aiuto collegamento

dave2

Digital-Forum Junior Plus
ciao, vi spiego brevememente:
devo collegare a un televisore con una sola uscita scart e senza uscita audio video
1 digitale terrestre senza uscita vcr
1 tivusat con uscita vcr
1 videosender per portare tivusat in un altra stanza
uso solo 1 decoder alla volta
ho provato con una ciabatta scart ma anche se ne collego solo uno l immagine é distorta
avrei trovato alcune soluzioni ma non vorrei cose macchinose (scart con selettore, collegare al cavo d antenna..)perche e per una persona anziana
grazie 1000

hai ragione, le ciabatte scart fanno schifo! se non vuoi ricorrere ad una ciabatta con commutatore manuale ti faccio presente che esistono anche commutatori scart automatici (vanno collegati alla corrente) come ad esempio quello della philips (cerca nel sito globalelettronica.it); con uno di questi dovresti risolvere.

dave2 ha scritto:
devo collegare a un televisore con una sola uscita scart e senza uscita audio video
1 tivusat con uscita vcr
ho provato con una ciabatta scart ma anche se ne collego solo uno l immagine é distorta
avrei trovato alcune soluzioni ma non vorrei cose macchinose (scart con selettore, collegare al cavo d antenna..)perche e per una persona anziana
grazie 1000

I segnalii scart sono standard con 1 Vpp di tensione su un impedenza di 75 ohm; qualsiasi collegamenteo parallelo tra due sorgenti scart non farà altro che distorcere l'immagine e dare problemi.
Puoi solo risolvere con dispositivi che inseriscono un solo segnale alla volta e non più di uno.
Puoi decidere se avere la commutazione manuale o automatica (con telecomando) ma non potrai mai lasciare collegate più sorgenti scart.

sembra abbia risolto ho messo una ciabatta a sole 2 uscite (quella di prima ne aveva 3 e forse era ciucca) e al momento tutto funziona bene!!
a parte i sender...
anche se distante (mi son informato prima di prenderli x esperienza) penso ci sia qualcuno con il wifi e si sente un leggero fruscio
comunque tutto sommato é accettabile
grazie 1000

Ciao, se tu hai un decoder Tivusat vuol dire che nella tua zona il digitale terrestre non va quindi credo che il decoder digitale terrestre sia inutile.

Digitalecapri ha scritto:
Ciao, se tu hai un decoder Tivusat vuol dire che nella tua zona il digitale terrestre non va quindi credo che il decoder digitale terrestre sia inutile.

Vuol dire che magari gli interessa il tg regionale e qualche altra tv locale che su tivusat non è presente.

flash54 ha scritto:
Vuol dire che magari gli interessa il tg regionale e qualche altra tv locale che su tivusat non è presente.

già me ne ero proprio dimenticato del tg regionale.

dave2 ha scritto:
1 tivusat con uscita vcr
grazie 1000

esistono dei riduttori scart come questo

Uploaded with ImageShack.us da innesto che hanno un'uscita scart e un'uscita RCA. Puoi connettere il videosender sull'uscita rca e sull'uscita scart metti il cavo che va al televisore , poi il decoder DTT lo colleghi sull'uscita vcr del tivusat .

Sposto nella sezione video, audio e hifi, dove più l'argomento è trattato in modo abituale. ;)

Indietro
Alto Basso