• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto collegamento TV Samsung a parabola condominiale

simo86

Digital-Forum Senior Master
Registrato
26 Agosto 2008
Messaggi
1.426
Ho un problema, non riesco a connettermi al cavo del condominio. Premetto che non sono molto esperto...
Vi faccio vedere con una foto cosa ho e dove deve entrare ma non entra! Quello è il cavo che poi è collegato direttamente alla tv..cosa sbaglio?
065e69b5bf4d819da882a899143469b3.jpg


Grazie a chiunque mi da una mano!
 
Ho un problema, non riesco a connettermi al cavo del condominio. Premetto che non sono molto esperto...
Vi faccio vedere con una foto cosa ho e dove deve entrare ma non entra! Quello è il cavo che poi è collegato direttamente alla tv..cosa sbaglio?
065e69b5bf4d819da882a899143469b3.jpg


Grazie a chiunque mi da una mano!

Devi solo avvitarci il dadino sopra ,solo pressando non puó andare
 
Ah ok pensavo di aver sbagliato..
Ma come mai non ricevo nessun canale tramite la ricerca via cavo? Ho bisogno di un decoder?
 
Ah ok pensavo di aver sbagliato..
Ma come mai non ricevo nessun canale tramite la ricerca via cavo? Ho bisogno di un decoder?

Se non ricevi niente i problemi possono essere diversi, prima di fare una ricerca bisogna impostare i settaggi giusti o sul televisore o sul dekoder , quale hai dei due ?
e quale marca e modello , il televisore ha il Tuner sat
incorporato e possiede quindi le due entrate per antenna sat con attacco F da avvitare e un attacco senza vite
 
63f3adbccac9050c0364b2b705d68650.jpg

Questo è l'attacco che ho dietro la TV.
Non ho decoder ma ho provato ad attaccare con un cavo direttamente la TV alla presa muro che vedi nella prima foto.
La mia TV è un Samsung modello UE40H6203AK.

Scusa non sono molto esperto...
 
Visti gli attacchi e le prese, quel TV non ha il sintonizzatore (tuner) per il satellite interno, quindi impossibile ricevere dal Sat direttamente con il TV, ti serve un decoder esterno, sempre che la presa a muro sia collegata ad un impianto sat, dalla tipologia del connettore si direbbe di si, ma a questo punto da qualche altra parte ci dovrebbe essere pure la presa della TV tradizionale (terrestre)
 
Ultima modifica:
Ah ok quindi devo prendermi un decoder..
Si la presa per il digitale c'è ma l'antenna nel condominio fa schifo e si prendono pochissimi canali..
 
Ah ok quindi devo prendermi un decoder..
Si la presa per il digitale c'è ma l'antenna nel condominio fa schifo e si prendono pochissimi canali..
Per vedere in chiaro tutti i canali del digitale terrestre su un decoder satellitare occorre che sia certificato" tivusat" e che abbia a corredo anche la tessera stessa tivusat , quindi se è questo che ti interessa ne dovrai tenere conto al momento dell'acquisto.
 
Per vedere in chiaro tutti i canali del digitale terrestre su un decoder satellitare occorre che sia certificato" tivusat" e che abbia a corredo anche la tessera stessa tivusat , quindi se è questo che ti interessa ne dovrai tenere conto al momento dell'acquisto.

quindi a sto punto mi conviene farmi un abbonamento a Sky che tanto è la stessa cosa no?
Per stare ad acquistare un decoder nuovo...
Che mi consigliate? Il digitale terrestre purtroppo prende a sprazzi, un giorno vedo tutto bene il giorno dopo alcuni canali scompaiono...
 
quindi a sto punto mi conviene farmi un abbonamento a Sky che tanto è la stessa cosa no?
Per stare ad acquistare un decoder nuovo...
Che mi consigliate? Il digitale terrestre purtroppo prende a sprazzi, un giorno vedo tutto bene il giorno dopo alcuni canali scompaiono...
Calcola che un decoder "tivusat" con card compresa lo trovi intorno ai 90 euro non hd ed intorno ai 150 euro per i modelli hd e poi le spese sono finite nel senso che non ci sono abbonamenti da sottoscrivere.
 
Calcola che un decoder "tivusat" con card compresa lo trovi intorno ai 90 euro non hd ed intorno ai 150 euro per i modelli hd e poi le spese sono finite nel senso che non ci sono abbonamenti da sottoscrivere.

e con quel decoder potrei vedere tutti i canali del digitale terrestre? Ci sarebbe la possibilità di mettere ad esempio Mediaset Premium o non c'entra niente?
 
e con quel decoder potrei vedere tutti i canali del digitale terrestre? Ci sarebbe la possibilità di mettere ad esempio Mediaset Premium o non c'entra niente?
Tutti i canali del digitale terrestre si ma per mediaset premium onestamente non so , per quello penso che occorra qualcosa di specifico dato che si tratta di un abbonamento su canali trasmessi sul digitale terrestre che richiedono una card specifica. Se hai voglia fai un giro nella sezione dedicata e vedi se qualcuno ti consiglia qualcosa ad hoc.
 
@simo86
ma esiste un cavo con un estremo terrestre (tv) e uno sat (muro)? come hai fatto a collegarlo al tv...a pressione?
e poi scusami simo86 ma perchè hai preso un tv nuovo (la serie h è del 2014) senza assicurarti che avesse il tuner sat (al contrario del h6410, il più economico con dec, poco più costoso del tuo) incorporato se sapevi che il terrestre non è buono da te? è vero che così, con decoder esterno tvsat, vedi tutto, anche le cose criptate della rai ma è una spesa in più...perchè, se ti è possibile, non metti una parabola per conto tuo in terrazza verso sud così da poter prendere e vedere molte più cose del terrestre e tvsat messi insieme e vedi quel poco di terrestre che offre la tua zona di ______ tramite antenna...?
se sei interessato puoi fare un giro sul forum e trovare di tutto...
 
Si esatto esiste un cavo con un estremo terrestre e uno sat a muro (vedi prima immagine). Pensavo che bastasse collegarlo alla TV, come detto non me ne intendo e non sapevo che servisse un decoder.

La situazione è un pochino più complessa: mi sono trasferito in un appartamento in una zona della città diversa da dove vivevo è mai avrei pensato che il digitale non prendesse bene dato che siamo in centro città! Io facevo affidamento solo al digitale, di parabole e varie sinceramente non mi interessa molto...
 
Ma domanda: con la parabola mia il decoder dovrei comunque prenderlo?
 
con la tv che hai si...ma a questo punto ti consiglierei di valutare bene cosa hai intenzione di vedere perchè: sul nostro satellite di riferimento (13°est) mediaset non cripta mai (credo nemmeno per la champions) la rai se guardi il televideo o un post sempre aggiornato (di ale89) c'è l'elenco dei criptaggi settimanali (visibili con decoder e tessera tv sat)...ma, se tra questi non c'è nulla che ti interessa allora ti basta un piccolo ed economico decoder (meglio se in hd) e vedi tutto il resto...se dopo vuoi di più (che ti prende la passione) puoi, con parabola tua, puntare anche altri sat per vedere più immagini ma sentire pressochè zero in italiano (con varie soluzioni che trovi nel forum)...ma prima di muoverti in questa direzione è meglio se prendi dimestichezza culturale leggendo il forum e capire cosa può interessarti di altri "lidi" poi vedi un sito specializzato (satbeams/footprints) nel far vedere se dalla tua zona si riceve quel sat, con che parabola (grandezza) (occhio agli ostacoli a sud!!)
spero di esserti stato utile...
 
Scusa non ho capito la storia del decoder. Mi hanno detto prima che il decoder in HD costa 150€, è di quello che parli per guardare le cose non criptate?
 
Scusa non ho capito la storia del decoder. Mi hanno detto prima che il decoder in HD costa 150€, è di quello che parli per guardare le cose non criptate?
Esistono decoder satellitari FTA (free to air) decisamente economici che consentono di vedere i canali tv italiani (e stranieri) trasmessi in chiaro (cioè non criptati),se però uno vuole la sicurezza di vedere tutti i canali del digitale terrestre senza problemi di criptaggio è costretto ad acquistare un decoder certificato "tivusat" o che supporti la tessera tivusat ,che per la versione hd costa appunto intorno ai 150 euro
 
@simo86
Dunque ho letto frettolosamente tutto il thread. Mi sento di dirti queste cose:

- Mediaset premium non è visibile attraverso il satellite, ma solo utilizzando il digitale terrestre.
- Se non ti soddisfa come ricezione il digitale terrestre puoi prendere un ricevitore satellitare TivùSAT (con tessera) con cui puoi vedere i principali programmi nazionali italiani (non mediaset premium) sempre visibili in chiaro. Se acquisti invece un semplice ricevitore satellitare (senza modulo cam) non avresti la possibilità di godere sempre dei canali italiani in chiaro e molti canali sono sempre crittografati.
- Verifica comunque che tu disponga già di un impianto per la ricezione satellitare che riceva HotBird 13° Est, nel caso che tu non lo abbia puoi far mettere una antenna parabolica da un antennista che abbia preventivamente accertato la possibilità di metterla.

Ciao :)
 
Indietro
Alto Basso