazienza di leggerti il doc che ti ho inviato li trovi tutto quello che ti serve..... chiaramente il decoder deve essere acceso.... ed il programma appropriato per lo jtag che utilizzi.

Tutte le mie esperienze in merito sono circoscritte al progetto e realizzazione dello Jtag di Ruta 69 e programma Jtag patel... per il resto non saprei dirti, visto che non so inoltre cosa utilizzi e la maschera del programma.

ciao

ciao labrador è da ieri che provi e riprovo controllo e ricontrollo ma niente da fare.
i programmi che ho provato sono XMT Explorer 171 e aston itag ma con nessuno dei due riesco a farli connettere col dec.. mi sono costruita anche r45 ma anche questo non vul sentire di connettersi,
comunque non mi arrendo finche non ci riesco anche perche sono riuscito ad agg.... diversi come humax - xsat 410-opentel-nokia e tutti i modelli paioneer, sempre per accontentare degli amici,
quindi con pazienza e con i tuoi consigli cerchero di venirne a capo. per il momento continuero a provare, intanto se hai qualche consiglio su come mettere il dec.. in stamby perche questo 202 se lo accendo va sul canale bloccato e per spegnere devo farlo dall'interrutore posteriore perche dal telecomando non risponde.
ti saluto ciao

Assicurati che sia sul bios del pc,che su windows, la porta parallela sia settata correttamente, settala in Epp-ECP ed assicurati che nel pannello della LTP> Risorse non ci siano conflitti.

Ti ho già detto che la connessione degli aston via jtag già è critica con lo jtag di Ruta69 fatto apposta per gli aston, figuriamoci con il 3 in 1, e che l'integrato sia il 74HC244.

Diversamento speriamo nel miracolo...

ciao

grazie labrador
la porta e settata correttamente e lo itag non è 3in 1 ma solo per l'aston simba comunque grazie ciao

Allora se tutto è ok deve funzionare..... credo che utilizzi un cavo parallelo pin to pin dalla lunghezza standard e poi il cavo di collegamento jtag decoder.

Desideravo sapere se è lo jtag che possiedi è progetto ruta69, e se come programma usi jtag patel.

Dimenticavo: verifica se i collegamenti jtag decoder sono corretti.

ciao

buon dì labrador.
allora il cavo di collegamento tra pc-decoder è pin to pin db 25 della lunghezza standard naturalmente modificato nei collegamenti descritti sul documento da te inviato il programma che uso ho usato è aston itag v.1.0 per aston simba, poi GSP PATEL JTAG ver 1.0.
per verificare se i collegamenti da itag al decoder come posso verificarli?
nell'itag l'incastro e solo in un verso mentre nel simba ho seguito le istrizioni
J-tag Aston REV 4.0 e cioè il lato sinistro con la striscia rossa al numero 1
quindi penso sia corretto.poi non so se esiste qualche test per verificare il funzionamento dell'itag.dimenticavo il cavo che ho costruito va direttamente
dal simba al pc e ho ricontrollato le saldature sono esatte.
ti ho inviato la foto dell'itag che possiedo all'indirizzo imeil.
ti saluto ciao a presto

Ultima modifica:
Io uso un cavo parallelo pin to pin, non l'ho modificato come nel documento perchè non necessita.

La connessione la fa dopo 4-5 volte che tento di connettermi accendendo e spegnendo consecutivamente l'apparecchio, purtroppo è critica.

Prova con un pin to pin normale e vedi se va.

Mi dispisce di averti fatto modificare il cavo, come nel doc, ma è un particolare che avevo trascurato.

dalle foto che mi hai inviato mi sembra un 3 in 1 e non un ruta69... però a qualcuno ha funzionato.

ciao

star2 ha scritto:
era un cavo recuperato , dimmi i programmi che uso vanno bene?
Dovresti chiederlo al rivenditore.... purtroppo non lo conosco il tuo jtag, però con uno di questi due dovrebbe andare, visto che l'HW è simile.
(aston itag v.1.0 -- GSP PATEL JTAG ver 1.0.)

ciao

Ciao LAbrador anche io possiedo un Simba 201sa e vorrei mod. Allmac ma non so che interfaccia è meglio usare. tu che lhai gia mod. cosa mi consigli? l'interfaccia rj45 oppure il jatag? a me sembrerebbe piu comodo l'rj45. pero ho vari schemi ma tutti diversi. poi non saprei dove trovare il fw allmaC da caricare sul simba. Mi potresti dare una mano?

In upload c'è il doc riguaradante la costruzione dell'interfaccia RJ45 costruito da Ruta69, questo ha sempre funzionato ed è quello che consiglio.

per il resto scrivimi in PM.

ciao

Indietro
Alto Basso