AIUTO CT3100HD non mi legge più Platforma

braluca

Digital-Forum Senior Master
Sono regolarmente abbonato a PlatformaDV
Da circa due settimane uso il 3100HD felicemente con CAM e card in slot 1
Da questo pomeriggio i canali non si vedono più.
Andando sul menù del CI risulta che la CAM DreCrypt è riconosciuta ma non risulta inserita nessuna card.
Ho rimesso il fw originale ho cancellato i file delle varie prove ho invertito le cam ma niente.
Con Humax 2000HDCI che ho ancora nessun problema.
AIUTOOOOOOOOOOOOOOO:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

dopo altri tentativi la situazione è questa:
CT3100HD legge la smart card di Platforma solo ed esclusivamente se c'è solo una CAM (indipendentemente dallo slot)
Nel momento in cui vi è inserita anche la CAM TVSAT (con relativa card letta correttamente) la card Platforma risulta NON inserita ovvero la DreCrypt CAM viene riconosciuta ma priva di card
Fino a venerdì invece tutto ok con 115p
adesso ho pulito tutto e fw 115 ma niente
esiste un reset di fabbrica che riporti il tutto come all' inizio?
oppure probabilmente è un difetto hw da qualche parte?

Probabilmente se hai il 115p va' in conflitto con le cam,metti la smartcard di TVSAT o PLATFORMA nel lettore card del decoder e sicuramente risolvi,oppure prova con un firmware originale

Il mio e' perfetto mai avuto questo tipo di problema,ho nel lettore card l'abbo di AlJazeera,e nei moduli cam Platforma HD e TvSat;)

inviato indietro a HM Sat che si e´ rifiutato di rimborsarmi.
me lo hanno "riparato" scrivendo che e´ la mia card guasta (ma sullo Humax funziona)
hanno installato il 116
ha di nuovo funzionato per 2 settimane e poi la card platforma risulta non inserita
cosa succede ogni 2 settimane che la card Platforma non e´ piu´ leggibile?
Ho chiesto nuovamente la restituzione del denaro:eusa_wall:

RASPUTIN ha scritto:
Il mio e' perfetto mai avuto questo tipo di problema,ho nel lettore card l'abbo di AlJazeera,e nei moduli cam Platforma HD e TvSat;)
ma dalla firma non hai il 3100hd

Ho il 3100HD il 6600 e il 5000 plus,e in tutti i decoder menzionati funziona alla perfezione sia nel card reader che con la sua cam,mai avuto un problema;)

RASPUTIN ha scritto:
Ho il 3100HD il 6600 e il 5000 plus,e in tutti i decoder menzionati funziona alla perfezione sia nel card reader che con la sua cam,mai avuto un problema;)
beato te
infatti l'ho comprato solo per il tuo consiglio
il ricevitore mi piace ma sto fato che dopo 2 settimane la Platforma non sia più leggibile fa sì che per me non sia accettabile
specialmente dopo che ho descritto il problema alla perfezione e averlo ricevuto indietro con su scritto che è la mia card bruciata
Ho scritto in amazzonia che voglio indietro i soldi
ciao
grazie comunque

Scusa ma perche' dovrebbe essere per forza il decoder?

Non potrebbe essere la cam non pienamente compatibile con il decoder?che versione firmware hai sulla cam?ci sono varie versioni di cam DreCrypt,io ho la cam 1.1

Hai provato a utilizzare la scheda inserita nel card reader?senza cam?

Il tuo e' un problema credo sia unico e sicuramente non dipende dal decoder ma da altri fattori,ricordati che ogni 2 settimane platforma aggiorna i diritti della scheda quindi il problema e' scheda cam,abbinato al 3100HD,ma fidati che ho altri amici che hanno il mio stesso abbonamento platforma DV-HD con Clarke tech 3100HD e nessuno ha riscontrato il tuo problema,va' tutto che e' una meraviglia;)

Per capire meglio dovresti spiegarmi cosa hai inserito nel decoder,hai la cam tvsat e la cam drecrypt?le usi contemporaneamente?spiega bene la tua configurazione e vedrai che risolviamo

Per farla breve ti spiego la mia configurazione sul 3100HD con Firmware 115p

Nel card reader(lettore schede)ho TvSat,mentre nello slot Cam ho la Cam 1.1 DreCrypt con inserito l' abbonamento Platforma DV-HD,volendo puoi anche invertire il tutto,Platforma nel lettore schede e TvSat se hai la sua cam nello slot cam

Puo' succedere alcune volte specialmente quando aggiornano i diritti di Platforma che si abbia buio sui canali,ma posizionandosi su un qualsiasi canale di Platforma dopo alcuni secondi si apre tutto,questo e' quanto,se hai bisogno di altre info sono a tua disposizione anche se credo di aver gia' detto tutto;)

Io ho CAM + card di TVSAT e Platforma contemporaneamente inseriti (quindi negli slot CI)
Da quello che ho potuto vedere dopo 14 giorni la card di Platforma risulta NON presente nella DreCrypt CAM solo e solo se anche la TVSAT è inserita.
Estraendo la CAM TVSAT la card di Platforma risulta inserita e quindi si vedono i canali russi.
Quindi il lettore del CT funziona, solo che quando cambiano le chiavi non so cosa succede al CT ma non riconosce più Platforma.
Mi dispiace perché il ricevitore mi piace ma ho formalmente chiesto indietro i soldi.
Non credo riescano a risolvere alla CT.
Con il vecchio HUMAX2000HDCI sempre tutto bene.
E' questo che non riesco a capire.
Penso che il FW del CT non riesca a gestire il cambio chiave.
Inoltre ci sono ritardi notevoli quando passo su TVSAT prima che riesca ad aprire il canale la prima volta
:crybaby2:

Non mi hai risposto che firmware ha la tua cam Drecrypt?

Scusa ma perche' usi contemporaneamente le 2 cam?usa la cam drecrypt nello slot CI e la smart card Tv Sat nel lettore card e vedrai che i problemi spariscono,probabilmente il firmware del 3100HD e' ancora acerbo e le 2 cam vanno in conflitto,sicuramente uscita' una relase che risolvera' il problema,io con quella configurazione che ti ho descritto non ho problemi.;)

Ecco la mia Configuarazione

Slot CI 1 Cam Viacess con scheda AlJazeera
Slot CI 2 Cam Drecrypt con scheda Platforma
Nel Card Reader ho la scheda di Tv Sat

Ultima modifica:
ho cercato di riprodurre la tua config (a meno di al jaz).
attualmente funziona
grazie
ho pero´ dovuto ritornare comunque allo Humax perche` i ch russi cinguettano un po´ troppo e ci sono dei blocchi, cosa che lo Humax non fa
da parte di HM-Sat ancora atteggiamento di chiusura: rimandare in assistenza
Non ci siamo, azienda non seria

Strano,a questo punto si va' per esclusione,per vedere se il problema e' la cam o il decoder,potresti fare questa prova,mettere la card di Platforma nel card reader,e la cam con tvsat nello slot C.I,se in quel caso non hai problemi allora e' la cam drecrypt che va' aggiornata,ti dico questo perche' vi sono varie versioni firmware della cam drecrypt ed e' possibile che quella versione che tu hai non sia compatibile con il 3100HD;)
La mia versione della cam Drecryp e' la 1.1

la mia DreCrypt:
BootRam ID: 1
Target ID 0x00000f
Hardware ID PocketSD V4.1
System: L1.1 S21
Card UA: 2.1

di cio´ che ho scritto non ho capito niente, spero che sia meglio chiaro a te

Cmq indipendentemente da sw della CAM, se sullo Humax non ho problemi e sul CT si´ vuole dire che il CT NON e´ 100% compatibile con gli abbo a Platforma. Ergo HM-Sat farebbe piu´ bella figura a rifondermi.
Ma del cliente non gliene importa niente, fatta la vendita chissenefregra.
Grazie del supporto
fammi sapere

Si ok manca l'SN e il CA Version ma e' poco importante e' identica alla mia,a questo punto non so' che dirti,io con la configurazione che ti ho descritto precedentemente non ho problemi di sorta,calcola che il mio abbonamento e' Platforma DV/HD.ciao;)

Grazie comunque per il supporto e gli spunti
anche io ho solo DV
comunque ribadisco che HM-Sat per me non è seria

No io sulla scheda ho i 2 pacchetti DV e HD,a parte questo mi dispiace che tu abbia questi problemi,io finora non ne ho riscontrati,a riguardo di HM-Sat non li conosco ma che io sappia il diritto di recesso su un prodotto acquistato online e' entro i 10 giorni dopo non puoi farci niente solo assistenza,comunque vedrai che usciranno altri firmware sicuramente,magari risolveranno i problemi di gioventu' di questo decoder anche se a mio parere ce' poco da risolvere visto che interpellando anche altri utenti che hanno la nostra configurazione problemi non ne hanno.ciaoo

legalmente non so come funzionano le cose in germania
ma un buon negozio se vende un prodotto che non è fruibile rifonde.
La CT anche se a singhizzo si sta occupando del mio caso.

Indietro
Alto Basso