• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[AIUTO] Cavo con SCR e principi di funzionamento

khael

Digital-Forum Senior
Registrato
8 Settembre 2010
Messaggi
213
ciao a tutti!
Ho bisogno del vostro aiuto!
situazione: a casa ho 4 punti per il satellite.
Vorrei però capire il funzionamento dell'scr.
Attualmente questa è la situazione:
LNB ci sono 2 cavi che scendono, 1 ho un decoder TIVUSAT e l'altro il decoder mysky hd (che sfrutta per l'appunto l'scr).
Ora vorrei attivare il MV e tirare un cavo per la taverna e creare due punti sat;
Facendo scendere il cavo dal LNB (o sarebbe ancora meglio se potessi fare una derivazione dal cavo che va al decoder myskyhd) posso fare un derivazione per mandare il cavo nelle due stanze?
ponendo la domanda in altro modo; ad ogni cavo con l'SCR, quante linee possono passarci contemporaneamente?

Posso con un singolo cavo SCR fare più punti sat (un po come avviene con il digitale terrestre?)

grazie e scusate
 
Ciao, si può fare, io ho un impianto come quello che vuoi fare tu, ho uno splitter dove entra il cavo dal balcone e 1 uscita la mando a un decoder sky mentre l'altra la mando in salone a un mysky passando dentro i corrugati

Nel mio caso ho dovuto montare anche un amplificatore, senza non c'era modo di vedere nulla (almeno senza intervenire sulla parabola)

SCR mette a disposizione 4 canali e un decoder normale ne usa uno, il mysky ne usa due

Ciao
 
@antani
dove hai messo l'amplificatore ? prima dello splitter? che tipo di amplificatore è?
@khael
attenzione devi verificare se il decoder tivusat è compatibile con scr
 
grazie a tutti dell'aiuto!
Allora il decoder non è compatibile con scr, quindi del tutto inutile :(
sto pensando di attivare il multivison ma avrei bisogno del vostro aiuto per capire se funzionerà o no:
dall'lnb scende 1 cavo, all'ingresso ho messo uno splitter che mi invia un cavo in cucina (dove ho myskyhd) e un cavo in camera.
Ora in camera, posso ordinare il multivision ed utilizzare il terzo e il quarto canale?
funzionerebbe?
scusate ma non potrei far modificare l'impianto all'installatore sky quindi vorrei far trovare tutto predisposto :)
grazie!

ps: in cucina il segnale arriva con una potenza di 7; in camera ci sono molti metri di cavo (almeno altri 20mt). Serve un amplificatore?
 
non volendo mi sono reso conto che la tv ha il decoder dvb-s2 e che supporta l'unicable;
funziona correttamente (con my sky acceso) però la qualità è alta (90% circa) mentre il livello basso (40% circa) e mi trova pochissimi canali.
Pensavo di comprare un amplificatore da mettere subito dopo l'lnb...che ne dite?
posso metterlo sotto l'lnb oppure dopo un paio di metri di cavo...potrebbe essere utile?
grazie :)
 
Indietro
Alto Basso