Aiuto conessione dtt

inzaghiphilips

Digital-Forum Junior
ciao a tutti, vorrei chiedere una cosa a chi se ne intende...
allora io ho un decoder esterno dtt, fino ad oggi è connesso al tv lcd 37" tramite scart.mi chiedo:se llo collego al tv tramite presa Supervideo la qualita' immagine migliora?se faccio cosi, x avere l'audio che cavi devo usare dato che il Supervideo traferisce solo immagini?

inzaghiphilips ha scritto:
ciao a tutti, vorrei chiedere una cosa a chi se ne intende...
allora io ho un decoder esterno dtt, fino ad oggi è connesso al tv lcd 37" tramite scart.mi chiedo:se llo collego al tv tramite presa Supervideo la qualita' immagine migliora?se faccio cosi, x avere l'audio che cavi devo usare dato che il Supervideo traferisce solo immagini?
Il cavo S-Video di solito è di migliore qualità (ma non è detto) di uno scart medio, ma necessita inoltre di aggiungere l'audio con un cavetto a parte.
Onestamente però, a meno che non hai già il cavo S-Video, io acquisterei uno Scart di buona qualità (conta poco che abbia i contatti dorati, ma deve avere i conduttori interni schermati a uno a uno - quindi di solito si riconosce perchè risulta più grosso...) e dal menù del decoder imposterei l'uscita su RGB: è lo stesso flusso che andrebbe all'S-video ;) )

Indietro
Alto Basso