Aiuto! Che razza di Supermount mi hanno spedito?

Interessante discussione. Ho trovato questo su un sito straniero qualcuno sa a che serve?? A prima occhiata sembrerebbe il supporto per gibertini molto simile a quello realizzato da danluc.

7680gr7.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
:p

Bene posso dichiarare chiuso questo argomento sui difetti del mio motore.

Dopo aver rotto un altro pezzo mi sono stufato e ho deciso di relegare il motore "tedesco" a sorgente di pezzi di ricambio, ordinandone un altro uguale in un negozio italiano stavolta ;).
Ebbene, appena arrivato mi sono accorto che i 2 kit pur essendo lo stesso modello (SMR1224EL, l'unica differenza quello italiano ha inclusa la piastra per dischi C.M.), sono profondamente diversi come costruzione... :eusa_think:
Il motore H-H preso in Italia è visibilmente diverso dal suo omologo tedesco, il basamento è realizzato con un altro tipo di lega, sembra anche più spessa :eusa_think:, verniciato con una vernice completamente diversa (satinata contro lucida), anche il coperchio di plastica è diverso come anche le sue viti di chiusura :5eek::eusa_think:. Il tappino di gomma che nasconde il controdato-spina di fissaggio della leva motrice triangolare tende molto meno a uscire dalla sede, anche la leva motrice appare più robusta e l'accoppiamento delle guarnizioni del perno è migliore. Una volta aperto il coperchio altra differenza che salta subito all'occhio sono le dimensioni maggiori del motorino, la tenuta contro le intemperie decisamente più robusta e l'ingrassatura della trasmissione, limitata al minimo indispensabile e non inondando tutto di grasso... :eusa_think:. Passando alla minuteria, bulloneria a parte (identica), la differenza la fanno le piastrine per il pistone EL anche loro con verniciatura differente ma soprattutto il supporto a palo: pressotranciato in modo corretto con le "ali" di sostegno finalmente parallele e le bronzine (stavolta entrambe presenti! :D:D) di un altro materiale, probabilmente bronzo invece di ottone. Incredibilmente diverso anche l'accoppiamento meccanico: il perno (che di regola è fornito montato al motore) può girare liberamente nel basamento del motore stesso ma senza giochi eccessivi (quello tedesco sforzava), l'inserimento del supporto a palo è un gioco da ragazzi e non rovina la verniciatura :eusa_think:, oltre a premettere un movimento fluido e non impacciato del tutto, basterà un velo di grasso tanto per essere sicuri ;).
Da ultimo, anche l'imballaggio è diverso... :eusa_think:
Il pistone EL invece ha meno differenze con l'omologo tedesco, a parte i bulloni F11 che sono zincati bianchi invece di gialli, l'assemblaggio è più curato: la calotta del motorino (anche questa mi sembra più grande del tedesco) è saldamente avvitata in sede e chiusa tra le 2 guarnizioni, quando nel tedesco invece ho dovuto registrare io la chiusura cercando di non far strisciare rotore e statore :eusa_think:. Il fastidioso gioco assiale dello stelo nella camicia del pistone è assente... :5eek::eusa_think:.

Sto pensando che:
1) il motore tedesco è uno scarto di produzione
2) il motore tedesco è un "tarocco" :crybaby2:

Strano, perchè il mosconauta lo ha preso nello stesso posto dove l'ho preso io, ma non mi pare abbia avuto tutte queste noie... :icon_rolleyes:

Grazie al nostro costantinopiri per i consigli sul posto dove ordinare il kit ;):D
 
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pm.astra2dve ha scritto:
Grazie al nostro costantinopiri per i consigli sul posto dove ordinare il kit ;):D

Credo che segnalare un Venditore che abbia dimostrato Serietà e corretezza negli anni sia un dovere.
Credo altresì che il Venditore dovrebbe seguire i Forun Tecnici come questo (il migliore in Italia) in particolare questa Sezione dove decine di Utenti Testano i Componenti degli Impianti satellitari sia in Banda KU che in Banda C,e magari contribuire nei limiti del possibile a rendere disponibili in Vendita quei prodotti che si rivelassero migliori.
Infine posso dirti che se ti avessero trattato male sarei sceso da loro con un adeguato Bastone:D

Ciao.
 
Ma come è diverso? E dire che lo stavo ordinando anch'io. Potresti fornirmi in pm il sito italiano e tedesco da cui hai ordinato il motore??


Grazie
 
pm.astra2dve ha scritto:
Bene posso dichiarare chiuso questo argomento sui difetti del mio motore.

Dopo aver rotto un altro pezzo mi sono stufato e ho deciso di relegare il motore "tedesco" a sorgente di pezzi di ricambio, ordinandone un altro uguale in un negozio italiano stavolta ;).
Ebbene, appena arrivato mi sono accorto che i 2 kit pur essendo lo stesso modello (SMR1224EL, l'unica differenza quello italiano ha inclusa la piastra per dischi C.M.), sono profondamente diversi come costruzione... :eusa_think:
Il motore H-H preso in Italia è visibilmente diverso dal suo omologo tedesco, il basamento è realizzato con un altro tipo di lega, sembra anche più spessa :eusa_think:, verniciato con una vernice completamente diversa (satinata contro lucida), anche il coperchio di plastica è diverso come anche le sue viti di chiusura :5eek::eusa_think:. Il tappino di gomma che nasconde il controdato-spina di fissaggio della leva motrice triangolare tende molto meno a uscire dalla sede, anche la leva motrice appare più robusta e l'accoppiamento delle guarnizioni del perno è migliore. Una volta aperto il coperchio altra differenza che salta subito all'occhio sono le dimensioni maggiori del motorino, la tenuta contro le intemperie decisamente più robusta e l'ingrassatura della trasmissione, limitata al minimo indispensabile e non inondando tutto di grasso... :eusa_think:. Passando alla minuteria, bulloneria a parte (identica), la differenza la fanno le piastrine per il pistone EL anche loro con verniciatura differente ma soprattutto il supporto a palo: pressotranciato in modo corretto con le "ali" di sostegno finalmente parallele e le bronzine (stavolta entrambe presenti! :D:D) di un altro materiale, probabilmente bronzo invece di ottone. Incredibilmente diverso anche l'accoppiamento meccanico: il perno (che di regola è fornito montato al motore) può girare liberamente nel basamento del motore stesso ma senza giochi eccessivi (quello tedesco sforzava), l'inserimento del supporto a palo è un gioco da ragazzi e non rovina la verniciatura :eusa_think:, oltre a premettere un movimento fluido e non impacciato del tutto, basterà un velo di grasso tanto per essere sicuri ;).
Da ultimo, anche l'imballaggio è diverso... :eusa_think:
Il pistone EL invece ha meno differenze con l'omologo tedesco, a parte i bulloni F11 che sono zincati bianchi invece di gialli, l'assemblaggio è più curato: la calotta del motorino (anche questa mi sembra più grande del tedesco) è saldamente avvitata in sede e chiusa tra le 2 guarnizioni, quando nel tedesco invece ho dovuto registrare io la chiusura cercando di non far strisciare rotore e statore :eusa_think:. Il fastidioso gioco assiale dello stelo nella camicia del pistone è assente... :5eek::eusa_think:.

Sto pensando che:
1) il motore tedesco è uno scarto di produzione
2) il motore tedesco è un "tarocco" :crybaby2:

Strano, perchè il mosconauta lo ha preso nello stesso posto dove l'ho preso io, ma non mi pare abbia avuto tutte queste noie... :icon_rolleyes:

Grazie al nostro costantinopiri per i consigli sul posto dove ordinare il kit ;):D
Speriamo che questa estate non mi si sciolga al sole!!:new_shocked:
 
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