AIUTO! Cam danneggiata o tessera?

Paoloxs

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti,ho una tv lcd 32 pollici Samsung Series 3 con la samsung CAM inserita ed un abbonamento "Tutto Premium" in prepagato... da alcuni giorni,e acnhe in maniera molto frequente compare la scritta "Tessera illeggibile o danneggita" allora estraggo la tessera e la reinserisco x un paio di volte e mi parte ancora. qual'è il problema? CAM o tessera? se la tessera la inserisco nel decoder non dà problemi...nella CAM sì... aspetto risp... grazie mille ;)

Pure io ho lo stesso problema...
siete sicuri che sia la cam??

Anche un mio amico ha avuto problemi con la cam che scaldava troppo, su di un Tv sharp sembra sia bruciata, assistenza, sostituzione cam ma i problemi continuano meno frequenti della prima, alla fine è tornato al decoder.

ByCoach ha scritto:
Anche un mio amico ha avuto problemi con la cam che scaldava troppo, su di un Tv sharp sembra sia bruciata, assistenza, sostituzione cam ma i problemi continuano meno frequenti della prima, alla fine è tornato al decoder.
io penso risolverò il problema comprando il Telesystem TS7900HD !

ho letto che un utente non di questo forum ha risolto chiamando il call center di mediaset mentre gli faceva questo problema e hanno "ridato l'impulso" (parole loro che sono a conoscenza del problema).
Ho chiesto più informazioni appena mi da risposta vi aggiorno voglio provare pure io.

Paoloxs ha scritto:
io penso risolverò il problema comprando il Telesystem TS7900HD !
Sono i televisori o i registratori dvd che non sono compatibili con le cam, ne ho due su componenti diversi,ma il risultato è sempre lo stesso!!
funzionano per un pò, poi arriva come al solito la classica scritta,la sfili poi la reinserisci di nuovo e come per magia rifunziona perfettamente per un altro pò poi si verifica lo stesso inconveniente,in parole povere non si può registrare nulla perchè i film o le serie tv sono sempre incomplete.Ciao

Sheldon ha scritto:
ho letto che un utente non di questo forum ha risolto chiamando il call center di mediaset mentre gli faceva questo problema e hanno "ridato l'impulso" (parole loro che sono a conoscenza del problema).
Ho chiesto più informazioni appena mi da risposta vi aggiorno voglio provare pure io.
grazie...

Ciao
beh se sul decoder esterno non hai nessun problema mi pare un indizio abbastanza chiaro.
Cmq prova a fare così: dopo aver acceso tutto, inserisci la tessera nella cam e sintonizzati su Joy o Calcio24, dopodichè chiama l'800303404 e procedi al reivio diritti di visione.
Certo se la cam è difettosa sarà solo un palliativo ma provare nn costa nulla.
Ultima cosa, prova a contattare l'assistenza della Cam, a volte non sono difettose ma hanno solo bisogno di un aggiornamento.
Ciaooo

apollo ha scritto:
Sono i televisori o i registratori dvd che non sono compatibili con le cam, ne ho due su componenti diversi,ma il risultato è sempre lo stesso!!
Non credo sia un problema di compatibilità io ho il problema ma ho un tv samsung LE40A656 una cam samsung e la tessera mediaset premium tutto compatibile.....

il ragazzo mi ha risposto questo è quanto detto:

Fatto la settimana scorsa. Dopo è rimasta solo la solita incertezza di qualche secondo a verificare la carta.Ho spiegato il problema al call center( e mi hanno risposto che sono a conoscenza che succede se non si usa per qualche giorno la card).Il numero è corretto 199 303 404. La tv doveva essere accesa su un determinato canale, anche se questo dava errore (se ricordo bene, su Joy...ma non ne sono sicuro).

Proviamo..fatemi sapere.

Ultima modifica:
Salve a tutti.

Io possiedo un TV Lcd Lg 32lg2100 con Cam LG e abbonamento Easy Pay Mediaset Premium e abbonamento 12 mesi Dahlia TV.
Anche a me con la Smart Card Mediaset dopo un po' di tempo appare il messaggio carta illeggibile, poi sfilando e rinfilando la scheda tutto ok per un po' e poi ancora carta illeggibile.
Con la carta di Dahlia invece tutto ok.
Leggendo nei vari forum sembra che il problema si risolva facendosi sostituire la smart card che scade (quella blu) con una di quelle nuove senza scadenza (ovvero quelle grigie).
Stasera provo a chiamare il call center di mediaset poi vi riferirò.
Ciao.:icon_rolleyes:

Salve a tutti nuovamente...

Invece di chiamare Mediaset (ieri ci ho provato senza ottenere risposta), ho inviato un email all' assistenza clienti LG spiegandogli il problema.
Mi hanno risposto dicendomi semplicemente che la TV 32LG2100 non è certificata con il bollino bianco (anche se sul volantino dell' offerta era ben visibile) e che quindi loro non garantiscono il funzionamento con la Cam e i canali criptati.
Della serie mi devo arrangiare....
Proverò a farmi sostituire la smart card con una senza scadenza anche se ho l' impressione che sarà in' impresa.
Ciao e alla prossima.:sad:

Indietro
Alto Basso