aiuto con 2 dream...

ciccio19

Digital-Forum Senior
vi posto il mio problema.allora in una stanza dm7020 jeti+1 ok.nell'altra stanza dm600 jetix+1 canale non trovato come mai??lnb 2 uscite nel 7020 con diseq. nel dm600 diretto...

allora astra 19 hotbird 13 con diseq ci siamo?
un impianto duafeed. ora nel LNB hotbird ci sono 2 uscite 1 che va nel diseq e l'altro che va direttamente nel dream spero di essermi spiegato bene spero...

ciccio19 ha scritto:
vi posto il mio problema.allora in una stanza dm7020 jeti+1 ok.nell'altra stanza dm600 jetix+1 canale non trovato come mai??lnb 2 uscite nel 7020 con diseq. nel dm600 diretto...
Prima di poter concentrare l'attenzione su un possibile problema al LNB o ancora peggio al Tuner dl Ricevitore accertati che il Cavo Coassiale sia perfettamente funzionante togli il Connettore interessato e verifica l'integrità della schermatura (maglia di massa) se non dovesse funzionare dopo questo passaggio prima prova nel Ricevitore Sintonizzato su un Canale diffettoso,in Ricerca Manuale se e quanto Segnale ti arriva,e se i Valori impostati corrispondono Frequenza ecc,se hai Segnale valido lancia la Ricerca Transponder,se non va ancora prova lo stesso LNB diretto collegandolo provvisoriamente all'altra Discesa di Linea a Valle dello Switch,in ultimo ti rimane la prova inversa collegare la Linea dell'altro LNB diretta sul DM600.

Ciao.

Magari dico una scemata ma non credo sia possibile vedere il canale dello stesso transponder con stessa polarizzazione "SENZA" un LNB Twin, cioé con due uscite indipendenti, a prescindere dal Diseq. Ciao

Macronim ha scritto:
Magari dico una scemata ma non credo sia possibile vedere il canale dello stesso transponder con stessa polarizzazione "SENZA" un LNB Twin, cioé con due uscite indipendenti, a prescindere dal Diseq. Ciao

Quanto dici non è una "Scemata" ma una cosa certa.
Il nostro Amico ci ha detto di avere puntato su Hotbird un LNB Twin.

Ciao.

leggete bene ,da quel che ho capito io il discorso è questo :lui ha un lnb a 2 uscite ok?? e un lnb a una uscita che è quello di astra!! giusto?? ha il 600 collegato direttamente a una uscita del lnb twin ,ok?? l'altra uscite dello stesso è "miscelata con il disecq e con l'altro lnb di astra ,in pratica è come avesse 2 parabole una dual e una fissa ok?? per me il problema è da ritrovare altrove in quanto cosi come è configurato deve poter vedere lo stesso canale di HB sia con il 7020 e sia con il 600 in quanto collegati al lnb a 2 uscite ,chiedo a Ciccio se la mia spiegazione è esatta o se ho cannato di brutto!! ciaoo

tutto perfetto come detto da Renzosat perfettissimoooooooooooooo..bravo..
su impostazzioni ricerca manuale sotto stanno 2 finestrelle dove sta scritto bloc sinc
normale dovrebbe starci il baffetto? inve il baffetto va e viene e non parte la ricerca...

Ultima modifica:
prova invertire i ricevitori cosi vedi se è un problema di deco,altrimenti è un problema del lnb twin (oppuire del cavo) ciaoo

ciccio19 ha scritto:
tutto perfetto come detto da Renzosat perfettissimoooooooooooooo..bravo..
su impostazzioni ricerca manuale sotto stanno 2 finestrelle dove sta scritto bloc sinc
normale dovrebbe starci il baffetto? inve il baffetto va e viene e non parte la ricerca...

E infatti rientra nelle mie indicazioni che nello specifico significa che devi provare a variare la Frequenza 1 numero alla volta in avanti o indietro e vedi se rimangono stabili Blok- Sync,nel caso puoi lanciare la ricerca Transponder,se il problema rimane controlla la Schermatura del Cavo (potrebbe essere polverizzata) svitando i Connettori e fai le altre prove che ti ho indicato,naturalmente se ti interessa.

Ciao.

ciccio19 ha scritto:
o prova
to il dream nell'altra stanza e li funziona tutto provo a controllare il cavo se no' LNB nuovo???
no è il deco o al limite l'imagine del 600 , che non funziona bene ;se hai provato un altro decoder dove avevi i problemi e ti funzia tutto il problema non è del lnb ma del deco, ciaoo

ciccio19 ha scritto:
o provato il dream nell'altra stanza e li funziona tutto provo a controllare il cavo se no' LNB nuovo???

Se come dici hai provato il Dream 600 sull'altra Stanza sull'altra Linea e funziona la tua deduzione è esatta il problema o risiede sul Cavo o sul LNB.

Ciao.

costantinopiri ha scritto:
Se come dici hai provato il Dream 600 sull'altra Stanza sull'altra Linea e funziona la tua deduzione è esatta il problema o risiede sul Cavo o sul LNB.

Ciao.
scusami ,me la speghi??
il mio ragionemto è semplicemente questo: ha 2 deco e ha 2 lineee una va e una no!! se prova il decoder che "va" nella linea che non va e funzia ,secondo me è il deco che ha problemi non la linea ,ho toppato??:D :D
PS ovvimamente si parla solo di HB e non di astra avendo certamente un altro settaggio

Renzosat e viceversa o provato il dream nella stanza dove tutto funziona capito?
cmq penso di aver capito il problema.il filo nel dm600 che non andavano alcuni canali a una aggiunta siccome il filo era corto..(lo dato una aggiustatina)cmq adesso quei canali che non si vedevano adessso si vedono. pero' un altro mistero sky tg 24 sport ecc.. quelli in chiaro mi dice canale non trovato sugli altri adesso e tutto ok..

o provato il dream nell'altra stanza e li funziona tutto provo a controllare il cavo se no' LNB nuovo???
magari la prossima volta cerca di essere + preciso con le spiegazioni ,si capiva il contrario!!! anche perche che senso ha provare un deco che non va nella linea che va ,per testare la linea devi provare il decoder funzionante in quella appunto che ha problemi!!! ciaooo

si presentavano 2 possibili Test uno diretto (Renzosat) uno indiretto (ad esclusione) quello effettuato:D .
L'importante è che risolva,io consiglio di cambiare il Cavo con problemi con uno nuovo di ottima qualità.

Ciao.

Indietro
Alto Basso