Aiuto/Consiglio televisore da acquistare. Ecco la mia lista

britpoprule

Digital-Forum New User
Ciao amici.
Dovrei comprare una TV per i miei genitori.
Non sono affatto informato nel settore.
Ho selezionato dei modelli che ho trovato su kelkoo e trovaprezzi.
Vanno dai 166 ai 185, tutti da 22 pollici.
Alcuni sono TV monitor, altri solo TV, non so quale sia meglio, ma spesso nelle ricerche li mettono insieme.
Ecco la lista in ordine crescente di prezzo, compreso di spedizioni. Vi è anche il link dove poter leggere i dettagli.
Sarei grato, se riusciste a dirmi i vostri primi 2.
Ovviamente se quello che costa meno è ok, mi va bene.
Considerate che ai miei serve solo come semplice televisione.
Inoltre, volevo sapere, se tutti loro, hanno già il decoder digitale terrestre già incorporato.
Grazie

1) 171 euro - Lg-m2262d

2) 173 euro - Samsung-Syncmaster-T22A300-TV-LCD

3) 174 euro - SAMSUNG T22B350

4) 179 euro - Samsung-t22b300

5) 182 euro (acer-at2219mf)

6) 183 euro - Grundig-22glx2003

7) 183 euro PHILIPS 221TE2LSB

8) 184 euro - Samsung UE22D5003

9) 184 euro - LG M2280D

10) 184 euro - PHILIPS 221TE4LB

11) 185 euro - Toshiba 23EL933G

Purtroppo il Mivar 22 LED1 costa a partire da 198 euro, incluso spedizioni.
Per questo sarei grato se sceglieste un paio dalla lista che vi ho proposto.
Grazie

Ciao! Dove l'hai visto a quel prezzo?

Su bow.it è 186 inclusa spedizione. Inoltre se nelle vicinanze hai un negozio convenzionato puoi ritirarlo direttamente lì a 176 euro.

Ad ogni modo adesso ho deciso di ridurre la lista ai primi 4 in ordine di prezzo.
Spendere cioè massimo 179, incluso spedizioni.
Qual'è il vostro preferito dei 4? Se potete, anche il secondo.
Grazie di cuore, e perdonatemi ancora.

1) 171 euro - Lg-m2262d

2) 174 euro - SAMSUNG T22B350

3) 174 euro - SAMSUNG T22B300

Dice (Europa), sarà la garanzia, è un problema se non è italiana?

4) 179 euro SAMSUNG T22A300

britpoprule ha scritto:
Qual'è il vostro preferito dei 4? Se potete, anche il secondo.
Grazie di cuore, e perdonatemi ancora.
Ma ci mancherebbe ;)

Il mio consiglio è di non guardare i 10-15 euro quando acquisti un tv che dovrai tenere qualche anno...

Di quelli elencati l'unico che prenderei è il Toshiba, che tra l'altro è basato sugli stessi chipset Mivar.

Gli altri non mi ispirano.
Occhio che le marche dei tv non hanno lo stesso valore di una volta...
ormai si tratta solo di loghi incollati sui tv che sono prodotti da altre fabbriche.

Pensa cos'era Telefunken una volta... ora è solo un logo appiccicato su tv prodotti in Turchia. Da evitare come la peste.
Lo stesso vale anche per altri marchi blasonati; solo per dirne uno: i modelli piccoli di Sharp (Vestel rimarchiati. Una schifezza). Ma non è l'unica.

Mivar è attualmente la più trasparente.

E qui chiudo. Buona scelta :icon_thumright:

anche secondo me nessuno di quella lista ma prenderei senz'altro il Mivar che i tuoi genitori apprezzeranno sicuramente conoscendola già
in più i televisori Mivar sono semplicissimi da usare e hanno una affidabilità straordinaria e poi sono made in italy... vuoi mettere?, ciao ;)

Ma perchè siete fissati con Mivar?
Ne ho avuti tanti in famiglia, ma nessuno mi è mai sembrato chissà che. Son sempre state delle tv discrete, funzionali, ma nulla di più.
Preferirei più il Toshiba a questo punto.

britpoprule ha scritto:
Ma perchè siete fissati con Mivar?
Ne ho avuti tanti in famiglia, ma nessuno mi è mai sembrato chissà che. Son sempre state delle tv discrete, funzionali, ma nulla di più.
Preferirei più il Toshiba a questo punto.
perchè sono televisori made in italy, rarità ormai al giorno d'oggi, e poi uniscono la tv discreta, funzionale a tutte le caratteristiche moderne di oggi, quindi togli pure il nulla di più perchè se valeva una volta ora non vale più perchè un tv Mivar gli fa il baffo anche a Toshiba!
Provalo e poi ci saprai dire! ;)

Ok, lo prendo in considerazione.
Ma tolto lui, il Toshiba è il migliore dei 10 elencati?

britpoprule ha scritto:
Ok, lo prendo in considerazione.
Ma tolto lui, il Toshiba è il migliore dei 10 elencati?
non direi proprio, il toshiba ha tempo di risposta 14ms e il mivar 5ms e anche come angoli di visuale è peggiore rispetto al mivar.

britpoprule ha scritto:
Per velocità risposta, intendi il tempo del cambio canale?
no tempo di risposta del pannello lcd/led, più è basso più è migliore, ciao

Ad ogni modo, al di là di voi due, che è noto come la pensate, (ho capito che mi consigliate solo Mivar)...chiedo aiuto anche al resto del pubblico per sapere la loro, preferibilmente pure su altre marche.
Grazie

Ultima modifica:
britpoprule ha scritto:
Ad ogni modo, al di là di voi due, che è noto come la pensate, (ho capito che mi consigliate solo Mivar)...chiedo aiuto anche al resto del pubblico per sapere la loro, preferibilmente pure su altre marche.
Grazie
ti credo è il migliore di tutti, perchè dovremmo consigliari dell'altro scusa... vabbè dai mica ti obblighiamo, scegli liberamente... ;)

Attenzione non è che sono un fan accecato...
consiglio Mivar perché so che nei formati fino a 32 pollici sono tra i migliori.

Infatti per modelli più grandi ho sempre consigliato Panasonic.

E francamente non capisco questa diffidenza dilagante verso i prodotti italiani.

Siamo lo zimbello dell'Europa. Gli altri ci prendono in giro e ci ridono dietro.
Noi continuiamo a comprare i loro prodotti, le loro auto, impoverendo la nostra industria che, visto l'andazzo, sta cominciando a portare gli stabilimenti all'estero (e fa bene).

Nel frattempo l'Italia affonda sempre di più.

E chi sostiene che questa crisi l'hanno creata solo i politici è un povero sciocco.
Noi siamo responsabili in egual misura nel momento in cui deridiamo le nostre cose, esaltando e importando quelle estere.
Quando si dice che non siamo una vera nazione, è la pura verità.

Indietro
Alto Basso