• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

aiuto clark 2100

serg64

Digital-Forum Senior
Registrato
9 Aprile 2006
Messaggi
278
Salve.
Chiedo aiuto a qualche buon intenditore.
Il programma ctechupP 1.9.1 no available com port .......
Ho provato a cambiare cavo ma la stessa cosa.
Provo con Maker 4.1 ed esce :crybaby2: errore nell'apertura della porta seriale
Forse è impazzito il dec o è un problema di computer?
 
serg64 ha scritto:
Salve.
Chiedo aiuto a qualche buon intenditore.
Il programma ctechupP 1.9.1 no available com port .......
Ho provato a cambiare cavo ma la stessa cosa.
Provo con Maker 4.1 ed esce :crybaby2: errore nell'apertura della porta seriale
Forse è impazzito il dec o è un problema di computer?

Stesso mio identico problema anche il mio vecchio glorioso 2100 non si connette più al pc.

Ho provato a cambiare cavo seriale,a connettermi con un altro pc ma niente penso che stia per tirare le cuoia!!!!!
 
calimerorosso ha scritto:
Stesso mio identico problema anche il mio vecchio glorioso 2100 non si connette più al pc.

Ho provato a cambiare cavo seriale,a connettermi con un altro pc ma niente penso che stia per tirare le cuoia!!!!!


cambia pc, oppure trasferisci i dati da un altro ct 2100.
 
serg64 ha scritto:
Salve.
Chiedo aiuto a qualche buon intenditore.
Il programma ctechupP 1.9.1 no available com port .......
Ho provato a cambiare cavo ma la stessa cosa.
Provo con Maker 4.1 ed esce :crybaby2: errore nell'apertura della porta seriale
Forse è impazzito il dec o è un problema di computer?
Il cavo che usi per il pc è un cavo seriale oppure hai un cavo usb che poi diventa seriale?Se l'opzione è la seconda hai per caso ultimamente scollegato il cavo usb/seriale dal pc e lo hai ricollegato ad un altro ingresso?(esempio se il tuo pc ha quattro uscite usb e tu ultimamente hai scollegato il cavo che dal pc va al ricevitore e poi quando lo hai ricollegato se non l'ho hai fatto fisicamente dove effetivamente èra prima non funzionera cerca di ritrovare l'ingresso usb dove l'avevi collegato quando funzionava il programma ctechupP 1.9.1 questa è solo una mia supposizione per esperienza fatta)
 
Il cavo che uso è un seriale.
Dopo vari tentativi ho notato che se riavvio il pc riesco con il programma ad aggiornare il dec, ma se ripeto l'operazione dopo qualche minuto non mi riconosce la porta:eusa_think:
 
...non è che ti parte in automatico un pogramma che ti blocca in maniera esclusiva la COM: ? :eusa_think:
Bisognerebbe analizzare un po' la configurazione del tuo PC.
 
Indietro
Alto Basso