Aiuto Collegamenti !!!

dario73

Digital-Forum Senior
Un mio parente (zio) ha acquistato un TV LCD Philips 32PFL5604H/12 e nel leggere le acaratteristiche ho notato che non ha uscite video!?!?

Ora lo zio mi ha chiesto come puo collegare il VCR/DVD Samsung SV-DVD 440 per poter registrare quello che vede dal TV.

Ho fatto questa prova:

Collegato Tv e Vcr con cavo scart (non a 21 pin).
Sintonizzato il Tv su rai 4
Cercato tramite le sorgenti del Vcr il segnale di rai 4 ma nulla

Ora mi chiedo se il fatto di non aver collegato una scart non a 21 pin possa fare la differenza?

Come posso fare?

Grazie ma il problema è che il TV non ha un uscita video (stando al manuale) sulle prese scart e pensavo che utilizzando un cavo scart a 21 poli potevo tirar fuori un segnale e visualizzarlo su una delle ext del VCR.

Sapete dirmi a quali pin corrisponde il segnale di uscita e ingresso video in una scart?

Quindi se ho capito bene:

scart TV out video pin 19
scart TV out massa video pin 17

devo avere sulla scart del VCR

scart vcr in video pin 20
scart vcr in massa video pin 18

Ho notato che il tv ha un connettore chiamato "spdif out" coassiale che fornisce un sgnale in uscita. Si potrbbe sapere che tipo di segnale sia? e se fosse un segnale video come potrei entrare nel vcr?

Ma dai non è possibile che la philips produca televisori senza uscita video, come fa un povero papà o mamma a registrare dei cartoni animati per i bambini o chiunque a registrarsi un qualsiasi programma.
Devono indicare meglio le caratteristiche dei propri prodotti.
Si mio zio si sarebbe dovuto informare meglio ma cosa ne puo sapere di "external no video out"
A cara Philips per me hai perso tantissimi punti.
Ora dovro dire a mio zio di utilizzare un ricevitore esterno per potersi registrare un qualsiasi programma.
Bella roba /\/\ PHILIPS e poi l' ha pagato 450€.

Indietro
Alto Basso