Aiuto dec.Telesystem 7.2

lions1968

Digital-Forum New User
Vi chiedo un aiuto per questo decoder. Una mia amica me lo ha prestato in quanto non riesce a leggere le nuove tessere mediaset con scadenza 2009.
IL software risulta il 21p1 aggiornato nel mese di aprile 2007, la ricerca di nuovo software non da niente,lo ho resettato con le impostazioni di fabbrica e niente, ho rifatto la risintonizzazione dei canali niente. Mi da inserire tessera o tessera illegale o danneggiata, cosa posso fare? Ercolino Dammi un aiuto prima che lo butti, questo cacchio di decoder che scalda come u termosifone. Ho disattivato anche l'aggiornamento automatico,ho messo la tessera in tutte e due i vesi ma niente. La mia tessere va benissimo con il mio decoder Nokia ,mi potete aiutare.
Vi RINGRAZIO:::

Mi dici le prime 4 cifre del codice seriale?

Quando è stato comprato?

In sez PPV tra gli importanti c'è una discussione al riguardo.

telesystem 7.2

Grazie Ercolino della risposta, la mia amica lo ha comprato mi pare l'anno scorso,comunque glielo chiedero' oggi,per il numero seriale lo vedro' oggi e domani lo scrivero',ma dove sta il numero seriale del decoder?
Per spedirlo dove bisogna mandarlo a quale indirizzo? Bisogna mandarli anche lo scontrino? Ti ringrazio, lo stavo per buttare via.

Rettifico quanto detto sopra il discorso della smart card 2009 vale solo per i modelli 7.1 e 7.3 con matricola(codice seriale)che inizia con 04

Se il decoder è in garanzia(2 anni) basta chiamare Telesystem e spiegare il problema.

La smart card 2009 hai detto che non va sul Telesystem,su un altro decoder funziona?

Hai provato ad attivarla o la scheda è già attiva?

Prima nelle fretta mi sono dimenticato di chiederti alcune info :) ;)

dec telesystem 7.2

La scheda mediaset funziona perfettamente nel mio decoder Nokia, e nel telesystem non la legge, la tessera e' gia attivata e ci vedo normalmente le partite del campionato. Questo decoder non la legge, il software e' il 21p1 aggiornato ad aprile 2007, non ne trova un altro e lo ho anche resettato, niente di niente..

Ha già l'ultima versione sw.

Il discorso che ti dicevo e che avrai letto nell'altro 3d riguarda il 7.1 e 7.3

In questo caso dovete chiamare Telesystem e spiegare il problema ,se il decoder è in garanzia non paghi niente manderanno un corriere a ritirarlo.

telesystem 7.2

Grazie Ercolino, scusa ma se lo mando a spese mie a loro senza passare per il numero 199 che non rispondono mai si puo' fare?
L'indirizzo quale e?

Devi chiamare loro anche perchè aprono la pratica ;)

Lo so molto spesso sono occupati si sono lamentati in tanti della cosa :icon_rolleyes:

Prima non so perchè ti ho detto che valeva anche per il 7.2 il discorso :eusa_wall: :D ,avevo fatto mettere sul nostro portale un mio comunicato al riguardo verso fine luglio che riguardava solo il 7.1 e 7.3 con matricola 04

http://www.digital-sat.it/new.php?id=10291

lions1968 ha scritto:
Grazie Ercolino, scusa ma se lo mando a spese mie a loro senza passare per il numero 199 che non rispondono mai si puo' fare?
L'indirizzo quale e?
hai controllato il verso di inserimento della tessera che deve avere il chip dorato rivolto verso l'alto ed in avanti?
se non la legge potrebbe essere andato in palla il lettore delle smart card,se puoi provalo con un'altra tessera attiva e vedi che combina.
consiglio spassionato,meglio che chiami loro prima di spedirlo, se il pacco va perso con il loro corriere sono cavoli loro, se lo perde il corriere con cui lo spedisci tu sono cavoli tuoi, inoltre se è in garanzia non paghi nulla con il loro corriere.
ricordo comunque che, per norma di legge, è il rivenditore che deve darti gratuitamente i due anni di garanzia e non il produttore, poi è logico che con i tempi biblici dei rivenditori o con le orecchie da mercante che spesso fanno se c'è una alternativa è meglio.
:eusa_shifty:

telesystem 7.2

La tessera che ho io e' gia' attiavata e funsione sul mio decoder nokia, il verso della scheda lo inserita con il chip verso l'alto ma non la legge, dice inserire tessera -tessera illegale.lo anche resettato ma niente da fare.

Indietro
Alto Basso