Aiuto!! CT 2100+ non si aggiorna!

digitalillo

Digital-Forum New User
Voglio sostituire la versione SW 1.23p del mio Clarke-tech 2100+ con la 1.27p. Ho provato decine di volte sia con Angel Uptool 1.8.4 che con STBTool ma il risultato è sempre lo stesso cioè il nuovo SW non viene sovrascritto. Alla fine della procedura compare la scritta "sending ... OK 100% e dopo pochi secondi riparte nuovamente il caricamento del SW.
Ho provato a mettere le impostazioni di fabbrica e a caricare il SW 1.01p. Con questo la procedura di caricamento SW il decoder non si riavvia ma rimane bloccato e sul display compare _100. Se spengo e riaccendo il decoder mi ritrovo sempre la versione 1.23p.

Come si fa a resettare tutto e a caricare il nuovo SW?

Stacca tutti i cavi lasciando il solo nullmodem selezioni la 127 con il nuovo angeltools seguendo la procedura una volta dato l'OK di scrittura da tools accendi il decoder dal tasto dietro vedrai che ti scrive... nel caso prima di sendare in 127 riporta il decoder alle impostazioni di fabbrica, ciao

non è che blocchi il caricamento prima? dopo quella fase che tu dici c'è ancora la fase di " erase flash" e dopo il firmware è correttamente caricato.
Te ne accorgi che è correttamente caricato quando sul software viene letto il firmware che hai inserito.

controlla il cavo nullmodem .
prova a caricare il firmware originale .
se tutto va bene riprova a mettere 127p.
ciao

Ringrazio tutti per le risposte ma le avevo già provate tutte senza risultato.

A questo punto mi sorge un dubbio.
Dopo avere ripristinato le impostazioni di fabbrica da Menu'/Impostazioni sistema/Ripristina data base, andando su Informazioni sistema, leggo:
Modello: C-TECH 2100+
versione s/w: 1.23p (apr 05 2006)
versione di avvio: 2.10 (10:10)
ch version: F 005
Special thanks to "Gagliostro the Handsome".

Sono esatti questi dati? La versione s/w di fabbrica non dovrebb essere la 1.01p?

Il deco l'ho aggiornato tranquillamente il mese scorso, subito dopo l'acquisto, non ricordo se proprio con la versione 123. Puo essere che questo firm non mi consente di sovrascrivere nessun altro firm?

Ho provato a caricare la versione 1.02, scaricata dal sito del produttore, alla fine, dopo "sending OK ... 100%" mi dice "Writing failed (0x2)". A quanto pare il firm 1.23 si è "impossessato" del deco e non consente alcun aggiornamento.
Come esco da questo pantano?

digitalillo ha scritto:
Ho provato a caricare la versione 1.02, scaricata dal sito del produttore, alla fine, dopo "sending OK ... 100%" mi dice "Writing failed (0x2)". A quanto pare il firm 1.23 si è "impossessato" del deco e non consente alcun aggiornamento.
Come esco da questo pantano?
Ciao, non voglio essere pessimista ma quella scritta writing 0x2 non è per nulla carina!!!! in quanto ho avuto lo stesso problema!!! e non c'è stato nulla da fare le o provate tutte ma propio tutte, ma alla fine o contattato il rivenditore che mi a sostituito il deco in quanto quel writing 0x2 è un problema di scittura della Flasch e che finora quei pochi decoder che hanno riscontrato quel problema son stati sostituiti in quanto neanche i tecnici dei rivenditori italiani sono in grado di risolvere, se guardi nelle pagine precedenti di qualche mese fà troverai due post con quel problema, uno aperto dal sottoscritto ed un'altro che non ricordo chi era, abbiamo risolto il problema solo quando ci hanno sostituito il deco!!!! però la cosa strana nel tuo e che sei riuscito a caricare vari firmware fino ad arrivare alla versione 123 mentre nel mio caso non son riuscito a caricare nessun firmware sin dall'inizio che mi era arrivato, adesso chiedo scusa a tutti per il lungo post e colgo l'occasione per salutare tutti gli utenti di questo splendido sito!!! ciao:D

asterixs ha scritto:
Ciao, non voglio essere pessimista ma quella scritta writing 0x2 non è per nulla carina!!!! in quanto ho avuto lo stesso problema!!! e non c'è stato nulla da fare le o provate tutte ma propio tutte, ma alla fine o contattato il rivenditore che mi a sostituito il deco in quanto quel writing 0x2 è un problema di scittura della Flasch e che finora quei pochi decoder che hanno riscontrato quel problema son stati sostituiti in quanto neanche i tecnici dei rivenditori italiani sono in grado di risolvere, se guardi nelle pagine precedenti di qualche mese fà troverai due post con quel problema, uno aperto dal sottoscritto ed un'altro che non ricordo chi era, abbiamo risolto il problema solo quando ci hanno sostituito il deco!!!! però la cosa strana nel tuo e che sei riuscito a caricare vari firmware fino ad arrivare alla versione 123 mentre nel mio caso non son riuscito a caricare nessun firmware sin dall'inizio che mi era arrivato, adesso chiedo scusa a tutti per il lungo post e colgo l'occasione per salutare tutti gli utenti di questo splendido sito!!! ciao:D

Grazie! Sono andato a leggermi i tuoi post precedenti e credo che non mi resta altro da fare che chiederne la sostituzione al venditore. Comunque non ho caricato vari fw ma solo la versione 123. Grazie ancora. Ciao.

Indietro
Alto Basso