Dunque... gli orientamenti sono corretti: In effetti da Verona dovrebbe entrarti molta più roba, praticamente il doppio dei canali che vedi ora o quasi, per cui mi viene il sospetto che hai i ripetitori di Porto Mantovano talmente vicini che saturano, oppure che a causa di questi ci siano delle trappole sull' antenna, oppure che il centralino della stessa tagli fuori qualche frequenza, tra cui il 34 del Mux A Rai trasmesso sul 34.
Da quanto ne so, parlando con gente di Mantova città, capita che in zone in cui si è in linea con i ripetitori del Caravel (viale Favorita) ora smantellati oppure di Porto Mantovano, venissero inserite delle trappole sulle antenne in modo da minimizzare la potenza di quei segnali che altrimenti arriverebbero a bomba. Ecco non vorrei che tu abbia qualche trappola che crei problemi ai digitali da Verona che tu non ricevi.
Analogamente per il 26 da Padova che dovrebbe arrivarti con l' antenna di Rai Due ma non vedi: probabile che tu abbia una trappola che lasci passare solamente Rai Due da quell' antenna...
A Mantova ho visto un sacco di antenne nemmeno vecchie con due bande IV su Padova: da qui la presunzione che l' antennista faccia passare da quella direzione in banda IV soltanto il 25 e soltanto il 32 (Rai Due e Rai Tre).
Comunque, da te dovrebbe arrivare molta più roba, quello è sicuro... Naturalmente le mie sono soltanto supposizioni non avendo visto se il centralino ha delle trappole o dei tagli di canale particolari, ma quasi certo che è così.
A Castelletto Borgo, per esperienza personale i digitali da Verona arrivano tutti a schioppo, compreso il famoso 26 che entra con l' antenna di Rai Due su Padova, con una V su Verona, una IV e una 6D su Padova e per finire un amplificatore III / 21-32 / 34-69. Digitali e analogici perfetti. Il tutto condito da una sana invidia verso gli installatori del posto: magari a Reggio fosse così semplice...
Scherzi a parte, fai dare una controllata all' impianto e vedrai che non dovresti avere più problemi.