aiuto decoder impallato

ribattiantonio

Digital-Forum New User
ho uno xena 1700 ieri l'ho acceso ma non da segni di vita sul displai mi esce prima BOOT-HC poi velocemnete se leggo bene ERROR 1048 poi CNF 299556 se qualcuno cortesemente mi puo spiegare cosa sia successo e come posso riportarlo in vita grazie anticipato.

Ti consiglio di dare un'acchiata all'alimentazione, misura le tensione a valle del ponte dei diodi sui regolatori di tensione.

ciao

visto che mi indendo poco di elettronica dovrei portarlo da un tecnico oppure posso farlo anchio perche non so dove si trovano questi diodi grazie per l'interessamento.scusami ma pensandoci bene il decoder non va in standbay devo spegnerlo e accenderlo da dietro sicuro possa essere un problema di tensione

A distanza non so dirti + di tanto, se non si avvia i problemi spossono essere diversi: di alimentazione, perdita o corruzione del boot o del firmware.

se mi puoi dare + informazione su cosa avviene possiamo fare un punto della situazione.

ciao

le informazioni che posso darti sono che il decoder non va in standbai lo spengo ed accendo da dietro inizia con BOOT-HC poi velocemente se leggo bene ERROR 1048 poi CNF 299556 e rimane cosi a volte lampeggia di nuovo boot error e cnf299556 e cosi via non riesco a spegnerlo e non risponde al telecomando grazie

In upload esiste un doc come flashare il decoder, leggilo attentamente e poi tramite un cavo nullmodem e programma di comunicazione prova ad inserire prima un nuovo Boot e poi un nuovo Firmware.

per fare questa operazione devi ponticellare i pin 2e 3 della porta superiore per mandare in loader l'apparecchio quando lo accendi, il nullmodem va tra la porta inferiore del decoder ed il PC.

ciao

Indietro
Alto Basso