• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto con ripetitore radio segnale tv

Eladyel

Digital-Forum New User
Registrato
29 Dicembre 2020
Messaggi
4
Salve a tutti, spero di aver scelto il forum giusto, non sono molto pratica....
Ho un grosso problema con i ripetitori del segnale tv, appena accendo qualcosa che si collega al wifi la tv subisce gravi interferenze e visto che mio padre guarda sempre la tv, io non posso usare internet sul cellulare, giocare alla Playstation o quant'altro
Sapete come aiutarmi?
Grazie a tutti
 
I ripetitori sono nuovi o già li avevi?
Comunque è abbastanza normale che ci siano interferenze tra Wi-Fi, ripetitori ed altri apparecchi elettrici (es.: microoonde).
Eventualmente potresti ricorrere a dei ripetitori cablati.
 
Si può essere che accada perchè le bande del WiFi e quelle dei Videosender o ripetitori tv sono le stesse: 2.4 Ghz e i 5/5.8 Ghz. Però dovresti dire marca e modello dei ripetitori tv per capire se hanno il trasfermento in analogico oppure digitale e quale banda di frequenze in particolare usano. Per esempio, sapendo le frequenze che il tuo trasmettore tv usa, per esempio i 5 Ghz, se usi il WiFi su due gamme d'onda potresti lasciare accesa solo la banda dei 2.4 Ghz in modo che non ci sia interferenza. In ogni caso so che esistono anche dei ripetitori di frequenza che, pur usando le stesse frequenze, usano un metodo alternativo di modulazione (FHSS) oppure hanno la possibilità di scelta della banda in modo da minimazzare le interferenze. Se i videosender sono ancora analogici penserei anche di sostituirli con un modello digitale però la soluzione migliore sarebbe quella di utilizzare il cavo per la tv, certo c'è l'impegno di tirarlo e farlo passare sul muro ma è più stabile come visione. Con i video sender rischi di spendere dei soldi, ci sono dei modelli digitali che costano circa 250 euro, magari per aver un risultato con il video che va a scatti perchè la distanza è superiore a qualche metro.
 
Eh si mi sa che alla fine metterà il cavo, anche perché le radioline non vuole ricomprare.
Speravo ci fosse una soluzione più facile
Grazie a tutti delle risposte! Gentilissimi
 
Indietro
Alto Basso