Aiuto con Tivu Sat

Simona1971

Digital-Forum New User
Ciao a tutti ed auguri di buon Anno innanzitutto
Sono nuova su questo forum ed ho bisogno di aiuto.
Abito in Alta Savoia (Francia) ed i miei genitori mi hanno regalato per Natale il Tivu Sat (i-can 1110 SV Snow) con relativa card. La card é stata attivata chiamando il call center in Italia. Ma purtroppo quando accendo il decoder ed inserisco la card, mi esce il messaggio nessun segnale...... Premetto che fino ad ora ho avuto un decoder per ricevere i canali su Hotbird (che non mi ha mai dato problemi) ma già dall'anno scorso, parecchi amici italiani residenti qui mi hanno incitato a passare su TivuSat, in quanto ci sono piu' canali italiani ovviamente.

Le impostazioni sul Tvsat sono le seguenti:
AP antenna : attivata
LNB stand by spento
controllo antenna spento
LNB1 Hotbird acceso
LNB 2 spento
LNB3 spento
LNB4 spento
Livello segnale:
Timer: manca segnale
Transponder 11200/V/21998/ 5/6
Livello segnale:
Frequenza 12539
Symbol rate: 27500
Polarizzazione: orizzontale
FEC 3/4

Configurazione LNB:
LNB low Mhz 09750
LNB High MHz 10600
Scan range low MHz 10700
Scan range MHz 12750

Magari qualche problema in questa configurazione? Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie mille in anticipo!!!
Simona

Benvenuta

Prova a fare un reset di fabbrica e a risintonizzare tutti i canali

Sicura che la parabola è puntata su HOT BIRD?

Con l'altro decoder vedevi regolarmente i canali Rai e Mediaset?

Oltre al decoder tivusat ,hai qualche altro decoder sat collegato alla parabola?

Ciao Ercolino,
grazie per la risposta, ma scusa cosa vuol dire fare un reset di fabbrica?
Io pensavo che magari bisognava cambiare qualche valore tra quelli che ho scritto nel mio precedente post.
Abito in un condominio, ma la parabola é orientata HotBird.
Per ora ho tolto l'altro decoder che avevo prima ( sintonizzato HotBird) che mi permetteva di vedere i canali Rai e Mediaset.
L'antennista é passato l'altro giorno, e mi ha detto di far attivare nuovamente la Smart Card (infatti io avevo fatto l'attivazione via internet, mio papà ha richiamato oggi dall'Italia e gli hanno riattivato la card); per lui infattivera un problema di smart card........ ma a quanto pare la storia non é cambiata di tanto.......
Ho lanciato la ricerca canali una mezz'oretta fa e mi ha trovato una decina di canali tra francesi spagnoli e tedeschi.........
Il decoder puo' avere un problema??????......
Aiuto aiuto, io che che pensavo già di vedermi finalmente in santa pace Rai Premium e Real Time........
Grazie,
Simona:icon_bounce:

per reset di fabbrica si intende far tornare il decoder alle impostazioni originali, dovresti trovare la voce medesima nel menu del decoder io non ho questo decoder ma dovresti trovare nel menu qualcosa che dica in sostanza resetta tutto e poi rifai di nuovo la scansione

Avevi la smartcard inserita nel decoder al momento dell'attivazione?

Ciao Maxken 75,
si la carta era nel decoder durante l'attivazione.
Ma secondo voi i settaggi che ho messo nel mio primo messaggio sono giusti?
Grazie
Simona:icon_bounce:

I settaggi

Non è che sono giusti o sbagliati devono essere conformi al tuo impianto/parabola condominiale...

Però appunto se fai reset di fabbrica (fatto?) riporti tutto ad una condizione differente...forse...

comunque per RealTime e RealTime+1 non credo occorra la smart card sono canali Free to Air mi sembra..

forse la cosa migliore sarebbe se riuscissi a provare la tua smart card con altro decoder dove già si vede tivusat appunto per capire la fonte del problema. (se il decoder o la smart card)

Sicuramente

1) se è un problema di decoder o di settaggi dello stesso i canali tivusat non ti compaiono proprio nella lista canali,
2) se invece la smart non è attiva ma hai i canali tivusat nel tuo decoder ma poi al momento di visualizzarli non li vedi in quanto codificati

Direi che dovresti andare per step prima risolvere il punto 1 e poi il punto 2

Ciao

Il verso della carta l'hai messo giusto??? Poi fai attenzione accertati che la carta sia bene dentro, e' successo proprio con Ican 1110 nuovi che la carta sembra tutta dentro ma in effetti mancavano 5 mm ad arrivare a fine corsa, quindi bisognava spingere un poì di piu' per vincere la resistenza del cardreader affinche' i contatti della carta giugessero a destinazione.;)

Z.K.;)

potrebbe anche richiamare il call center tivusat e farsi rimandare l'impulso sai a volte capita che non si attiva bene

dimenticavo a me non mi suona bene quel 11200 v 21996 5/6 secondo me per hotbird e' un valore assurdo. su tutti i decoder tivusat che ho sintonizzato il valore di frequenza comincia con 10992 v 27500

grazie a tutti per le risposte.
Ho contattato il mio antennista e mi ha proposto di ricuperare il decoder e vedere se a casa sua funziona....
Peccato che non ho trovato un manuale d'istruzioni del tivusat in francese, perché non parla italiano.....Mah, vedremo, non perdo speranza, vi faro' sapere.....
Grazie A presto
Simona :icon_bounce:

Simona1971 ha scritto:
Abito in un condominio, ma la parabola é orientata HotBird.
E' un palazzo abitato soltanto da italiani?
perché mi pare strano che la parabola condominaile sia puntata su HB dato che di solito i pregrammi per i francesi si trovano su altri satelliti.
Se forse avete ricezione da 2 (due) diversi satelliti allora dovresti configurare diversamente la voce
LNB1 Hotbird acceso
LNB 2 spento
certo che se ti metti a spippoalre con quella serie di impostazioni, ma non sai cosa comportino i cambiamenti, ti metti in un bel pasticcio

Ed anche se l'antennista si porta il deocder a casa sua, mi rimane il dubbio che la sua parabola dell'antennista, sia puntata su HB

Quoto...potrebbe essere puntata a 5 Ovest.:eusa_think: Pero' i Francesi sono anche su 13 Est, in genere i puntano il 5 Ovest... ma la moda potrebbe averli veicolati sullo strapieno 13Est.

Z.K.;)

Grazie a tutti

Grazie a tutti!!!!
Sono finalmente riuscita a fare funzionare il mio Tvsat!!!!!!!!
E senza l'antennista.
Ho fatto un reset come consigliatomi, poi non so come sono riuscita a togliere alcuni canali memorizzati che molto probabilmente impedivano il normale funzionamento e voilà.....
Grazie ancora. Finalmente ho circa 800 canali
Saluti
Simona:D :icon_bounce:

su hotbird ci sono più di 800 canali ovviamente non tutti fta ma se hai fatto la ricerca solo fta potrebbe aver non pescato alcuni canali con falsa codifica....

Indietro
Alto Basso