Aiuto avvio di windows

cassetta

Digital-Forum Senior
Ciao atutti all'avvio di windows mi compare il seguente msg:
Impossibile trovare un file di periferica necessario per avviare ed esguire Windows o un'applicazione di windows,
il file di registr di conf. do windows o il file SISTEM.ini richiedono tale file,maesso non è più presente.
Se il file è stato eliminato,provare a disinstallare l'applicazione ad esoo associata.
Se sdi desidera continuare ad usre tale applicaione,installarla di nuovoper ripristanare il file mancante.
SHLDDRV.VXD
Premere un tasto per continuare.
premendo varie volte Invio il sistema si avvia normalmente.
Però come faccio a togliere di mezzo questo msg che mi8 compare sempre?
Ciao da Cassetta

Prova a fare una scansione in modalità DOS (tieni premuto F5 all' avvio di
windows) e in C: scrivi scanreg/fix e vedi se risolvi...

oppure apri il system.ini (occhio che e' un file piuttosto importate!!, per cui fattene una copia) poi cerca nel file quel VXD e elimina la riga che lo contiene dal system.ini poi riavvia il pc

ma hai win 9x?

Grazie anzitutto il S.O e W indows98 e rispondendo a Ercolino confermo avevo panda antivirus e lìho disinstallato perchè mi rallentava questo ve3cchio pc.
Ciao seguirò i consigli a d uno ad uno e vi farò sapere

Ho fatto la scansione in modalità Dos alla fine mi detto ip Pc estato riparato ma ora per avviarlo come faccio
C:\Windows?

Buonasera,ringrazio tutti quanti per i preziosi suggerimenti,ma in particolar modo ringrazio ERCOLINO perchè grazie alla sua info ho risolto il problema cancellando tutte le chiavi che mi comparivano nel msg.
Adesso una ulteriore domanda voglio fare:
posso cancellare tutte le voci inerenti il pandaantivirus dal registro o ciò può causare altri problemi?
Ciao a presto.

Meglio non mettere troppo le mani nel registro :)

Se è tutto ok lascia cosi ;)

Indietro
Alto Basso