Aiuto configurazione impianto per installazione mysky

yesdaniqq

Digital-Forum Senior
Allora la mia situazione è questa: ho la parabola di proprietà sul tetto da cui parte un filo che viene poi sdoppiato per avere 2 fili in 2 diverse camere, poi a seconda di dove lo voglio a volte sposto il decoder.

Se ora volessi mettere il mysky cosa dovrebbe cambiare??

Da quello che ho capito devono cambiare l'illuminatore tradizionale con un illuminatore SCR. A quel punto quanti fili partono dalla parabola?
Il filo che parte dalla parabola può comunque andare alla sdoppiatore che avevo prima??

E poi serve un ulteriore sdoppiatore per attaccare 2 fili al mysky??

Dovresti installare un cosiddetto SCR Legacy.

Avresti così 2 cavi in discesa: uno SCR per il MySky e uno standard per un decoder senza le funzioni PVR.

...basta sostituire l'illuminatore con uno a piu uscite e far scendere due cavi fino al myskyHD e senza nessun sdoppiato re.

Non hai detto se:
1)hai un multifeed o un LNB unico.
2) l' LNB ha un'uscita unica?
4) In che modo viene sdoppiato il cavo (semplice Splitter?).
Le due risposte precedenti sono entrambe corrette, tutto dipede se hai lo spazio per fare scendere un filo ulteriore dall' LNB. Se cel'hai, la soluzione di Nicom e' la + economica e veloce. se Invece non cel'hai allora la soluzione di MOP Invalido e' l'unica possible. Sempre che tu voglia utilizzare entrambi i sontonizzatori del MyskyHD. Entrambi servono solo se tu vuoi guardare qualcosa e in parallelo registrarne un'altra. Se questa funzione non ti interesa particolarmente, puoi tranquillamente utilizzare un cavo unico. Occhio pero' che devi settare il MyskyHD ad LNB unico. Qeusto si puo' fare solo da un menu segreto. Sul Forum si trova il modo.
Se per sdoppiare il filo usi un semplice splitter e vuoi utilizzare il modo con LNB SCR devi sosituire il tuo splitter con uno SCR compatibile (bidirezionale).

specifico che ho la parabola di proprietà sul tetto
ma per collegare 2 myskyHD in 2 stanze diverse come si fa?? serve uno splitter scr?? quanti cavi devo far scendere dalla parabola??
in tal caso devo pagare qualcosa in più rispetto all'adeguamento impianto normale??

Ultima modifica:
Provo a risponderti.

1) Myskyhd richiede che sulla parabola sia installato un illuminatore SCR.
2) un illuminatore SCR è in grado di pilotare/gestire 2 Myskyhd (e anche un ulteriore decoder "tradizionale" - non SCR, facendo scendere un altro cavo).
3) dalla parabola scende un solo cavo al quale nel tuo caso dovrà essere connesso lo sdoppiatore.
Comunque l'installazione non puoi farla da solo devi sempre e comunque contattare Sky affinché l'installazione sia fatta da un loro tecnico, a questo punto anticipando la tua esigenza il tecnoco si porterà appresso il materiale opportuno.

Spero di esserti stato utile.
saluti
Firetongue

Indietro
Alto Basso