Si devi scusarmi, ma sto facendo anche altro, non è che ho bevuto

. (però se vai sul tetto col 32" fatti una foto

)
Comunque, vada per l'antennista: io non so quanto è complicata la parte sat, ma a prescindere da questo penso che si possa comunque miscelare a dovere il dtt e il sat su alcune o tutte le prese. Se hai spazio nei corrugati potresti valutare l'idea di passareanche un cavo dtt e uno sat, ma di questo se ne occuperà il signor antennista.
Le antenne se sono così vecchie andrebbero cambiate, anche se vorrei vederle in che condizioni stanno, al limite faccelo sapere (con una foto una volta smontate). Stesso discorso per il centralino.
Beh io cercherei di collaborare con l'antennista tenendo presenti i dati su otgtv.it o quello che ti avevo postato (dati presi lì). Io penso che con tre al massimo quattro antenne dovresti risolvere, ma o estendi il palo che già c'è o ne compri uno più alto. In pratica il palo del vicino mi sebra più adeguato con le antenne ben distanziate ma necessita di una controventatura (il tuo che è più basso ce l'ha). Per ciò che ti metterà vai su marchi conosciuti Fracarro, Televes, Offel, Helman, e se puoi (anche come spesa) fatti mettere un centralino da sottotetto, sempre che i segnali dalle antenne non si attenuino troppo fino al centralino (questo lo vedrà l'antennista).
Che altro... fatti fare un preventivo e semmai postalo che lo valutiamo un po'.