Aiuto!!! devo sostituire LNB

Per quanto riguarda la "garanzia" riparazioni, forse non è entrata in gioco perchè io non ho chiesto assistenza a sky (chiamando il numero 199 ecc) ma sono andato in uno sky center e ho preso appuntamento con un loro tecnico

Inviato dal mio iPhone 5S

Ah ok ora è più chiaro ,però prima di sostituire LNB ,che forse non è neanche la causa del problema,un tentativo chiamando il Call center di Sky lo farei .

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Io nel test frequenze avevo solo queste 2 schermate, forse devo fare in altri modi?

No semplicemente con il tasto P+ o P- scorri fra le schermate e devono esserci altre frequenze

Per vedere tutti i valori devi scorrere le schermata con il tasto P+ o P-

Ho risolto! Scusate
qe6ehe4e.jpg

tu3ubejy.jpg

qugu2e3a.jpg

turetyqy.jpg

uza7ateb.jpg

Il valore che segna sono ok, tranne per quello strano no clok sul tuner 2 della 11861H.

Riprova a fare il test e riverifica i valori, comunque come ho già detto spesso, l'alimentatore dei decoder Sky può fare brutti scherzi e creare problemi (da registrazioni fallite, blocco decoder ecc....) se non riesce ad erogare una corrente stabile e sufficiente

Se volessi provare prima a sostituire l'alimentatore dovrei prenderlo per forza originale oppure va bene uno qualsiasi con la stessa identica potenza? Perchè a casa ne ho tantissimi di quelli universali regolabili (non cinesi xD)

Sarebbe meglio prendere il suo

In ogni caso il decoder è in comodato, quindi basta chiamare sky e aprire la pratica per poter portare il decoder e l'alimentatore in uno sky service per le verifiche

Allora ho chiamato sky, spiegato il problema e mi hanno fatto subito la richiesta per sostituire il decoder... L'ho sostituito stesso oggi e quando l'ho montato ho fatto tutti i test... Il test frequenze è leggermente migliore... Ma davvero una cosa insignificante, ci sono giusto un paio di voti "8" in più rispetto ai "7" di prima... Per adesso tutto bene, aspetto qualche giornata un pò più nuvolosa per vedere fino a che punto regge!

Allora ho chiamato sky, spiegato il problema e mi hanno fatto subito la richiesta per sostituire il decoder... L'ho sostituito stesso oggi e quando l'ho montato ho fatto tutti i test... Il test frequenze è leggermente migliore... Ma davvero una cosa insignificante, ci sono giusto un paio di voti "8" in più rispetto ai "7" di prima... Per adesso tutto bene, aspetto qualche giornata un pò più nuvolosa per vedere fino a che punto regge!

Ti hanno anche sostituito l'alimentatore?

No, gli ho chiesto di farlo ma nulla, non voleva sostituirlo... Mi ha detto che solo se è completamente guasto possono cambiarlo

Ok, sarebbe stato meglio cambiare anche quello, anche perchè lo sanno benissimo del problema degli alimentatori, in sezione sky c'è una discussione kilometrica al riguardo

Vedi un po' come va

Ah comunque vorrei aggiungere una cosa: mi sono fatto spiegare da Sky il comportamento del tecnico che venne a casa mia... Mi hanno detto che è del tutto lecito, perchè il tecnico che ho chiamato io era il tecnico di un negozio di elettronica che poi era anche sky center... Quindi in quel momento il tecnico non è venuto sotto le vesti di "tecnico sky" ma soltanto come un normale tecnico di un negozio

Indietro
Alto Basso