Aiuto Copertura DTT [San Marino]

_TeRmInEt_ ha scritto:
Mi piacerebbe darti questi dati, ma non mi vengono visualizzati, posso dirti solo la banda ovvero la uhf tranne raiuno che segnala un canale 3...

Mi arrendo..non posso aiutari telepaticamente..:D..per quanto riguarda il collegamento con il satellite interverranno sicuramente gli altri utenti ben più esperti di me..

_TeRmInEt_ ha scritto:
Comunque io esco da sat con 8 calate differenti, è possibile miscelare in un unico cavo i due segnali?

Sarebbe veramente interessante, dopo posso trovare informazioni? :D
certo con due mix demix.... io ho una parte di impianto(quello che uso sperimentale) fatto in quel modo DTT+Sat

landtools ha scritto:
certo con due mix demix.... io ho una parte di impianto(quello che uso sperimentale) fatto in quel modo DTT+Sat

Vabbè ho tre andate, per il sat me ne bastano una, una la tengo per il dtt, senza complicarsi con filtri :)

ivangas85 ha scritto:
Mi arrendo..non posso aiutari telepaticamente..:D..per quanto riguarda il collegamento con il satellite interverranno sicuramente gli altri utenti ben più esperti di me..

eh, hai ragione, ma non saprei come darti quei dati visto che non vengono visualizzati...

Cioè non hai una tv che dice i mhz o il canale ??? E poi chi è che ha nominato i filtri :eusa_think:, i mix demix ( miscelatori demiscelatori) miscelano non filtrano. Mah io non sari cos' precipitoso con l'antennista almeno un controllo anche visivo in casa io lo farei, vedi tu se la cosa ti sembra difficile o hai paura di far danni chiamalo pure per un sopralluogo/preventivo di spesa.

Pietruccio ha scritto:
Cioè non hai una tv che dice i mhz o il canale ??? E poi chi è che ha nominato i filtri :eusa_think:, i mix demix ( miscelatori demiscelatori) miscelano non filtrano. Mah io non sari cos' precipitoso con l'antennista almeno un controllo anche visivo in casa io lo farei, vedi tu se la cosa ti sembra difficile o hai paura di far danni chiamalo pure per un sopralluogo/preventivo di spesa.

In soffitta mi è difficile andare col 32 pollici :D, ho una tv portatile che non mi dice le frequenze...

Preferisco sentire con l'antennista, anche perché vorrei rifare l'impianto con tutti i crismi ;)

Che cosa devo chiedergli?

Si devi scusarmi, ma sto facendo anche altro, non è che ho bevuto :D. (però se vai sul tetto col 32" fatti una foto :lol:)

Comunque, vada per l'antennista: io non so quanto è complicata la parte sat, ma a prescindere da questo penso che si possa comunque miscelare a dovere il dtt e il sat su alcune o tutte le prese. Se hai spazio nei corrugati potresti valutare l'idea di passareanche un cavo dtt e uno sat, ma di questo se ne occuperà il signor antennista.

Le antenne se sono così vecchie andrebbero cambiate, anche se vorrei vederle in che condizioni stanno, al limite faccelo sapere (con una foto una volta smontate). Stesso discorso per il centralino.

Beh io cercherei di collaborare con l'antennista tenendo presenti i dati su otgtv.it o quello che ti avevo postato (dati presi lì). Io penso che con tre al massimo quattro antenne dovresti risolvere, ma o estendi il palo che già c'è o ne compri uno più alto. In pratica il palo del vicino mi sebra più adeguato con le antenne ben distanziate ma necessita di una controventatura (il tuo che è più basso ce l'ha). Per ciò che ti metterà vai su marchi conosciuti Fracarro, Televes, Offel, Helman, e se puoi (anche come spesa) fatti mettere un centralino da sottotetto, sempre che i segnali dalle antenne non si attenuino troppo fino al centralino (questo lo vedrà l'antennista).

Che altro... fatti fare un preventivo e semmai postalo che lo valutiamo un po'.

Pietruccio ha scritto:
Si devi scusarmi, ma sto facendo anche altro, non è che ho bevuto :D. (però se vai sul tetto col 32" fatti una foto :lol:)

Comunque, vada per l'antennista: io non so quanto è complicata la parte sat, ma a prescindere da questo penso che si possa comunque miscelare a dovere il dtt e il sat su alcune o tutte le prese. Se hai spazio nei corrugati potresti valutare l'idea di passareanche un cavo dtt e uno sat, ma di questo se ne occuperà il signor antennista.

Le antenne se sono così vecchie andrebbero cambiate, anche se vorrei vederle in che condizioni stanno, al limite faccelo sapere (con una foto una volta smontate). Stesso discorso per il centralino.

Beh io cercherei di collaborare con l'antennista tenendo presenti i dati su otgtv.it o quello che ti avevo postato (dati presi lì). Io penso che con tre al massimo quattro antenne dovresti risolvere, ma o estendi il palo che già c'è o ne compri uno più alto. In pratica il palo del vicino mi sebra più adeguato con le antenne ben distanziate ma necessita di una controventatura (il tuo che è più basso ce l'ha). Per ciò che ti metterà vai su marchi conosciuti Fracarro, Televes, Offel, Helman, e se puoi (anche come spesa) fatti mettere un centralino da sottotetto, sempre che i segnali dalle antenne non si attenuino troppo fino al centralino (questo lo vedrà l'antennista).

Che altro... fatti fare un preventivo e semmai postalo che lo valutiamo un po'.
certo che si puo miscelare... poi una volta entrati i 2 segnali, ad ogni presa metti un demix e il gioco è fatto. avrai un po di attenuazioni ma funziona

Appena parlato al telefono con due antennisti, uno viene domani pomeriggio a fare delle prove...

Ma non è molto fiducioso, ha detto che ha fatto altre prove in zona, e pare che siamo in una zona d'ombra, infatti il ripetitore di Montescudo viene oscurato da una collinetta... mi sa che non c'è niente da fare

Allora ti dico una sola parola "TivuSat" per le Reti Nazionali e per le Reti Locali potresti allestire un impianto terrestre dedicato solo per loro, naturalmente se hai visibilità dei trasmettitori.

Paolo

Diciamo che in realtà avre voluto vedere mediaset premium, che non mi sembra che ci sia su TivùSat...

Esatto l'offerta Pay non fa parte di TivuSat, comunque prima di procedere attenderei lo Switch-Off nella tua regione per meglio pianificare gli interventi. In via di massima se ricevi i canali Mediaset potresti avere anche la possibilità di ricevere i Mux Digitali, naturalmente questo può dirtelo solo l'antennista verificando in loco.

Paolo

Ieri è venuto il tecnico... Zona d'ombra non si prende bene nessun canale digitale...

Amen

Anche se non utilizzi questo impianto da molto tempo "Come ricevi gli attuali canali in Analogico (Rai & Mediaset)?"
Se la qualità è accettabile in fase di Switch-Off potresti avere l'opportunità di ricevere qualche Mux!
Quindi potresti fare ancora un tentativo al termine dello switch-off, magari la situazione potrebbe migliorare proprio in relazione alla struttura del segnale digitale (Modulazione & SFN).

Paolo

Ultima modifica:
In realtà in analogico non ricevo nulla, ovvero utilizzo il sat (quando non criptato), altrimenti mi devo arrangiare.

Montescudo è oscurato da una montagnola, il Pincio si riceve di riflesso... certamente rifarò un test quando ci sarà lo swich-off... tanto per 20EUR di chiamta si può fare :)

20€ prezzo onesto!
Nella tua situazione farei un pensierino per Tivusat, non potrai al momento ricevere l'offerta pay ma almeno non avrai buchi nella visione dei canali nazionali per assenza dei diritti.
Forse a termine dello switch-off le piattaforme Pay sul DTT potrebbero essere anche sul satellite oppure i broadcast potrebbero decidere, se giustificabile, l'istallazione di un Gap Filler nella tua zona!

Paolo

Ciao a tutti! Volevo chiedervi una cosa...
attualmente in analogico ricevo i canali Mediaset, MTV e alcune locali (Telecentro, Telesanterno e Sestarete) dall'impianto di Monte San Paolo, nelle Marche, come scritto qui
http://www.otgtv.it/lista.php?code=SM99&posto=San Marino
(almeno, le frequenze coincidono...)

Questo impianto che vi ho citato passerà al digitale terrestre con l'Emilia Romagna oppure con le Marche?
La cosa mi preoccupa un po', visto che come scritto sul otgtv ancora da lì non c'è nessun mux dtt ricevibile...

mi sembrava di aver capito che il san paolo passasse con le marche almeno per le fx di mediaset...

cosa che dissi anche tempo fa.. secondo me era piu logico che pesaro rientrasse nello switch off della romagna...

ad esempio io non vedo il mux A della rai perche interferito dal 50 dal san paolo di italia 1 e se switcha con le marche non lo vedrò per chissa quanto ancora...

luca_pesaro ha scritto:
mi sembrava di aver capito che il san paolo passasse con le marche almeno per le fx di mediaset...

cosa che dissi anche tempo fa.. secondo me era piu logico che pesaro rientrasse nello switch off della romagna...

ad esempio io non vedo il mux A della rai perche interferito dal 50 dal san paolo di italia 1 e se switcha con le marche non lo vedrò per chissa quanto ancora...

Adesso oggi pomeriggio dovrei andare a prendere il decoder, così intanto vedo se riesco a ricevere qualcosa...
Al massimo dovrò puntare l'antenna verso Montescudo...

Indietro
Alto Basso